02 Ottobre 2012, 09.30
Vobarno Bagolino Barghe Valsabbia
Incontri

Assemblea speciale dei Testimoni di Geova

di red.

Saranno proposte riflessioni sul tema "Salvaguardiamo la nostra coscienza" all'incontro in programma domenica prossima nella Sala delle Assemblee di Medole.

Domenica prossima, 7 ottobre, circa 250 Testimoni di Geova della Valle Sabbia, provenienti da Barghe, Vobarno e Ponte Caffaro, si uniranno ad altri 1700 fedeli provenienti da parte della città, dalla Val Trompia e dalle zone del lago di Iseo, per partecipare all’incontro dei Testimoni di Geova in programma presso la Sala delle Assemblee di Medole (MN), in via Crocevia al numero 40.

Il tema che verrà sviluppato sarà: “Salvaguardiamo la nostra coscienza”. Esso si basa su un invito che l’apostolo Paolo espresse sotto ispirazione divina nel libro biblico di 1 Timoteo 1:19 . Tutto il programma di questa assemblea si baserà, come di consueto, sulla parola di Dio, la Sacra Bibbia.
Per l’occasione decine di volontari hanno lavorato per diversi mesi allo scopo di curare l’aspetto organizzativo dell’incontro.

Di cosa si parlerĂ ?
Considerato che spesso, nella vita, dobbiamo fare delle scelte, o prendere decisioni importanti, che chiamano in causa la coscienza, questa assemblea speciale è stata concepita, come riferisce Cristian Florio rappresentante stampa dei Testimoni di Geova per Brescia e provincia, “per aiutare i veri cristiani e le persone sincere che vogliono piacere a Dio, a fare un onesto autoesame finalizzato a capire come ognuno sta utilizzando questo meraviglioso dono di Dio e ad apprezzarlo; a questo proposito nel corso del programma verranno fornite indicazioni tratte dalla Bibbia che aiuteranno tutti i presenti a capire come salvaguardare la coscienza e educarla così che essa possa rivelarsi una guida fidata, per vivere in questo mondo complesso”.

L’intero programma dell’assemblea sarà caratterizzato, da discorsi e interviste inoltre verranno inscenati episodi di vita vissuta, che aiuteranno i presenti a capire perché e come, sia individualmente che nell’ambito familiare, salvaguardare la coscienza, educandola con i pensieri di Dio, può dare un significato molto speciale alla nostra esistenza, aiutandoci a fare scelte corrette, prendere sagge decisioni, acquisire e mantenere valori straordinari come: felicità, gioia, pace mentale, uno scopo nella vita e una vera speranza per il futuro.

Come si svilupperĂ  il programma?

La sessione di domenica mattina, sarà caratterizzata da vari discorsi tra i quali: “Perché dobbiamo salvaguardare la nostra coscienza?” questo discorso aiuterà i presenti a capire quali aspetti possono rappresentare una seria minaccia per questo dono di Dio, inoltre, i discorsi “Come educare la nostra coscienza” e “La vostra coscienza è guidata dai principi biblici?” metteranno in evidenza come la Bibbia contiene tutte le indicazioni per educare la coscienza cosi che essa “rappresenti una guida morale affidabile”.

Il programma di domenica mattina si concluderĂ  alle ore 11,35 con un avvenimento molto significativo: persone, che hanno studiato nei particolari questi e altri soggetti biblici, simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo.

Nella sessione di domenica pomeriggio verranno sviluppati altri temi molto opportuni tra i quali alle ore 14:55 “Seguiamo la nostra coscienza guidata dallo spirito di Dio” Questo discorso, metterà in risalto in che modo una coscienza educata come desidera Dio può recare notevoli benefici.

Il programma avrà i seguenti orari: domenica mattina ore 9.30 alle 12.00 pomeriggio dalle 13.15 alle ore 16.00. I Testimoni di Geova invitano tutti calorosamente ad assistere a questo evento speciale! L’ingresso è libero e non si effettueranno collette.



Commenti:
ID23438 - 02/10/2012 15:52:56 - (sonia.c) - cos'è..

"non si effettueranno collette"..cos'è?una frecciatina ai preti?...

Aggiungi commento:

Vedi anche
25/03/2014 08:46

Testimoni di Geova a congresso Ci saranno anche i rappresentanti della Valle Sabbia sabato prossimo nella Sala delle assemblee dei Testimoni di Geova a Medole per la speciale cerimonia del battesimo per immersione

17/04/2009 00:00

I Testimoni di Geova si ritrovano a Medole Circa 2000 Testimoni di Geova bresciani, 400 dei quali della Val Sabbia, si raduneranno questo sabato 18 aprile presso la Sala delle Assemblee di Medole (MN) per la loro assemblea speciale di un giorno.

23/02/2017 10:54

Testimoni di Geova al convegno a Medole Giungeranno anche dalla Valle Sabbia, dal lago di Garda e dal lago d'Idro i Testimoni di Geova per il convegno sulla fede in Geova in programma domenica prossima

23/06/2008 00:00

Proselitismo anche fra gli immigrati Ci saranno anche trecento valsabbini fra i testimoni di Geova ed i loro simpatizzanti che parteciperanno ad una serie di congressi previsti nella grande sala delle Assemblee di Medole, nel Mantovano.

07/07/2016 11:00

Testimoni di Geova a congresso Saranno centinaia i Testimoni di Geova della Vallesabbia che questo fine settimana si recheranno al congresso annuale del 2016 che si terrĂ  presso la propria Sala Congressi a Medole, in provincia di Mantova




Altre da Bagolino
18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarĂ  la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi piĂą belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati

05/04/2024

Ponte posato

Dopo tre giorni di lavoro, il ponte Bailey a Ponte Caffaro è stato posato

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

04/04/2024

Terzo ponte in arrivo

Ieri sera la posa del primo trave. Ponte operativo entro fine mese