16 Gennaio 2012, 09.30
Val del Chiese
3 Tre Bike

Successo del Team Geopietra Zaina Biciclette

di red.

Sulle nevi di Carisolo successo tra i solitari, Cristian Gallina e Giuliana Massarotto; tra le ragazze supremazia del Team Val Rendena

Una serata di festa, in un contesto particolare per le mountain bike. Unica gara nel genere, la 3 Tre bike conferma il suo appeal e regala a quanti arrivati nella bella piana di Carisolo una serata di sport e divertimento. A farla da padrone il Team Geopietra Zaina Biciclette che ha avuto la meglio su U.C. Fpt , Team Saxe, 24 ore di Stevenà e Team Val Rendena. I ragazzi bresciani guidati da Tiziano Massardi si sono presi una rivincita su Gianfranco Mariuzzo vincitore per ben sette volte della 24 ore Val Rendena lasciandolo alle loro spalle con un giro di distacco. Ottima prestazione del Team Saxe capitanato da Walter Maestri che ha tenuto alto l'onore della Val Rendena portando a casa un 4 posto di tutto rispetto.

Tra i solitari un esuberante Cristian Gallina del Team Corsetti ha superato, dopo una battaglia entusiasmante, Alberto Zambelli, grande protagonista dell'endurance nazionale, e vincitore nel 2011 della maglia Tricolore Solo in quel di Idro. A seguire Simone Arici, Sergio Cavalleri e Luciano D'Aniello.

Un'inarrestabile Giuliana Massarotto, dell'Asd Pedali di Marca Team Performance, ha dimostrato di non temere nemmeno i percorsi con la neve e di trovarsi particolarmente a suo agio in Val Rendena. Dopo la bella vittoria a settembre in solitaria della 24 ore val rendena si è imposta grazie ai 71 giri percorsi su Sandra Lever e Paola Tessari.

Nei Team femminili da tre componenti cavalcata vincente del Val Rendena che ha rifilato ben 7 giri allo skatenateam Lady.

Un manto nevoso perfetto, duro, compatto ha garantito per tutta la durata della gara un'ottima guidabilità della mtb tanto che i battistrada sono riusciti a girare con medie intorno ai 35 km/h. Giro veloce per Filippo Giuliani, che è riuscito a coprire il percorso di 1,3 km in 1'38" nonostante il terreno insidioso dell'anello innevato.

Ottima l'organizzazione che ha regalato una giornata indimenticabile ai 150 bikers che hanno deciso di iniziare sulla bella neve della Val Rendena la stagione endurance 2012. "Sono molto soddisfatto" ha commentato Michele Maturi presidente del C.O. a fine gara "perché nonostante le difficoltà siamo riusciti a realizzare una piacevole manifestazione; un grazie agli sponsor, alle amministrazioni comunali che ci stanno seguendo e a tutti i volontari, senza dimenticare il determinate aiuto dell'Us Carisolo e della Pro Loco che hanno lavorato giorno e notte per garantire che tutto si svolgesse nei migliori dei modi".

Un'occasione per Carisolo e per tutta la valle di pubblicizzare l'offerta turistica invernale, resa ancor più appetibile da quest'anno dal collegamento sciistico Pinzolo–Madonna di Campiglio.

A tutti i partecipanti della 3 tre bike è stata data infatti la possibilità di provare, a prezzo agevolato, le discese emozionanti del Doss del Sabion e gli impianti di risalita hi-tech che collegano dal 22 dicembre 2011, Pinzolo alla Val di Sole, passando per Madonna di Campiglio e di immergersi nella nuova ski area di ben 150 km di piste.

Ma non solo. É stata anche un'opportunità per promuovere il Dolomiti di Brenta Bike, il fantastico percorso di 170 km per mountain bike nel Brenta, la CiaspinGo, gara con le ciaspole che si terrà a Madonna di Campiglio il 18 e 19 marzo e i Campionati italiani di Fondo in programma il 23-24-25 marzo sullo splendido anello di Campo Carlo Magno.

Foto e classifiche su www.sportvalrendena.it - www.giudicarie.com

Fonte comunicato stampa



Aggiungi commento:

Vedi anche
01/11/2010 07:00

Gran Galà, gran festa a Paitone Tra i Team vince Geopietra Zaina Biciclette di Ramon Bianchi, tra i Solitari Paolazzi e Giampaolo Fappani.

19/09/2011 08:15

Garda Bike & Run Night nel segno di Diego Fenaroli Il portacolori del team Zaina Biciclette vince l’assoluta correndo nella catgoria riservata alle bici da strada.

25/04/2015 20:45

L'Agnosine Bike va a Cristian Cominelli Il biker camuno del Titici Factory Team LGL bissa il successo del 2014 e si riconferma davanti al compagno di squadra Anton Sintosov ed al giovane Vittorio Oliva. Chiara Teocchi primeggia in campo femminile Ma il vero vincitore di giornata è il nuovo tracciato valsabbino che ora si candida per “qualcosa di più”!

23/06/2011 09:00

Sunset Bike, successo sotto la pioggia Al promettente Daniele Mensi del Team Scott la vittoria sabato della gara Xc inserita nel circuito Master MTB allestita dalla Polisportiva Pertica Bassa.

03/07/2008 00:00

La seconda «Tre Giache Team Fest» Visto l’inatteso successo dello scorso anno, ritorna anche per il 2008 la “Tre Giache Team Fest”. Il secondo appuntamento per questo sabato, 5 luglio, presso il centro sportivo di Vallio Terme.




Altre da Val del Chiese
22/04/2024

A Storo la Prima comunione comunitaria

Grande festa ieri a Storo per la comunione comunitaria di bambini e bambine della Unità Pastorale “Madonna dell’Aiuto”, che incorpora i paesi di Storo, Darzo, Lodrone, Riccomassimo, Baitoni e Bondone

19/04/2024

A Baitoni la Festa dei Vigili del Fuoco Volontari

Il corpo dei Vigili del Fuoco di Bondone e Baitoni, comandato da Nicola Zaninelli, è composto da 18 vigili e 7 allievi. Gli interventi che lo vedono impegnato riguardano principalmente emergenze sul lago d’Idro, nei centri abitati e nei boschi della zona

10/04/2024

Oggi il check up assicurativo si chiede in Cassa Rurale

Un'opportunità che La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella, da sempre attiva promotrice del benessere sociale ed economico, offre a tutti i suoi soci e clienti

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

02/04/2024

È tornato il sole

Torna il sole e ci rimarrà per alcuni giorni. Ma alcune ferite dovute al maltempo restano, su un territorio che è arrivato vicino al collasso

01/04/2024

Chiusa la 237 del Caffaro

Un torrente di fango ha invaso l’arteria in località Barambana, fra Darzo e Storo. Evento ancora in corso

29/03/2024

Nuova frana in Val di Ledro

Un distacco di roccia imponente proprio nel cantiere di Mezzolago ha portato al collasso il muro di contenimento con una crepa di 8 metri

28/03/2024

Venerdì Santo con la processione delle bore

A Storo la Via Crucis serale sarà accompagnata da “I Batedùr de bore”, perpetuando un’antica tradizione
VIDEO

25/03/2024

Arriva il Portale Cai dell'Escursionista

Entro l'inizio dell'estate trovare rifugi e strutture dove pernottare lungo sentieri e vie alpinistiche sarà molto più facile grazie alla nuova iniziativa del Club Alpino Italiano con il supporto del Ministero del Turismo