21 Novembre 2011, 08.12
Vobarno
Pallavolo

Niente recriminazioni

di red.

Contro le brave atlete del Brembo le ragazze vobarnesi soccombono nonostante la buona prestazione.

Brembo - Nuova Bstz Vobarno 3 - 1
(19 - 25 / 25 - 20 / 25 - 19 / 25 - 14)


Ancora trasferta bergamasca per la Nuova Bstz Vobarno, si gioca in casa del Brembo.
La bacheca della squadra di Presezzo presenta le proprie atlete, davvero niente male, quasi tutte con trascorsi in B1 e B2, poco importa pensiamo, giocheremo anche stasera dando il massimo, veniamo accolti con molta ospitalità dai dirigenti bergamaschi, ci raccontiamo di sfide infinite degli anni passati, purtroppo per noi, ricordi di belle prestazioni ma con pochi punti in saccoccia vobarnese.
Inizia la partita, il capitano brembate offre un mazzo di fiori alla nostra Azzini, anche in questo piccolo gesto, classe da prima in classifica.
Mister Danesi parte con il sestetto base, Santino in regia, Saottini opposto, Ferrazzi ed Azzini in banda, Tusa e Leali centrali, Rubelli libero.
Il Vobarno gioca il miglior set della stagione, sugli spalti non crediamo ai nostri occhi, o meglio, li spalanchiamo per ammirare le gesta delle nostre atlete,Rubelli riceve ripetutamente con ++ per Santino, Ferrazzi ed Azzini quasi infermabili da posto 4, Saottini implacabile a muro, Tusa e Leali spiazzano spesso il fronte avversario, il Brembo non demorde, noi giochiamo al 110%, loro, probabilmente al 90%,scopriremo nei set successivi il potenziale delle ragazze di mister Fabbri.
Un grande Vobarno, vince il set per 25 a 19 Oltre agli occhi, apriamo anche gli orecchi, è bello sentire i bergamaschi dire " proprio una bella squadra questo Vobarno", ci gongoliamo, ma ci attendiamo una reazione del Brembo, purtroppo per noi, avviene in modo determinante.
Il secondo parziale Vobarno rimane in carreggiata, ma credete, è uno spettacolo pallavolistico ammirare il palleggiatore n. 3 del Brembo distribuire palloni, indifferentemente in zona 2, 3 , 4 e anche in zona 6, le bergamasche schiacciano da qualsiasi parte del campo; mister Danesi chiama time- out,le vobarnesi tornano in campo convinte dei propri mezzi,Santino rispolvera i propri centrali, velocizza con palle più tese il gioco per le bande, chiama spesso a chiudere il proprio opposto, la partita è ancora entusiasmante, ma il Brembo, permetteteci di dirlo, ha davvero una marcia in più e vince meritatamente il parziale 25 a 20.
Il terzo set è ancora giocato ad armi quasi pari, il centrale Leali è piuttosto sofferente per un disturbo al gomito, spazio a Begni, entrano anche Beschi su Saottini in zona 1 e Ferraro per Tusa, il parziale prosegue, mister Danesi le prova davvero tutte, Brembo però è troppo forte, scappa ancora via e chiude il set per 25 a 19.
Nella pausa fra il terzo e quarto parziale, dopo quasi un'ora di trance agonistica, si sentono i tifosi vobarnesi esclamare"ma quella con il n. 4 mi sembra...", chiacchiere sugli spalti che però colgono il segno, in panca c'è una vecchia conoscenza valsabbina, ingaggiata in settimana Simona Ruggeri, ex capitano vobarnese, non più una ragazzina ma che ha accettato volentieri di darci una mano. Perchè questo ingaggio dell'ultimo minuto?
Danieli è out, Santino tiene bene il campo, ma non abbiamo cambi in regia, dal cilindro esce il nome di Ruggeri e voilà, si sta allenando da un paio di settimane con la squadra e stasera ha esordito in panca come secondo palleggio, ma le novità non sono finite, Danieli vuole stare con le proprie compagne, eccola allora a referto come secondo libero, essendo under 20 può fare la tredicesima.
I commenti rianimano i sostenitori della NUOVA BSTZ VOBARNO, si torna in campo, onore però ancora al Brembo, gioca una pallavolo di categoria superiore e vince nettamente il quarto parziale, si sprecano i complimenti per questa squadra, decisamente la più forte incontrata finora, poco o niente da recriminare alle nostre atlete,......forse potevamo chiudere qualche palla in più in attacco, forse potevamo non avere dei vuoti, forse alcuni cambi, forse bla bla bla... niente forse, sicuramente dovremo rimboccarci le maniche, far tesoro di questa partita e ricominciare a muovere la classifica già da sabato prossimo, certo, sempre bello sentire i complimenti altrui, ma credete, per la dirigenza e, siam sicuri, anche per tutti i tifosi, è sicuramente meglio avere meno complimenti ma più punti in classifica.

NUOVA BSTZ VOBARNO: Saottini 18, Azzini 13, Ferrazzi 16, Tusa 3, Santino 3, Leali, Begni 2, Rubelli (l), Danieli (l2), Ruggeri, Facchetti,Ferraro,Beschi; 1 Allenatore Danesi, 2° allenatore Pasini.
BREMBO:Altomonte, Bergamini S., Caravina, Bergamini L.,Galigani, Guerini, Pesenti, Rota, Tortora, Virotta, Bardella(l); Allenatore Fabbri

in foto Francesca Saottini, miglior realizzatrice vobarnese



Commenti:
ID14887 - 28/11/2011 13:19:18 - (UN SORRISO) - non importa

Non importa ragazze le sconfitte fanno crescere e sopratutto l'importante e partecipare esserci e far valere la propia bravura e voi ci siete riuscite grazie di cuore.Un bacio..

Aggiungi commento:

Vedi anche
23/01/2012 09:00

Prestazione insufficiente Nell’ultima partita del girone d’andata le ragazze vobarnesi di mister Danesi faticano a tenere teste alle brave atlete bergamasche dell’Aurora Seriate.

16/01/2012 08:40

Sagra degli errori Contro l’Auprema le ragazze vobarnesi di mister Danesi soccombono malamente, riuscendo a fatica a entrare nel gioco.

19/01/2015 10:18

Buona prestazione Buona prestazione casalinga per il Geopietra Villanuova contro la forte formazione parmense attualmente in zona play off promozione.

12/02/2015 11:37

Volley Vobarno, sconfitta di misura Risultato amaro per le Vobarnesi che, nonostante una buona gara disputata, non realizzano alcun punto contro la corazzata della pallavolo Don Colleoni di Trescore Balneario

07/03/2011 08:14

Nuova Bstz, trasferta vincente Buona prestazione delle ragazze di mister Mangili a S. Giovanni Bianco contro la Cp 27.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non