24 Dicembre 2011, 07.53
Bagolino
Neve

Gaver pronti via

di red.

Tutto pronto al Gaver per iniziare la stagione invernale. Gran lavoro degli addetti per garantire sciate eccellenti con la poca neve a disposizione.

 
Dopo il comprensorio Adamello ski, Gaverland è stata l’unica stazione sciistica del bresciano a riuscire ad aprire le piste già domenica scorsa.
La ventina di centimetri di neve caduta dal cielo, infatti, sommata a quella che è stato possibile “sparare” coi cannoni, ha permesso la performance. Che ha fatto la felicità di centinaia di “discesisti” che si sono sommati ai numerosissimi appassionati delle ciaspole e delle pelli di foca che al Gaver non mancano mai.
 
E da oggi (sabato) sarà utilizzabile al 100% anche l’anello di fondo della Piana, dove nei giorni scorsi gli organizzatori si sono dati da fare accumulando la giusta quantità di neve.
Al terzo anno di gestione, infatti, gli operatori che si sono consorziati hanno introdotto interessanti novità: la pista di fondo è stata ampliata ed è arrivata l’omologazione Fisi; una parte del circuito è stata dedicata esclusivamente allo sleddog, permettendo così agli appassionati di abbinare alla tradizionale gara anche lunghe sessioni di allenamento; in collaborazione con la campionessa paralimpionica Pamela Novaglio è in programma un circuito di biathlon (sci+carabina).
La struttura farà anche da base per una nuova manifestazione sportiva che andrà ad aggiungersi a quelle già in programma ormai da anni: una Winter Triathlon che prevede si svilupparsi sulle specialità fondo, ciaspole e corsa. 
 
Quanto alle discese, per ora Gaverland ha aperto la seggiovia della Misa e le relative piste oltre agli skilift Campras Sud e Campras Nord.
Comprese le attrezzatissime aree dedicate esclusivamente agli snodoarder, che da qualche anno hanno scelto in massa il Gaver per le loro spericolate esibizioni.
A parire dal 23 dicembre e fino all’8 di gennaio a Gaverland si scierà tutti i giorni, escluso il 25 dicembre, quando la direzione ha scelto che tutti quanti possano trascorrere il Natale in famiglia.


Aggiungi commento:

Vedi anche
06/12/2015 07:15

Tutto pronto per il Gaver senza skilift In attesa della neve, purchè non sia troppa e pregiudichi il transito lungo la via d'accesso, al Gaver tutto è pronto per una stagione sciistica... coi fiocchi

30/10/2009 19:50

Sciate al Gaver? Il no della Sat Manca poco pi di un mese alla tradizionale apertura della stagione sciistica invernale, che quest'anno dovr fare a meno del Gaver.

27/12/2006 00:00

Sciate soddisfacenti al Gaver Tutto oltre i 1.500 metri di quota, il Gaver fra le localit nostrane che meno sta soffrendo della carenza di neve in questo primo scampolo di vacanze natalizie da trascorrere sulle piste da sci.

04/01/2015 08:20

Gaver, paradiso delle ciaspole Orfano del "tiro a fune" e con poca neve per attivare il Centro Fondo, in questi giorni il Gaver è comunque meta di molti appassionati degli sport invernali "alternativi"

15/11/2007 00:00

Manca solo la neve Appuntamento per il giorno dell’Immacolata al Gaver, neve o freddo permettendo. Gli uomini della Sat si stanno preparando a gestire una stagione invernale carica di sostanziali novit.




Altre da Bagolino
22/04/2024

A Maniva 8 milioni di euro per interventi green

Il finanziamento di Intesa Sanpaolo legato al miglioramento della sostenibilità ambientale negli stabilimenti di Bagolino e di Chiusi della Verna

22/04/2024

Rose e libri per la festa di San Giorgio

Questo martedì 23 aprile a Bagolino si celebra la festa patronale e viene riproposta la tradizione spagnola dello scambio di doni

22/04/2024

Nuova piazza e gemellaggio

È stata Ponte Caffaro, frazione lacustre di Bagolino, al centro dell’attenzione in occasione delle popolare trasmissione televisiva domenicale “in piazza con noi”, in diretta su Teletutto

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi più belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati

05/04/2024

Ponte posato

Dopo tre giorni di lavoro, il ponte Bailey a Ponte Caffaro è stato posato