17 Giugno 2007, 00.00
Vobarno
Concerti

Duecento in piazza per Lolli

di Davide Vedovelli

Sabato 9 giugno. Piazza della pace, Vobarno. Grande era l’attesa per questo evento che ha richiamato a Vobarno 200 persone da ogni posto (Verona, Bergamo, Treviso Veneto, Brescia, Milano), grandi assenti solo i vobarnesi.

Sabato 9 giugno. Piazza della pace, Vobarno. Grande era l’attesa per questo evento che ha richiamato a Vobarno 200 persone da ogni posto (Verona, Bergamo, Treviso Veneto, Brescia, Milano), grandi assenti, e ci si chiede il perché, proprio i vobarnesi, che probabilmente hanno preferito restare a casa davanti alla Tv, forse visto il tempo un po’ incerto e la temperatura decisamente non estiva. Occasione sprecata.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e da parte dell’artista entusiasta per la bella serata. Arrivati a vobarno con mezz’ora di ritardo a causa dei problemi lungo la linea ferroviaria, Claudio Lolli e il bravissimo chitarrista Paolo Capodacqua si sono scusati ed hanno ringraziato il numeroso pubblico per averli attesi pazientemente nonostante il tempo non promettesse nulla di buono. Ed invece la fortuna aiuta gli audaci ed il concerto è cominciato.

Una decina di pezzi, intervallati da lunghi discorsi e riflessioni hanno portato la piazza in un’atmosfera intima e d’altri tempi. Pezzi come “Anna di Francia”, “folk studio”, “Adriatico” solo per citarne alcuni. Il pubblico ha apprezzato applaudendo e correndo, alla fine del concerto, a salutare Claudio e Capodacqua per la bella serata e le emozioni regalate. Presenti alla serata anche i volontari di Emergency, a rendere ancor più importante l’evento.

Un evento piccolo forse, ma per noi del Graffio importante: abbiamo celebrato un anno dalla nascita del nostro periodico e l’uscita del terzo numero. Questo è stato reso possibile grazie al sostegno del Comune di Vobarno, dell’assessore alla cultura, dall’appoggio del nostro direttore, direttore anche di questo sito, e dalla stampa locale che ci ha dimostrato sempre interesse e fiducia. Speriamo di averla ripagata.
Un grazie di cuore a tutti i membri della staff che durante si sono prodigati perché tutto andasse per il meglio facendo un ottimo lavoro.

Lo spettacolo è continuato dopo, per pochi amici, all’osteria “Al Gallo” di Salò, dove abbiamo cenato con gli artisti. Con l’immancabile bottiglia di vino, rigorosamente bianco, si è parlato con Claudio di musica, di informazione e di vino del Garda, che sembrava conoscere bene.
Si è congratulato ancora per la serata e l’organizzazione, oltre che per il giornale, auspicando di rivederci a Vobarno, magari per un’altra serata.
Stanchi ma soddisfatti per il grande lavoro svolto la redazione si è ritirata tra le braccia di Morfeo, e qualcuno pensava già ad un nome per l’anno prossimo… ma per questo è ancora presto.
Un Graffio


Aggiungi commento:

Vedi anche
28/05/2007 00:00

Claudio Lolli, a Vobarno per «graffiare» Grande festa in piazza per l'uscita del terzo numero de Il Graffio. Sabato 9 giugno, in Piazza della Pace a Vobarno, per l'occasione si esibir anche il cantautore bolognese Claudio Lolli.

05/06/2007 00:00

Claudio Lolli per «graffiare» a Vobarno Sabato 9 giugno, alle ore 21.15 in Piazza della Pace a Vobarno, per volere della Redazione de Il Graffio e dell'Amministrazione comunale, salir sul palco Claudio Lolli, uno tra i pi grandi cantautori italiani. .

06/07/2016 10:58

Musica in piazza Sabato prossimo la prima di quattro serate di musica in pizza della Pace per il mese di luglio a Vobarno per la rassegna “R-estate a Vobarno”

22/07/2009 07:42

«Vobarno in Piazza» per solidarietà Grande festa in Piazza della Pace a Vobarno. Con un duplice obiettivo: ricordare la figura di Walter Tonelli, animatore di mille iniziative soprattutto a Pompegnino, e raccolgiere fondi per la parrocchia.

01/08/2016 09:58

Gli Ala Bianca chiudono «R-Estate a Vobarno» Pubblico delle grandi occasioni sabato sera a Vobarno per il concerto conclusivo della rassegna che ha portato sul palco le migliori “tribute band”… con una sorpresa finale




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)