28 Novembre 2011, 08.02
Barghe
Pallavolo

Bottino pieno

di red.

Tutte le squadre del Volley Barghe vincono i rispettivi scontri in questo turno di campionato. Di notevole valore sono soprattutto le vittorie delle tre giovanili.

Prima Divisione Maschile: Bcc Verolavecchia Vs. Volley Barghe 0-3
(22/25 – 19/25 – 19/25)

Trasferta nella bassa dal sapore dolce per la squadra Valsabbina che dopo due k.o. consecutivi riesce ad avere la meglio sulla squadra avversaria in un’ora di gioco. Primo set giocato punto a punto nella quale spiccano le ricezioni un po’ imprecise dei nostri ma che però consentono ugualmente discreti smistamenti per gli attaccanti da parte del palleggiatore. Set che ha una svolta sul 17/17, due errori consecutivi in attacco da parte dell’opposto della squadra avversaria dà morale ai nostri che spingono sull’accelaratore in attacco e chiudono il set a proprio favore. Secondo e terzo set che sono la fotocopia uno dell’altro, sempre avanti fin dall’inizio (arriviamo in entrambi i parziali sul 8/17) commettiamo l’errore di rilassarci un po’ troppo e ridiamo la possibilità agli avversari di avvicinarsi ma nel momento in cui rimettiamo in funzione il cervello chiudiamo entrambi i set senza problemi. Ottima la prestazione di Guerra Mattia (17 anni) per tutta la durata della partita.
Prossima partita a Barghe, Venerdì 02 Dicembre ore 21.15 contro il Manerba

Under 16 Femminile: Più Volley Errevi Montirone Vs. Maniglierie Cottali Barghe 2-3
(26/24 – 25/23 – 19/25 – 16/25 – 9-15)

Partita dalle mille emozioni quella giocata nella bassa dalle ragazze di Barghe. Primo test veritiero per la nostra squadra, ci aspettavamo una partita da giocare punto a punto in tutti i fondamentali e in tutte le situazioni di gioco e così si è dimostrata. Primo e secondo set giocati punto a punto dall’inizio alla fine dove si è visto un notevole progresso sotto il punto di vista mentale da parte delle nostre ragazze che giocavano una palla alla volta senza troppi patemi d’animo per gli errori commessi ma con la testa già pronta all’azione successiva. Troppe battute sbagliate (6/7 in ognuno dei primi due parziali) hanno fatto la differenza rispetto alle avversarie che hanno sbagliato un po’ meno. Terzo set in cui giriamo un po’ la nostra formazione, prendiamo un po’ meglio le misure in difesa alla squadra avversaria e iniziamo a sbagliate un po’ meno dalla linea del servizio (ottime le sequenze di Castelnuovo Anna e Boschi Antonella). Avanti un po’ di punti ci sciogliamo anche in attacco e vinciamo il parziale controllando il finale di set. Quarto set in cui l’avversario cala un po’ il ritmo e noi siamo bravi a non adattarci al cambio di gioco ma spingiamo ancora a fondo sull’acceleratore. Incontrastabili a questo punto in attacco vinciamo il parziale abbastanza facilmente. 2 pari nel conto dei set e carichi a mille dal punto di vista morale dopo aver perso i primi due ai vantaggi ci accingiamo ad affrontare il tie break facendo ricorso alle ultime energie fisiche e nervose. Le ragazze sono veramente stanche ma non lo danno a vedere all’avversario, sul 4/4 una buona serie in battuta di Alberti Arianna ci permetti di girare sul 4/8 prima di avere un piccolo calo e far riavvicinare le avversarie che non ci stanno a regalarci la partita sul 10/8.
Ultimi punti giocati in modo autoritario, su free-ball non sbagliamo un colpo accelerando le alzate in attacco e chiudiamo set e partita sul 9/15.
Ottima prestazione quindi che ci carica a mille per la prossima delicata sfida in casa contro una diretta avversaria per il passaggio del turno (mai successo nella nostra storia che una nostra formazione under16 passasse il turno per il titolo provinciale) quale è il Salò Manerba Valtenesi Sabato 03 Dicembre in casa ore 16.00. Vi aspettiamo numerosi!
In fotografia Boschi Antonella (K)

Under 16 Maschile: Prometal Barghe Vs. Mc Donald’s atlantide Bianco 3-1
(25-11/22-25/25-10/25-15)

Prestazione opaca per l’Under 16 Maschile che parte forte soprattutto dalla linea del servizio ma dopo un primo set vinto agevolmente la squadra pensa che la partita sia già finita ad inizia una serie di errori banali, battute out, appoggi fuori dai tre metri, ricezione ballerina etc etc, che fanno sì che ad aggiudicarsi il secondo parziale siano gli ospiti. Fortunatamente il terzo e quarto set vengono giocati con un’altra testa soprattutto dal capitano Alberti Valentino e da Favarò Mattia ben serviti dal palleggiatore Feddad Ousama. I buoni ingressi di Ghirardi Marco e Gerace Salvatore danno più continuità in difesa e appoggio e la partita si chiude così a nostro favore.
< Prossima partita a Passirano Domenica 04 Dicembre ore 10.

Under 14 Femminile: Omsi Trasmissioni Vobarno/Barghe Vs. Agdm Bedizzole 3-1
(25-12/25-15/17-25/25-22)

Si respira aria di alta classifica al palazzetto di Vobarno Domenica mattina, a sfidarsi, sono le due squadre capoliste del girone D dell’Under 14. Partita che ci vede padroni assoluti per i primi due set in cui i nostri avversari sbagliano forse un po’ troppo ma noi brave a non farci trovare impreparate. Buona prestazione delle ragazze provenienti da Barghe ma altrettanto buona la crescita del gruppo del Vobarno che permette di schierare più soluzioni in campo. Terzo set in cui mischiamo un po’ troppo le carte e l’avversario ne approfitta, troppi errori su free-ball non ci permettono di essere così efficaci come nei set precedenti ma ci sta, l’avversario è ben organizzato e non si fa pregare per conquistare il parziale. Quarto set in cui giriamo nuovamente la formazione ma la squadra di Bedizzole ci ha ormai preso le misure in molti fondamentali, si gioca punto a punto fino alla fine del parziale che però ci vede uscire meritatamente vincitori. Ottima prestazione quindi contro un avversario di indubbio valore. Non montiamoci la testa però che la classifica,anche se momentaneamente occupiamo il primo posto, è veramente corta e già sabato prossimo a Gargnano sarà un’altra difficile partita.

Fonte comunicato stampa

In foto Mattia Guerra, centrale del Velley Barghe, e Boschi Antonella della Maniglierie Cottali Barghe



Aggiungi commento:

Vedi anche
13/12/2011 09:00

Ancora tutte vittorie Ancora un turno con bottino pieno per le formazioni del Volley Barghe, che raggiunge il record storico di undici successi consecutivi.

27/11/2012 09:00

Volley Barghe, bottino completo Tutte a punto le squadre barghensi in questo turno dei vari campionati nei quali militano le diverse formazioni maschili e femminili

06/11/2012 10:00

Volley Barghe, grande spettacolo Tre vittorie per tutte le squadre del Volley Barghe. Grandi prestazioni delle squadre maschili di Prima divisione e Under 17.

15/11/2011 12:00

Volley Barghe, avanti le femmine In questo turno di campionato sono le squadre femminili del Volley Barghe a vincere mentre entrambe le maschili deludono.

24/01/2012 10:00

Volley Barghe a gonfie vele In questo turno di campionato tutte e quattro le squadre barghensi portano a casa eccellinti risultati.




Altre da Barghe
17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilità, ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtà che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese