01 Dicembre 2011, 10.00

Luci in città

di Alfredo Cadenelli

Appuntamento bresciano con due apprezzatissimi (cant)autori: Le Luci Della Centrale Elettrica e Dino Fumaretto.

In pochi anni e una manciata canzoni è riuscito a diventare una delle più interessanti “nuove proposte” della scena musicale nazionale: Vasco Brondi da Ferrara, classe 1984, più noto con il nom de plume “Le Luci Della Centrale Elettrica”, salirà sul palco del Latte Più di Brescia venerdì 2 dicembre per presentare il suo nuovo lavoro “C'eravamo abbastanza amati”.
Il cd, che uscirà il giorno stesso in allegato alla rivista XL e che l'autore definisce “una specie di ep che si è allargato fino a diventare una sorta di disco vero e proprio”, conterrà “una canzone nuova, delle canzoni di altri rovinate e alcune registrate dal concerto al Teatro Romano di Verona”.
Il locale bresciano ospiterà la prima di una serie di venti date di promozione del disco, che toccheranno soprattutto luoghi in cui Le Luci non hanno suonato durante il precedente tour. In ciò Brescia costituisce un'eccezione: il Latte Più ha già visto di scena l'artista ferrarese lo scorso gennaio, durante il tour del disco “Per ora noi la chiameremo felicità”, poi approdato in agosto sul palco della festa di Radio Onda d'Urto.
E, per restare in tema di brescianità, nella band che accompagna Vasco durante i suoi concerti milita anche un certo Giovanni Ferrario da Montichiari, già leader dei Micevice, produttore e musicista tra i più apprezzati della scena nazionale e internazionale: prima di entrare in pianta stabile nelle Luci come bassista/polistrumentista ha collaborato con artisti del calibro di Morgan, Scisma, Afterhours, Hugo Race, P.J. Harvey...

Nella serata di venerdì avrà l'onere e l'onore di aprire le danze Dino Fumaretto, o meglio, Elia Billoni, interprete ufficiale delle canzoni di Dino Fumaretto.
L'abbiamo visto lo scorso anno calcare il palco dell'Aerosol di Villanuova Sul Clisi come finalista del concorso Musica da Bere, vincendo una meritatissima “Menzione Speciale della Giuria”. Elia ci informa attraverso Facebook che lui e Dino stanno lavorando contemporaneamente a tre cose: “mix del nuovo disco, progetto grafico del nuovo disco, live per il tour del nuovo disco”...li aspettiamo con trepidazione.

Imperdibile quindi l'appuntamento di venerdì 2 dicembre al Latte Più di Brescia: i cancelli del locale di via Di Vittorio apriranno alle 22, il costo del biglietto è di 13 €.

Per ulteriori informazioni potete consultare i siti web: www.lattepiulive.it; www.leluci.net; www.dinofumaretto.com
o vistare le pagine facebook del locale e degli artisti in questione.

In foto Vasco Brondi di Luci della Centrale Elettrica



Aggiungi commento:

Vedi anche
12/04/2017 17:19

Le luci della centrale elettrica illuminano «Questo pianeta chiamato Terra» ... e aerei militari che come certi baci non fanno rumore...

28/06/2014 09:01

Emozionarsi con Vasco Brondi Siamo stati a vedere "Le Luci della centrale elettrica”.  A Cascina San Giacomo una bella esibizione di Vasco Brondi e band

21/06/2014 00:58

Luci in cielo Un avvistamento alla Capparola di Vestone, guardando verso Treviso Bresciano, venerdì sera intorno alle 23. Ce lo descrive Massimo che spera in qualcun altro che abbia una spiegazione

10/02/2017 15:25

Il Castello di Brescia si accende di fantasia Dall’11 al 15 febbraio 2017 storia, arte e meraviglia si incontrano al Castello di Brescia dove va in scena la prima edizione di CidneOn, il Festival Internazionale delle Luci

15/02/2016 07:36

Sanremo: Luci ed ombre Sempre lo stesso palco, la stessa eleganza italiana, le luci splendide e un po' pacchiane, i fiori, la promozione della regione Liguria nei minuti di spot: Sanremo è l'unico e vero cardine dell'ordinamento italiano




Altre da
06/01/2012

La banda in versione jazz

Sabato 7 gennaio, alle 20.45, nel teatro parrocchiale di Muscoline, la banda musicale “Don Achille Bersanini”, propone il Concerto d’inizio anno con la partecipazione straordinaria della cantante jazz Elisa Rovida.

06/01/2012

«Speróm en be...»

Debutta sabato sera al teatro Corallo la nuova commedia dialettale della compagnia teatrale “Fil de Fer” di Villanuova sul Clisi.

(1)
06/01/2012

Weekend della Befana al cinema

Presentiamo la programmazione nelle sale cinematografiche della Valle Sabbia per questo lungo fine settimana dell’Epifania.

06/01/2012

La Dodicesima Notte

I gruppi del Canto della Stella valsabbini si ritroveranno insieme per alcuni concerti nell'ambito della quinta rassegna a loro dedicata.

05/01/2012

Tornano in scena i Rataplam del Càfer

Nel fine settimana dell’Epifania debutta la nuova commedia della compagnia teatrale di Ponte Caffaro, intotata “El soldo el fa' cant l’orbo”.

(1)
05/01/2012

Camminata al chiaro di Luna

Sabato 7 gennaio torna per il terzo anno la camminata notturna organizzata dalla Pro loco di Vallio Terme fino al monte Ere.

04/01/2012

Concerti e appuntamenti nel week end

A Brescia, Villanuova e Toscolano, per la musica dal vivo un finale interessante dellr le festivit natalizie.

03/01/2012

Impara l’arte

Disegno, tecniche pittoriche, acquarello, incisione sono alcuni dei corsi proposti dallo Spazio Arte Duina a Paitone a partire da questo gennaio.

03/01/2012

Ciaspolata al tramonto

La Pro loco di Bagolino organizza per sabato prossimo, 7 gennaio, la ciaspolata "Maniva de not" al Passo Maniva.