07 Aprile 2012, 08.00
Agnosine Valsabbia
Mtb - Regionale Lombardo XCO

Alla 13ª Agnosine Bike anche il team Avion Axevo

di aesportnews

L’ex professionista su strada e attuale campione italiano marathon, Mirko Celestino, sar al via del Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 di Agnosine il prossimo 25 aprile.

 

Pochi giorni fa la notizia della presenza dell’idolo nazionale Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing) alla 13ª Agnosine Bike ha letteralmente fatto il giro di tutta Italia comparendo su tutti i siti web d’informazione di settore. Oggi arriva un’altra tanto inaspettata quanto gradita conferma. Mirko Celestino (Avion Axevo MTB Pro Team), medaglia di bronzo ai mondiali marathon nel 2010 a St. Wendel in Austria, medaglia d’argento ai mondiali marathon nel 2011 a Montebelluna (TV) e vincitore del titolo italiano marathon nel 2009 e nel 2011, sarà al via della gara di Agnosine scortato dai suoi giovani compagni di squadra, Luca Ronchi e Giacomo Antonello, autori di uno strepitoso inizio di stagione.

L’ex professionista su strada (1996-2007) vincitore di un Giro di Lombardia (1999), di altre classiche italiane e con all’attivo un secondo posto al Campionato Italiano strada (2006), dal 2008 è entrato a far parte del mondo della mountain bike collezionando numerosi successi che l’hanno portato ad indossare la maglia della nazionale italiana marathon ed a conquistare così il cuore di tanti appassionati. Il capitano dell’Avion Axevo sarà seguito da tutto il team che già si sta organizzando per una massiccia presenza nell’Area Expo di Agnosine in occasione della gara che assegnerà i titoli regionali cross country 2012.

Fino a qualche giorno fa la mia presenza non era calcolata in quanto avrei dovuto presenziare alla 6h di Laigueglia in programma sempre il 25 aprile – ha detto il campione ligure Mirko Celestino – purtroppo la manifestazione in liguria è stata annullata e così ho potuto subito dare conferma al team della mia presenza per la gara di Agnosine. Seppure avessi dato la mia conferma ad un’altra manifestazione ci tenevo veramente tanto a venire a correre qui. Conosco il paese perché l’ho attraversato correndo la Conca d’Oro Bike, leggo spesso sui siti internet quello che con tanto lavoro e passione si sta organizzando in questo piccolo paese, ma soprattutto ci tenevo ad essere presente per una forte amicizia che mi lega agli organizzatori della manifestazione.”

Celestino ad Agnosine troverà tanti atleti di alto livello, per lo più specialisti del cross country, una disciplina non proprio adatta alle sue caratteristiche visto il suo passato da stradista, anche se negli ultimi anni ha saputo adattarsi sempre di più anche ai percorsi tecnici, nervosi e tutti da guidare. “Il cross country non è certo il mio pane e all’Agnosine Bike sono già iscritti tanti super-bikers di alto livello, sia nazionale che internazionale, pronti a contendersi la vittoria – continua Mirko – ma quel che più conta è essere presente, divertirsi e magari offrire spettacolo al pubblico che spero sarà tanto e caloroso. Ho visto e sentito cosa i ragazzi di Agnosine, i volontari e tutte le associazioni stanno organizzando, quanto stanno lavorando per poter regalare una giornata speciale agli appassionati della zona. Essendo stato organizzatore della mia gara di Andora, che si è svolta solo poche settimane fa, conosco bene cosa voglia dire organizzare e preparare un simile evento. Ragione in più per essere presente e per lanciare un invito a tutti gli appassionati affinché vengano numerosi a fare il tifo mercoledì 25 aprile.”

Link:
www.mtbagnosine.it


Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

Official Press Office: aesportnews

 



Aggiungi commento:

Vedi anche
23/04/2012 09:04

13ª Agnosine Bike, ultimo giorno per iscriversi Scadr allo scoccare della mezzanotte di luned 23 aprile il termine per le iscrizioni alla 13 Agnosine Bike. Il Campionato regionale Lombardo XCO 2012 si prepara ad accogliere i bikers con un pacco gara ricco di gustose sorprese.

19/04/2012 12:00

Agnosine Bike, un intenso programma di eventi Non ci sar solo il Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 a riempire la due giorni dedicata alla mountain bike nel piccolo paese bresciano. Il programma inizier gi luned 23, prender vita marted 24 prima di esplodere mercoled 25.

03/04/2012 10:00

13ª Agnosine Bike, molto più di un Campionato Regionale Presentato il Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 che si svolger ad Agnosine il 25 aprile. Un programma di gare ed eventi di contorno degno di una gara nazionale, due giorni all’insegna di sport, cultura, divertimento ed enogastronomia locale.

21/04/2012 08:00

Pezzo e De Bertolis, campioni all'Agnosine Bike La due volte campionessa olimpica sar madrina dell’Agnosine Bike at School, l’evento in programma nella mattina di marted 24 aprile. Il trentino, campione del mondo marathon 2004, sar ai nastri di partenza della gara lite di mercoled 25 aprile.

06/05/2011 07:00

Mirko Celestino alla 13ª Conca d’Oro Bike per la prima passerella tricolore Il neo campione italiano marathon del team Axevo Haibike Semperlux sar al via della gara di Odolo circondato da una folta schiera di pretendenti alla vittoria. Scott R.T., Full Dynamix, Elettroveneta Corratec e Lissone MTB le corazzate al via.




Altre da Valsabbia
20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

19/04/2024

Ritrovo alpino a Vipiteno

Tante anche dalla Valle Sabbia e dal Garda le Penne nere che si sono ritrovati a 50 anni dalla naia nella caserma del battaglione Morbegno

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla Comunità Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimità

18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)