24 Ottobre 2011, 08.09
Vobarno
Volley

Aspettando la vittoria

di red.

La Nuova Bstz Vobarno muove ancora la classifica, ma per la prima vittoria, purtroppo, c'è ancora da attendere.

Nuova Bstz Vobarno - Eldor Cantù 2 - 3
(25 - 16 / 25 - 22 / 23 - 25 / 23 - 25 / 10 - 15)
La NUOVA BSTZ esordisce in casa, i sostenitori sono curiosi di vedere il nuovo Vobarno ed accorrono numerosi al palazzetto, pubblico quindi delle grandi occasioni, per cercare di mantenere inviolata la palestra vobarnese, uscita indenne per tutto il campionato scorso.
Squadra, società e stessi sostenitori, sanno che il compito è arduo, la serie C è di ottimo livello e anche l'Eldor Cantù si dimostra tale.
Parte contratto il Vobarno, come nella prima di campionato, va subito sotto per 11 a 4, fino al turno in battuta di Valentina Leali che forza parecchio e mette in difficoltà la ricezione avversaria, costretta a rigiocare spesso palloni piuttosto scontati, ne approfitta la difesa vobarnese che permette all'ottima regista Elena Santino di far attaccare i propri martelli con muro ad 1, si ribalta così la situazione, Vobarno si porta in vantaggio per 17 a 11, trascinato soprattutto da Irene Beschi, subentrata al capitano Azzini Manuela, solo dopo pochi punti dall'inizio.Vobarno gestisce bene il vantaggio e chiude nettamente per 25 a 16.
Secondo set e Danesi conferma il sestettto finale del primo parziale, Ferrazzi e Beschi in banda, Saottini opposto, Rubelli libero, Tusa e Leali centrali, Santino in regia.
Ai box, pronte ad entrare, Azzini, Begni, Facchetti, Ferraro, a referto Danieli, seppur infortunata.
La NUOVA BSTZ, sostenuta da un grande tifo sugli spalti,gioca bene, Saottini è più determinante rispetto al primo set, i centrali Tusa e Leali provano più volte gioco veloce con Santino,i palloni vanno spesso a terra, Cantù non molla niente, il parziale è equilibrato ed agguerrito, alla fine viene premiato il Vobarno, che vince per 25 a 22.
Terzo parziale e Vobarno parte determinato, si trova in vantaggio per 12 a 7, sembra tutto in discesa, è soltanto un' apparenza purtroppo, le ragazze di Cantù iniziano a tirare forte, ricezione e difesa girano a meraviglia, la regia mette in continuazione palloni invitanti ai vari martelli, ELDOR insorge con prepotenza, raggiunge Vobarno sul 22 a 22, si gioca tutto ai punti, gli attaccanti vobarnesi faticano più del previsto a mettere palla a terra, finisce 25 a 23 Cantù.
Quarto set e le due squadre giocano a viso aperto, saltano parecchi schemi, si vedono soprattutto grinta e determinazione, anche gli allenatori Danesi e Angelemu, vorrebbero entrare in campo, sono sempre in piedi in area tecnica a sostenere le proprie atlete, grande pallavolo al palazzetto vobarnese.
Grande dimostrazione di attaccamento ai colori del Vobarno da parte delle under delle varie squadre giovanili, incitano, tifano, il palazzetto è una bolgia, il parziale è un continua tira-molla, scappa la NUOVA BSTZ, recupera ELDOR che mette la freccia, rientra Vobarno, entrano anche Begni per Tusa ed Azzini per Beschi, 22 pari, i centrali di Cantù stampano due sassate a banda e opposto vobarnesi, 25 a 23 ELDOR.
Ancora quinto set come a Monza e ancora Vobarno recuperato, dopo essere stato in vantaggio, pazienza, si ricomincia a giocare.
5 a 1 Cantù, poi ancora 9 a 5, Vobarno vorrebbe rientrare ma subisce 2 ace e mette fuori due palle invitanti al centro, il muro sbanda, i servizi non affondano più, c'è un'impennata di orgoglio delle ragazze di Danesi, troppo tardi purtroppo, 15 a 10 ELDOR che vince per 3 a 2.
Ragazze vobarnesi sotto la curva, il pubblico applaude, nonostante la sconfitta, gli sponsor presenti sugli spalti apprezzano la nuova divisa vobarnese, inaugurata stasera.
Vobarno muove ancora la classifica, ma per la prima vittoria, purtroppo, c'è ancora da attendere.

NUOVA BSTZ VOBARNO: Saottini 23, Azzini, Ferrazzi 22, Leali 8, Tusa 7, Begni, Beschi 13, Santino 2, Danieli, Ferraro, Facchetti, Rubelli(l) 1° allenatore Danesi 2° allenatore Pasini
ELDOR CANTU': Alberti, Brenna, Citterio, Frigerio, Garbuio, Graziano, Mauri, Modica, Mocek, Rossini, Ventriglia, Orsenigo(l) Allenatrice Angelemu

In foto Elena Santino



Commenti:
ID13719 - 25/10/2011 13:38:56 - (zed67) - Che peccato!

Cosa dire se non che mi dispiace tantissimo solo per l'infortunio occorso a Sonia. Tutto il resto non è per niente importante.

Aggiungi commento:

Vedi anche
14/11/2011 08:12

Bella vittoria La Nuova Bstz Vobarno cerca continuità nei risultati, dopo la vittoria di sabato scorso.

29/10/2018 07:23

Vittoria netta Le ragazze della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno conquistano i loro primi 3 punti tondi contro il bergamasco Lemen Volley 

02/12/2014 09:22

Vittoria inverosimile e incredibile La Nuova Bstz - Omsi Polisportiva Vobarno si aggiudica il big match di alta classifica contro il Lurano e con i 3 punti aggancia l’Occhiobello in testa alla classifica in piena zona promozione diretta.

11/04/2011 08:11

Nuova Bstz Vobarno, avanti con scioltezza Ancora una buona prestazione per le ragazze di Vobarno, ma il vertice della classifica rimane inalterato.

12/01/2010 07:00

Vento in poppa per le ragazze del Vobarno La Nuova Bstz Vobarno conquista la quarta vittoria consecutiva e per la prima volta da inizio campionato esce dalla zona "calda" della classifica.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e nonÂ