23 Luglio 2007, 00.00
O
Calcio dilettanti

E' fissata per domani la presentazione del Salò

Domani alle 19.30 allo stadio «Lino Turina» è in programma la presentazione ufficiale del nuovo gruppo del Salò Calcio

Un rebus. Come quello che un lettore cerca di risolvere, ma per il quale deve attendere il numero successivo per sapere se la sua tesi corrisponde con quella del giornale.

A Salò si sta più meno vivendo una situazione simile, nel senso che domani alle 19.30 allo stadio «Lino Turina» è in programma la presentazione ufficiale del nuovo gruppo, ma la presenza della punta Davide Visciglia non è garantita al 100%. O meglio, il dg Eugenio Olli ha più volte dichiarato in questi giorni che l’attaccante ex Virtus Castelfranco, dopo aver avuto qualche problema di lavoro, è atteso sul Garda.

Ma ha anche ribadito come non dipenda tutto dal Salò, lasciando una sorta di «mistero» intorno alla vicenda, soprattutto perché attualmente Visciglia rappresenta un po’ l’ancora di salvezza per la formazione di mister Carmine Nunziata.

Dopo l’addio di Marrazzo, con le polemiche che ne sono scaturite, un doppio forfait sarebbe davvero duro da mandare giù: per questo i dirigenti aspettano con ansia la firma che ancora manca sul contratto che legherebbe il bomber alla compagine di Aldo Ebenestelli.

Di certo, attualmente, l’attacco biancoblù può far leva solamente su capitan Cristian Quarenghi e sul giovane innesto ’86 Alessio Mariotti (ingaggiato dal Südtirol). A questi due è stato affiancato il giovanissimo Juniores Fabian Astafala (’89).

Una situazione che non era certo stata preventivata da staff e dirigenza, soprattutto perché dopo il «caso-Luciani» della scorsa estate, proprio quest’ultima si era mossa per tempo per cercare di trattenere le pedine più interessanti e trovare validi sostituti ai partenti. Ebbene, a un giorno dall’inizio ufficiale della stagione, tutto è ancora in bilico. Anzi, ancora si parla molto dell’addio di Marrazzo, accasatosi alla Valenzana (C2, tra l’altro inserita nel girone di Rodengo, Carpenedolo e Lumezzane).

Già mercoledì sera la punta aveva dichiarato: «Ho sempre detto al Salò che se fosse arrivata l’occasione che aspettavo sarei partito. Davanti a un’offerta di un contratto di 4 anni non ho potuto rifiutare, è metà della mia carriera. Continuerò a seguire e a tifare Salò, ma non si possono lamentare se me ne sono andato, i patti erano chiari».

La risposta di Olli è giunta il giorno successivo ed è stata chiara. «È vero - ha dichiarato - eravamo d’accordo sulle offerte dalla C, ma un mese e mezzo fa. Non a cinque giorni dalla presentazione, non ci si comporta così».

Le due strade si sono divise. Questo al di là delle polemiche è ciò che conta. E domani al Turina, oltre a Marrazzo, potrebbe mancare anche Visciglia. Ma se vale il detto «non fasciarsi la testa prima di essersela rotta», allora occorre pazientare.

Chiara Campagnola
Da Giornale di brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
21/07/2008 00:00

Il nuovo Salò per il campionato 2008-2009 Questa mattina, allo stadio “Lino Turina di Salò, è fissato il raduno della prima squadra dell’AC Salò-Valsabbia. Una settimana di allenamenti e venerdì 25 la presentazione ufficiale allo stadio della nuova formazione per il campionato 2008-2009.

16/02/2008 00:00

Per la 24a giornata il Salò contro la Sestese La giornata calcistica di domani prevede la sfida dei salodiani contro i varesotti della Sestese. L’appuntamento per i tifosi per la 24a giornata di campionato è allo stadio “Lino Turina” di Salò, alle 14.30 di domenica.

26/08/2007 00:00

Oggi si gioca il derby del Garda Sarà una gara incerta, quella che oggi, alle 16, sul terreno del comunale «Lino Turina», opporrà Salò e Lonato. Dopo il 2-1 per la Feralpi, domenica allo stadio «Tre Stelle» di Desenzano, il Salò punta a rovesciare il risultato.

13/01/2008 00:00

Salò, in previsione è buona la tripla Allo stadio Lino Turina di Salò, questa domenica 13 gennaio alle 14.30 - ventesima giornata per il Salò, reduce dalla pausa forzata causata dalla neve. Nella prima partita del nuovo anno, l'avversario di oggi è il Voghera.

14/03/2008 00:00

Finalmente derby. Allo stadio Lino Turina di Salò, questo sabato alle 14:30, il Salò affronterà il Darfo per la 28° giornata di campionato, quella del derby.




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’è sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria è una regione dove tradizione e semplicità dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita è sicuramente la creatività.