21 Agosto 2007, 00.00
Barghe
Rally-kart

A Barghe tutto esaurito con i kart

di Itu

Si svolgerŕ domenica 26 agosto il 2° Trofeo Rally-Kart cittŕ di Barghe, manifestazione motoristica piů folcloristica che competitiva che invaderŕ pacificamente le strade del centro storico.

Si svolgerà domenica 26 agosto il 2° Trofeo Rally-Kart città di Barghe, manifestazione motoristica più folcloristica che competitiva. Scopo dello show, infatti, è essenzialmente di coinvolgere il pubblico con la spettacolarità dei mezzi in pista, avvicinandolo al mondo del rally e del go-Kart in un circuito “cittadino”, che resta comunque un percorso sicuro e chiuso al traffico.

Una formula che è piaciuta tantissimo, tanto che al momento di raccogliere le iscrizioni, in meno di 12 ore si erano già prenotati quasi in trecento, più di quanti è possibile farne correre.
L’esibizione motoristica di Kart monomarcia depotenziati, che possono sviluppare la velocità massima 40 Km/h, si suddividerà in sette manches su un percorso della lunghezza di 1 Km.

I go-kart saranno forniti dall’organizzazione tramite noleggio dalla società Bicar Racing. Il programma prevede per le 9 la chiusura al traffico delle vie del paese, dalle 10 fino circa alle 18.45 le varie manches, di seguito la cerimonia finale con premiazioni, alle 20 riapertura delle vie al traffico.

Intrattenimenti alternativi della giornata con sottofondo “musicale” dei motori dei go-kart, saranno dalle 10 l’apertura dello stand gastronomico che potrà offrire tra l’altro pizze cotte in forno a legna.
Dalle 11 alle 12 e dalle 13 alle 14, nell’area show si potrà praticare spinning e sempre nello stesso spazio alle 15 ci sarà una gara di sollevamento pesi.
Esaurite le premiazioni, la serata prevede la cena a base del classico spiedo con polenta, alle 21.30 presso il centro sportivo l’intrattenimento musicale.

La complessa manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Lavori in corso (www.lavoriincorso-barghe.it) che ha potuto contare sulla collaborazione di altre realtà locali come la parrocchia San Giorgio, Protezione civile, Barghe no stop, Alpini e Fanti, e realtà istituzionali come Comune, Assessorato provinciale allo Sport, Agenzia territoriale per il turismo Valle Sabbia e lago d’Idro, oltre al contributo di numerose realtà imprenditoriali della zona.


Aggiungi commento:

Vedi anche
27/05/2015 10:27

Rombano i motori dei kart Domenica a Barghe va in scena il 9° Rally Kart Show Città di Barghe che vedrà in pista 180 concorrenti sfidarsi lungo un percorso fra le vie del centro storico

22/07/2013 13:48

Il 7° Rally Kart Show si presenta Si terrŕ questo martedě sera presso il kartodromo "IKI" a Moniga del Garda la presentazione ufficiale del 7° Rally Kart Show Cittŕ di Barghe in programma per il 4 agosto

03/06/2011 08:00

Kart in pista Il centro storico di Barghe domenica 5 giugno tornerŕ per la quinta volta ad essere una pista per il Rally Kart Show.

14/05/2010 11:00

A Barghe impazzano i kart Sale l’attesa per la quarta edizione del Rally kart show “Cittŕ di Barghe” manifestazione folkloristica non competitiva organizzata dall’associazione Lavori in corso.

08/05/2009 00:00

Iscrizioni entro domenica per la gara di Barghe Si chiudono questa domenica le iscrizioni al 3° Rally Kart Show Cittŕ di Barghe, in programma nel paese valsabbino domenica 31 maggio, organizzato dall’associazione Lavori in Corso, con il patrocinio di enti e istituzioni.




Altre da Barghe
20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creativitĂ  che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilitĂ , ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtĂ  che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe