10 Agosto 2007, 00.00
Vobarno
Degagna di Vobarno/2

«Che paura, ho pensato al peggio»

Abita in località San Martino a Degagna la 23enne protagonista di un movimentato salvataggio da parte dei Vigili del fuoco.
Lei sospesa con la sua auto nel vuoto. Cosa le è venuto in mente in quegli istanti?

Ilaria Tabarelli si sente una miracolata. «Devo ringraziare il Signore di esser qui», ci racconta mentre davanti agli occhi le scorrono quei trenta minuti trascorsi sospesa in bilico sul torrente in piena. «Devo dire grazie ai Vigili del fuoco. Senza di loro e senza la signora Maria non so cosa sarebbe stato di me».

Abita in località San Martino a Degagna la 23enne protagonista di un movimentato salvataggio da parte dei Vigili del fuoco. Lei sospesa con la sua auto nel vuoto. Cosa le è venuto in mente in quegli istanti?
«Pensavo che non sarei più riuscita a rivedere le persone a cui voglio bene - ricorda ancora Ilaria - pensavo al peggio».
«Stavo scendendo per andare a lavorare ma sono stata investita dalla grandinata - racconta la 23enne salva davvero per un soffio - e ho pensato di tornare indietro, almeno finchè non avesse smesso. Ho girato l’auto, ma non vedevo quasi niente e poi mi sono ritrovata nella scarpata».

L’asfalto scivoloso, la scarsa visibilità hanno impedito alla giovane di mantenere il controllo della vettura. Così si è trovata per mezz’ora letteralmente appesa a un filo, o meglio ad alcuni rami spezzati ma non del tutto.
Nel pomeriggio lo spavento non è ancora del tutto passato. Zoppica? «Qualche botta alla gamba, ma per il resto tutto bene. Grazie a tutti».
Adesso Ilaria ha tempo per riposarsi. «Per un po’ - dice sorridendo - niente macchina, anche perchè la mia Punto non è più da vedere. Ma quello è il meno».

(p. pas.) dal Giornale di Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
10/08/2007 00:00

Sospesa sul baratro per più di mezz’ora. Grandine e pioggia: una 23enne finisce nella scarpata con la vettura, fermata da un ramo.
Mezz’ora nell’auto sospesa nel vuoto Ilaria Tabarelli con il clacson chiede aiuto: salvata dall’intervento dei Vigili del fuoco.

12/12/2007 00:00

Degagna, terreni comunali in vendita A Degagna di Vobarno il Comune mette in vendita il proprio territorio per far costruire nuove case. In località San Martino, il Comune di Vobarno è proprietario di quattro lotti già inseriti nel piano di lottizzazione residenziale.

12/09/2009 18:26

I Fanti di Degagna Domenica 6 settembre, la Valle di Degagna, ha accolto i fanti della sezione di Degagna, Vobarno- Roè Volciano, impegnati nella festa del Tesseramento.

08/06/2023 10:57

Degagna e la sua decania, tra storia e natura Un'escursione guidata su antichi itinerari dal taglio storico e culturale quella in programma per questa domenica, 11 giugno, partendo da San Martino di Degagna

12/03/2017 07:00

Un fuoco di ripulitura devasta la montagna È di origine dolosa l’incendio che ha interessato nel pomeriggio di ieri una vasta zona boschiva della frazione di Degagna, a monte della località Ceresigno




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e nonÂ