15 Maggio 2012, 10.13
Agnosine Odolo
A cena coi Sensi

Dopo il Gusto tocca all'Udito

di red.

Le papille gustative non potevano trovarsi meglio che al Cavallino di Agnosine, giovedě scorso. Il 17 maggio tocca invece alla Rocca del Rovere.


Il piacere della buona tavola garantito dalla presenza di piatti tradizionali, arricchiti da quel pizzico di innovazione che non guasta mai, frutto dell’incessante ricerca culinaria dello chef Enrico Mutt; la presenza di una compagnia affiatata e disposta a disquisire ad oltranza delle caratteristiche di piatti e soprattutto dei vini che li hanno accompagnati; il piccolo “brivido” della domanda trabocchetto ai commensali, alcuni dei quali sono stati tanto attenti da riuscire ad individuare la presenza di cacao nel salmì di lepre al vino bianco che ha accompagnato fusilli e cabernet.
 
Insomma: giunti a notte fonda, giovedì scorso, abbiamo lasciato la trattoria Cavallino di Agnosine convinti di aver vissuto un’altra serata particolarmente interessante, nella nostra ricerca enogastronomia modulata sui sensi, che per l’occasione ha affrontato il Gusto.
 
Ma la tabella di marcia non permette soste.
Giovedì prossimo, 17 maggio, Vallesabbianews ha previsto una tappa al ristorante Rocca del Rovere, che apre i suoi locali in località Brete, sulle Coste in territorio odolese.
Per l’occasione, il senso da utilizzare, o meglio al quale prestare la massima attenzione, sarà l’udito.
 
Alla titolare, la signora Elisabetta, abbiamo chiesto di sviluppare il tema “Sinfonie di cucina”.
Anche in questo caso, ne siamo certi, i partecipanti troveranno stimoli adatti ad acquisire maggior consapevolezza dello stare a tavola e divertimento.
Come sempre a condurre la serata sarà Filippo Chiolo, appassionato di abbinamenti enogastronomici. 
Ricordiamo che la partecipazione va prenotata direttamente al ristorante, chiamando Elisabetta al 334.1636450
 
------------
Gli altri appuntamenti ancora in programma sono:“Insolite percezioni” che è lo slogan coniato per il tatto, da sperimentare il 24 maggio con divertimento assicurato al ristorante “Mistica” di Idro (Francesca 338.7527214).
Ultimo dei sensi da sperimentare l’olfatto, capace di regalare “Il più intenso dei piaceri”: ci penserà la signora Paola (0365.81231) del “La Sosta” di Nozza giovedì 31.
 
In allegato la locandina che riporta l'intera inziiativa
 

Locandina_A3.pdf




Aggiungi commento:

Vedi anche
08/05/2012 08:16

Il gusto E' per questo giovedě 10 maggio al Cavallino di Agnosine il secondo appuntamento con la serie "A cena coi sensi". Una proposta di Vallesabbianews.

22/05/2012 07:00

Insolite percezioni Dopo la Vista, il Gusto e l'Udito, questo giovedě sera 24 maggio a tavola si sperimenta il Tatto. Al ristorante Mistica di Idro.

30/05/2012 08:26

Alla «Sosta» con l'udito L'ultimo appuntamento della serie "A cena coi Sensi" č in programma per questo giovedě 21 maggio al ristorante La Sosta di Nozza.

08/05/2013 08:37

A cena con i colori Dopo il passaggio "Giallo" Al Viandante di Bagolino, ecco la seconda tappa sulla strada del gusto colorato. Come obiettivo "Il Viola", questo venerdě 10 maggio alla trattoria Cavallino di Agnosine

05/05/2012 17:03

Anche l'occhio vuole la sua parte E' iniziata giovedě scorso al Mirto di Vallio Terme la serie di incontri promossa da Vallesabbianews con l'intenzione di portare "i sensi" a tavola.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino