05 Dicembre 2011, 08.21
Vobarno
Pallavolo

Nuova Bstz, strada in salita

di red.

Brutta prestazione per la Nuova Bstz Pol. Vobarno, forse la peggiore maturata in questa stagione, non tanto per il risultato ma per il livello di gioco espresso in campo.

Volley 2001 Garlasco – Nuova Bstz Pol. Vobarno 3 – 0
(25-17 / 25-15 / 25-20)


Trasferta impegnativa a Garlasco, buonissima squadra che milita nella zona alta della classifica che sicuramente questa sera ha trovato la strada in discesa.
Partenza con formazione standard per coach Danesi, Santino in regia opposta a Saottini, martelli Azzini e Ferrazzi, centrali Tusa e Leali e libero Rubelli.
Da subito si denotano le prime difficoltà per Vobarno in ricezione e, subendo parecchio in seconda linea, Santino è costretta ad un gioco scontato e poco fluido per i nostri attaccanti che faticano più del previsto a mettere palloni a terra.
Vobarno regge comunque fino al punteggio di 12 pari ma il tracollo psicologico e i troppi errori gratuiti regalano al Garlasco la possibilità di allungare pesantemente fino al 18 a 13.
Da segnalare sul punteggio di 20 a 15 il doppio cambio per le file Vobarno, Beschi per Santino e Ruggeri per Saottini ma troppo tardi, il divario di punti e soprattutto il divario mentale e psicologico, non consente al Vobarno di reagire ed effettuare la rimonta sperata e si chiude i primo set sul punteggio di 25 a 17 per le avversarie.
Secondo set affrontato forse ancor peggio del precedente, Garlasco si porta subito sul punteggio di 5 a 2 e coach Danesi è già costretto a chiamare il primo tempo, niente da fare, la strada è sempre più in salita, Vobarno non riesce a trovare il bandolo della matassa e subisce psicologicamente il buon gioco dell’avversario fino al punteggio di 11 a 6 e altra interruzione tecnica.
Purtroppo la serata del Vobarno non è delle migliori in nessun reparto, i nostri ricevitori non riescono a mettere il nostro palleggiatore nelle condizioni ottimali e non riusciamo a costruire azioni di gioco in grado di mettere in difficoltà il nostro avversario il quale si ritrova a costruire e chiudere con estrema facilità troppi palloni “innocui”.
Piccola parentesi per Beschi che subentra per pochi scambi a Saottini.
Sul punteggio di 19 a 14 un interruzione tecnica del Garlasco dopo un buon attacco e ace da parte del nostro opposto ma ancora una volta è troppo tardi, Garlasco chiude il secondo set sul punteggio di 25 a 15.
Partenza a razzo nel terzo set, le nostre beniamine hanno una piccola reazione di orgoglio e si portano sul punteggio di 5 a 1 ma l’illusione durerà solo pochi minuti, le nostre avversarie ribaltano subito la situazione e in un batter d’occhio ci ritroviamo sul punteggio di 8 a 5. Subentra nuovamente Beschi, questa volta per Ferrazzi sottotono, ma Garlasco ormai ha preso fin troppo bene le misure e come per i primi 2 set non riusciamo a reagire sia dal punto di vista tecnico tattico sia dal punto di vista mentale e psicologico.
Il terzo set si conclude sul punteggio di 25 a 20 e Garlasco vince per 3 a 0.
Certamente rimane il rammarico di non aver affrontato al meglio questa partita contro un avversario che ha sicuramente meritato la vittoria ma con troppa facilità concessa da parte delle nostre ragazze.
Rimangono a disposizione 6 punti fondamentali per Vobarno prima della pausa natalizia, vi aspettiamo pertanto numerosi al palazzetto per il prossimo incontro casalingo alle ore 21 contro il New Dynam Volley Pool Vistarino.

NUOVA BSTZ POL. VOBARNO: Azzini 9, Ferrazzi 5, Saottini 9, Santino 1, Leali 5, Tusa 4, Rubelli (L), Beschi 4, Ferraro, Begni, Facchetti, Danieli, Ruggeri; Allenatore: Alessandro Danesi, 2° allenatore: Pasini Roberto.
Garlasco: Tacconi, Ricci, Piccolo, Taglietti, Traverso, Rossi, Maraini, Bagliani, D'ettore, Sarchi, Bosco, Ganzu, Casagrande (l); Allenatore: Mattioli.


In foto Irene Beschi

Classifica all’8^ giornata:
Virtus Cermenate 24
Volley 2001 Garlasco 21
Brembo Volley Team 18
Auprema volley 15
Pro Victoria Muggio’ 13
Pall.Almenno S.Bartolomeo Asd 13
Aurora Seriate Pallavolo 12
Nuova BSTZ Pol. Vobarno 11
Domusnova Cafè Ambivere 10
Cartiere dell Adda Mandello 7
New Dynam Volley Pool Vistarino 1
Pallavolo Villanterio 0*
Nuova Informatica Service Mede 0*



Commenti:
ID15252 - 06/12/2011 14:52:45 - (UN SORRISO) - Forza

Non importa forza e coraggio dalle sconfitte nascone poi le vittorie future una abbraccio.Fabio.

Aggiungi commento:

Vedi anche
22/12/2009 12:00

Nuova Bstz scala la classifica Buona prestazione della Nuova Bstz che espugna il campo di Milano con un convincente 3 a 0.

07/02/2011 08:00

Nuova Bstz Vobarno, serie positiva La Nuova Bstz Vobarno inizia il girone di ritorno con una netta vittoria per 3 a 1 sul difficile campo del Branchi.

26/10/2016 09:53

Remuntada casalinga Esordio casalingo scoppiettante per la Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno che, in svantaggio di 2 set, ribalta il risultato a proprio favore confezionando una rimonta entusiasmante

25/10/2010 11:00

Convince la Nuova Bstz Nuova Bstz Pol. Vobarno concentrata e attenta in tutta la partita contro il GS Chiari Volley.

11/10/2017 15:45

Volley Polisportiva Vobarno, una «nazionale» in B2 È stata presentata questo martedì sera presso la sala conferenze della biblioteca di Vobarno la prima squadra per la stagione 2017-2018 della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, con un roster quasi del tutto rinnovato con atlete da tutta Italia




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)