04 Gennaio 2012, 13.42
Vobarno Gavardo
CC

Arrestato rapinatore

di val.

Si tratta di un gavardese di 30anni. Si era presentato all’orario di chiusura in un bar a Vobarno e si era portato via i 6.500 euro dell’incasso.

 
 
Non c’era nessuno alle due di notte, fra venerdì e sabato, alla Birreria Sherwood, nella centralissima Piazza Martiri della Libertà di Vobarno.
Solo la titolare, una donna di 63 anni, che se l’è trovato davanti all’improvviso mentre stava chiudendo il locale. 
Col volto travisato e armato di un grosso cacciavite, l’uomo ha intimato alla donna di consegnargli tutto quello il denaro che aveva.
 
L’ha anche strattonata un po’, per farle capire che non scherzava, lei ha provato anche a resistere, riuscendo però soltanto a mordergli una mano.
Alla fine il rapinatore ha ottenuto ciò che voleva: 6.500 euro in contanti, l’intero incasso settimanale, che già si trovava nella sua borsetta.
Poi è scappato su una bicicletta.
 
La descrizione fornita dalla vittima nel giro di un paio di giorni, ha consentito ai Carabinieri di Vobarno, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo di Salò, di identificare il malvivente, risultato essere Stefano Moreni, gavardese di 30 anni, pregiudicato e recidivo.
 
Già nello scorso mese di marzo, infatti, si era reso responsabile di una rapina.
Allora se l’era presa col barbiere di via Rivetta a Gavardo e gli aveva portato via duecento euro dopo averlo minacciato con un coltello.
I carabinieri sono così andati a colpo sicuro e la mattina di Capodanno l’hanno individuato per le strade di Gavardo.
 
Con l’accusa di rapina aggravata, l’uomo ha deciso di non rispondere agli interrogatori ed è stato rinchiuso a Canton Mombello.
I Carabinieri hanno rinvenuto anche la bicicletta utilizzata per la fuga (la bicicletta da donna della foto).
Potrebbe essere stata rubata anch’essa, anche se nessuno ancora ne ha denunciato la scomparsa.  
 
In foto:
- L'ingresso della Birreria
- La bicicletta utilizzata per la fuga
- La rapina dal barbiere
 


Commenti:
ID16044 - 04/01/2012 20:40:52 - (lucaz) - Ma

che ci fanno sempre tranquillamente in giro questi pezzi di merda di pregiudicati? I carabinieri li arrestano e poi i giudici li rimettono subito fuori a fare i pregiudicati....... nel senso che pregiudicano la sicurezza dei cittadini o - onesti..

ID16058 - 04/01/2012 23:12:51 - (baluardo) - bisognerebbe ...

chiederlo a quei signori che postano per difendere ( vedi articolo di Ali Stati ) a spada tratta il modo di fare di tutti quegli immigrati approfittattori senza ritegno dell leggi fatte ad hoc per loro...o celate dietro qualche articoletto della costituzione.....magari riescono a trovare qualche traccia o cavillo che gli dia spunto per paraculare anche questi soggetti che hanno smarrito la retta via, sono sicuro che se si impegnano riscono a trovare qualche appiglio per difendere anche questi soggetti.

ID16061 - 05/01/2012 00:28:58 - (mago) -

anche mettere una foto segnaletica sui media non sarebbe male

ID16063 - 05/01/2012 01:18:37 - (nion84) - Davide v

e invece questo è italiano..ma guarda un po'..del Nord Italia... acciderbolina..e adesso i leghisti con chi se la prendono?

ID16064 - 05/01/2012 01:29:46 - (danyart) - Rapina:stop! ..cosa centra la politica??

Scusa nion84,ma italiano o straniero cosa c'entra la lega? cosa vuoi o ti aspetti che ti dicano? con chi vuoi che se la prendano?? sei un bello stighino sai???RINGRAZIA DIO CHE NON C'E' SCAPPATO IL MORTO!!!vOBARNO purtroppo e' gia' stato protagonista per certi furti,complimenti alla barista per il sangue freddo.Il sopracitato rapinatore mi auguro abbia la giusta pena e che venga tenuto d'occhio, visto i precedenti e la sua recidivita'.saluti

ID16072 - 05/01/2012 13:35:44 - (franco.B.) - Pedala che ti passa...

In prigione con una bici e dinamo a produrre energia pulita e gratuita, se pedali mangi altrimenti salti il pasto, si riducono i costi di mantenimento e passa la voglia di fare soldi facili....

ID16074 - 05/01/2012 14:11:44 - (panta_rei) - Fosse abituale...

il pagamento con carta di credito, una non sarebbe obbligata a girare per una settimana con l'incasso. Ops... per una settimana?

ID16077 - 05/01/2012 19:47:30 - (lucaz) - Brava Danyart

concordo pienamente con te, cosa c'entra la Lega nella rapina di questo bastardo gavardese? Lascia perdere certe provocazioni meschine, sappiamo bene da dove vengono, da gente che solo per il fatto di essere comunista è costretta a farsi piacere anche tutti quegli extracomunitari delinquenti che in Italia fanno quasi del tutto impunemente quello che vogliono, fregandosene della giustizia e dei cittadini italiani e loro connazionali.....gente dal coltello e dalla pistola facili, assassini che in nome del loro fanatismo religioso arrivano ad ammazzare le proprie figlie e le proprie mogli, spacciatori, stupratori, rapinatori, ladri, !!!!

ID16078 - 05/01/2012 19:48:40 - (lucaz) - E

E tengo a precisare che non ce l'ho con gli stranieri onesti, alcuni dei quali sono miei stimati amici o conoscenti !!!!!

ID16081 - 05/01/2012 20:21:58 - (assenzio) - Hei lucaz

...prenditi un po' di bromuro che mi pari un po' troppo eccitato. E poi fai passare i commenti qui su vallesabbianews e trovamene uno solo dove ci sta scritto che qualcuno (di destra o di sinistra) si fa piacere i delinquenti (di ogni razza) che scorazzano da queste parti. Trovane uno solo di commenti. Ma tanto mi dirai anche questa volta "assenzio fai silenzio", invece che rispondere a tono. Bravo bravo bravo. e grazie: finchè ci sarà in giro gente che ragiona come fai tu, noi sapremo come NON dobbiamo comportarci.

ID16083 - 05/01/2012 21:27:55 - (ric) - e ne gireranno sempre pi di criminali

PREPARIAMOCI CHE CON IL DECRETO SVUOTA CARCERI DI DELINQUENTI NE GIRERANNO SEMPRE DI PIU'..... POI VISTO CHE LE CARCERI SONO PIENE DI EXTRACOMUNITARI PROBABILMENTE AVREMO PIU' EXTRACOMUNITARI DELINQUENTI IN GIRO,INSIEME ANCHE A DELINQUENTI ITALIANI CHE NON TROVERANNO LAVORANNO E QUINDI ANDRANNO NUOVAMENTE A DELINQUERE....IN UN MOMENTO CRITICO COME QUESTO E' ASSURDO TOGLIERE LA GENTE DI PRIGIONE, LI' CI DEVE STARE FINO ALL'ULTIMO GIORNO DI PENA DA SCONTARE

ID16088 - 06/01/2012 10:18:13 - (valdo) - non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere

35 morti ammazzati a Roma dall'inizio dell'anno, nella citta' che per sentirsi piu' sicura ha votato l'ex fascista Alemanno. Si spara in testa a una banbina di sei anni e si uccide il padre per rubargli 5000 euro. Si gioca col fuoco. Il contrario di buonismo e' cattivismo e il cattivismo e' barbarie. Il girarsi dall'altra parte il vedere il nemico dove non c'e', cercarlo nei comunisti e negli extracomunitari e' cio' che il cattivismo spinge a fare. Il non accorgersi che si brucia un campo Rom perche' una ragazzina ha paura di dire ai genitori che ha perso la verginita'. Non indignarsi per gli abusivi uccisi a Firenze liquidando l'accaduto come il gesto isolato di un pazzo. Boicottare Saviano difendere Cosentino e lasciare che i casalesi facciano strage di africani e' una forma di collaborazionismo. La conquista della liberta' e' un processo difficile e lungo la sua perdita e' breve. La liberta' non interessa ai forti e ai potenti, liberta' e giustizia servono ai

ID16089 - 06/01/2012 10:31:07 - (valdo) - continua

deboli. Il popolo puo' essere la fonte di legittimazione del potere, ma puo' anche essere il parco buoi e la carne da macello, la perdita della democrazia per una ipotetica maggiore sicurezza puo' fargli acqusire il secondo ruolo. Andateci piano con la vostra indignazione strumentale si sa da dove si comincia non si sa dove si va a finire e non e' detto che siate alla fine dalla parte di chi comanda................. E.C. ho scrtto la bambina di sei anni, ma sono sei mesi.

ID16094 - 06/01/2012 14:41:55 - (baluardo) - valdo...

hai dimenticato il gioielleire di turno, il tabaccaio, il farmacista, il taxista e moltri altri....come mai quando sono loro le vittime, il post non si anima cosi, come mai i lutti cittadini si sprecano quando la vittima è straniera, mentre invece, salvo casi rari quando la vittima è nell elenco di cui sopra non si muove foglia. mi sembra sia diventato quasi uno sport indignarsi x i più deboli...ma chi sono i deboli e come si distinguono dagli altri, temo che con questo tam tam mediatico di televisioni, troppe persone perdano la propria capacità analitica e si schierino solo da una parte perdendo di vista la realtà e la capacità di vedere le cose come stanno.

ID16096 - 06/01/2012 15:07:40 - (sonia.c) - bisogna sempre..

indignarsi per i deboli..di ogni razza e colore..e bisogna indignarsi per i forti che usano il potere della forza e della malvagità! certo che sarebbe facile vivere in un mondo perfetto! ma è nelle prove difficili che mettiamo alla prova il valore della nostra umanità, te capii?? grande grande Valdo!!

ID16097 - 06/01/2012 15:09:26 - (sonia.c) - scusate errore..

ma è nelle situazioni difficili..

ID16098 - 06/01/2012 16:20:13 - (valdo) -

No caro baluardo io non ho dimenticato nessuno. Sei tu strabico. Per me i 35 morti sono tutti uguali, e' per te che c'e' pieta' solo per qualcuno.

ID16107 - 07/01/2012 10:46:22 - (baluardo) - valdo,

hai ragione, la pietà dovrebbe valere per tutti, ma a me francamente non sembra cosi, e parlo della spettacolarizzazione che ci propinano tutte le volte che succedono fatti tragici che coinvolgono gli extracomunitari ( a parte Avetrana e pochi altri che evidentemente fanno audience ) ripeto che c è squilibrio di indignazione/reazione tra i fatti che coinvolgono i cittadini che lavorano per cosi dire al fronte, (o semplici omicidi barbari che vengono perpetrati durante un furto in casa ) e gli altri che coinvolgono cittadini stranieri, mi sembra evidente che tutto questo nasconda qualcosa o voglia mostrare quel buonismo che non ci appartiene ma che fa spettacolo e aiuta chi lo mette in pratica a sentirsi meno colpevole, e coloro che lo seguono cosi morbosamente a sentirsi partecipi.

Aggiungi commento:

Vedi anche
11/11/2007 00:00

In tabaccheria con la pistola. Bottino 2.000 Alto un metro e ottanta, biondo, con gli occhi scuri, italiano, sui 25/30 anni. Questo l’identikit del rapinatore che venerd sera entrato nella tabaccheria di viale Europa 11 a Cunettone di Sal e che si portato via l’incasso di 2000 euro.

23/04/2011 11:53

E il rapinatore finì in carcere E' stato localizzato ed arrestato a Paitone, un rapinatore milanese condannato a scontare una pena di un anno e sette mesi.

01/09/2011 16:42

Rapina il bar e rinchiude il titolare, arrestato Ha minacciato con un coltello il titolare di un bar di Calvagese della Riviera, lo ha rinchiuso nel retro del locale ed fuggito con l’incasso, ma stato arrestato dai Carabinieri.

06/09/2013 17:28

Arrestato rapinatore Il complice venne arrestato subito, a novembre dello scorso anno, subito dopo la rapina ai danni di un noto albergatore. Lui l'hanno preso oggi

24/07/2017 11:22

Sparito parte dell'incasso della festa Amara conclusione della serata di Calcio balilla umano organizzato sabato dall’Asp Lavenone con qualcuno che alla fine si è appropriato illecitamente di parte dell’incasso




Altre da Gavardo
26/03/2024

Controlli nel centro storico e nei parchi

Proseguono i controlli della Polizia locale della Valle Sabbia, contro degrado e spaccio: problemi con la droga a Gavardo e con l’alcol a Sabbio Chiese

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Musicisti per un giorno

In occasione della Giornata del Riciclo i bambini della Scuola primaria di Sopraponte e la Banda “Nestore Baronchelli” si sono esibiti insieme in un piccolo concerto

26/03/2024

Gavardo capitale del calcio giovanile

Saranno 16 (con 3 dall’estero) le squadra categorie esordienti e giovanissimi sperimentali che nel weekend di Pasqua si sfideranno nel Torneo internazionale del Garda e Valsabbia - Città di Gavardo

25/03/2024

Comaglio si ricandida e apre alla minoranza

Il sindaco di Gavardo si ripresenta per un secondo mandato alla guida del paese più popoloso della Valle Sabbia e apre ad un possibile allargamento della coalizione

25/03/2024

Flash mob per il Chiese

È andato in scena sabato pomeriggio sul ponte di Gavardo per invitare tutti alla grande manifestazione unitaria di sabato 13 aprile a Brescia

24/03/2024

Fioretti

La Quaresima e i fioretti, il problema del perdono, due truffe diffuse, la Via Crucis in Monticello, Orsolina Avanzi e Cecilia Zane, una poesia, tre compleanni e vari eventi.

23/03/2024

«E il Postamat di Gavardo?»

Un servizio “spesso fermo, non funzionante, e le poche volte in cui invece funziona lo fa con tempi di erogazione biblici”. Così scrive un nostro lettore

20/03/2024

Don Carlo Tartari diventa monsignore

Il sacerdote gavardese, vicario episcopale per la Pastorale e i Laici, è fra i nuovi Canonici Onorari della Cattedrale nominati dal vescovo, con lui anche il vicario episcopale territoriale don Leonardo Farina

18/03/2024

Bullismo e cyberbullismo, uso corretto dei social network e i pericoli del web

Due incontri con le scuole con il maggior Luca Starace e una serata per i genitori con il sostituto procuratore Alessio Bernardi e l’esperto informatico Cesare Marini