30 Luglio 2007, 00.00
O
Calcio dilettanti

Il Salò sceglie Breguzzo per il ritiro

Sono 25 i giocatori del Salň partiti sabato mattina per il ritiro di Breguzzo, nel Trentino. Ai 23 convocati per il raduno, la societŕ ha aggiunto due elementi in prova.

Sono 25 i giocatori del Salò partiti sabato mattina per il ritiro di Breguzzo, nel Trentino. Ai 23 convocati per il raduno (i 20 della rosa più gli juniores Linetti, Gnecchi e Anzoni), la società ha aggiunto due elementi in prova: il rifinitore uruguaiano Sebastian Alonso e l’attaccante Luigi Petrone.

La fuga di Carmine Marrazzo alla Valenzana (C2) e il mancato arrivo di Davide Visciglia, ex Castelfranco Emilia, costringe il direttore generale Eugenio Olli a ritornare sul mercato.

Alonso, postosi in luce nei tornei notturni delle scorse settimane, ha giocato col Fenix e col Racing di Montevideo. Sbarcato in Europa, ha militato a Ibiza (serie C spagnola), provando in primavera col Mantova.

Dopo l’appello lanciato lunedì da Bresciaoggi, Sebastian è stato chiamato dal Salò, col qualche ha svolto alcune sedute di allenamento.

Petrone ha come procuratore l’ex portiere del Milan Ottorino Piotti (lo stesso che aveva portato l’anno scorso Salafrica e Rudy De Paola). E’ arrivato proprio sabato, tenendo in mano le radiografie per documentare il recupero effettuato dopo un infortunio al ginocchio.

Luigi Petrone, originario di Canosa di Puglia, ha debuttato in C2 col Novara nella stagione ’97-98, segnando due gol in 19 partite. Quell’anno conquistarono la promozione il Varese di Giorgio Roselli, che schierava Davide Possanzini, e il Cittadella di Ezio Glerean.

A Novara Petrone è rimasto per quattro anni consecutivi, conquistando, ottenendo tre salvezze ai play out. Tra i compagni: Preti, Torchio, Forlani, Beltrami e Placida, appena acquistato dal Salò. Dopo le esperienze con la Solbiatese e il Meda, a fianco dell’attaccante Saverio Luciani, nel 2003-04 è sceso in D, firmando 25 gol nella Canzese guidata da Giacomo Gattuso, suo ex compagno. Quindi il campionato vinto col Pergocrema di Marco Roberto Falsettini (suo il gol decisivo realizzato contro il Trento), e il passaggio al Renate, in provincia di Milano.

Nell’ultimo campionato ha iniziato a Turate, nel Comasco, poi è tornato a Renate, firmando nove gol.
Da mercoledì a venerdì il Salò ha svolto gli allenamenti sul campo comunale «Lino Turina». «Per un paio di settimane – ha spiegato il nuovo tecnico Carmine Nunziata- dobbiamo puntare alla costruzione muscolare, poi ci dedicheremo alla velocità. Ho visto un buon gruppo, che intende creare qualcosa di importante. I giovani? Sono concentrati e si applicano». Il tecnico non sembra preoccupato per la questione punte.

Confermata per mercoledì pomeriggio la disputa della prima amichevole estiva da giocare contro il Pizzighettone di Francesco Zanoncelli, a San Lorenzo in Banale.

SE. ZA.
Da bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
06/08/2007 00:00

Il Salò ha lasciato il ritiro di Breguzzo Ultimata la settimana di ritiro a Breguzzo, nel Trentino, sabato sera il Salň č rientrato alla base. L’allenatore Carmine Nunziata ha concesso ai giocatori 24 ore di riposo. Stamattina, la preparazione riprenderŕ al «Lino Turina».

27/07/2008 00:00

Ritiro trentino per il Salò dalle grandi speranze Salň rinnovato, l’obiettivo resta il professionismo. Da ieri la compagine gardesana, agli ordini del nuovo tecnico Francesco Zanoncelli, č in ritiro a Breguzzo, in Trentino.

09/07/2023 09:14

FeralpiSalò in ritiro a Storo e Condino La squadra salodiana neopromossa in serie B ha iniziato sabato il ritiro in Trentino

26/07/2019 16:23

Ultime battute per il ritiro del Pisa

Nel fine settimana arriveranno a Storo la Coppa della Promozione e il Trofeo della Serie A '84-'85. Sabato sera, 27 luglio, l'incontro con il pubblico, che potrĂ  porre domande a mister e giocatori

12/07/2014 08:02

Breguzzo all'uncinetto Di questi tempi, soprattutto per le donne è davvero difficile trovare un'occupazione. E c'è di mezzo la famiglia è anche peggio. Guardate un po' cosa si sono inventate a breguzzo Milena e Fulgida




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.