30 Ottobre 2012, 08.00
Sabbio Chiese
Corsi

Ginnastica presciistica

di red.

Lo Sci Club Sabbio Chiese organizza un corso di preparazione allo sci a partire dal 6 novembre presso la palestra del centro sportivo.

È arrivata la prima neve. Pronti ad affrontare le piste senza strafare con un istruttore esperto e l’attrezzatura giusta?
Lo Sci Club Sabbio Chiese organizza un corso nella palestra del centro sportivo a partire dal Centro sportivo.

La ginnastica presciistica – fanno sapere dal sodalizio sportivo – prepara principianti ed esperti con un allenamento mirato e graduale che potenzia la resistenza allo sforzo e l’abilità nei movimenti .

Quanti appassionati di sci affrontano le piste senza un’adeguata preparazione fisica? Molti, nel migliore dei casi, si accontentano di impegnarsi in una blanda attività motoria durante l’anno per poi trasformarsi in atleti professionisti e instancabili nell’arco della settimana bianca. Questi e molti altri, che affrontano le piste del tutto impreparati, si espongono con molta probabilità al rischio di eventi traumatici e di incidenti.
I corsi di ginnastica presciistica consentono di affrontare con un’adeguata preparazione fisica l’impatto con le piste. Gli esercizi sono studiati per allenare gradualmente il fisico e affrontare la fatidica settimana bianca in condizioni muscolo-tendinee tali da permettere un ottimale controllo del movimento e assaporare in tutta libertà l'emozione delle discese innevate.

Il corso si svolgerà nella palestra del Centro sportivo di Sabbio Chiese e sarà tenuto da Cristina Orandi, esperta insegnante istruttrice laureata in scienze motorie.

Le lezioni si tengono dalle 19 alle 20 tutti i martedì e i giovedì a partire dal 6 novembre sino al 13 dicembre.
Il costo totale è di 20 euro per gli adulti (più la tessera socio) e gratuito per i ragazzi e bambini nato dopo il 31.12.97 (più la tessera socio).
Si ricorda che, per potervi partecipare, è obbligatorio presentare il certificato medico.
Per iscriversi o avere ulteriori informazioni, si può contattare Fabrizio Agogeri 339.8265742 o Giorgio Campanardi 348.2852359.



Aggiungi commento:

Vedi anche
06/10/2010 10:00

Ginnastica aspettando la neve Lo Sci Club Sabbio Chiese propone un corso di ginnastica presciistica a partire dal 9 novembre per due sere a settimana.

26/10/2009 09:01

Ginnastica presciistica a Sabbio Lo Sci Club Sabbio Chiese organizza un corso di ginnastica presciistica, interamente gratuito per i ragazzi nati dopo il 31 dicembre del 1995.

26/09/2009 07:00

Ginnastica dolce e arrampicata Presso la palestra del centro sportivo di Sabbio Chiese stanno per partire corsi dei ginnastica dolce e nuovi minicorsi di arrampicata.

27/09/2010 10:00

Ginnastica per adulti La Polisportiva Vobarno organizza dei corsi di ginnastica presciistica, formativa, articolare presso la palestra delle scuola medie.

28/09/2010 10:00

Corsi in palestra Dal mese di ottobre riprendono i corsi di ballo e di ginnastica presso la palestra comunale di Provaglio Val Sabbia.




Altre da Sabbio Chiese
27/03/2024

Il Capodistaccamento si congeda

Ha appeso il casco al chiodo Ivan Bardelloni, per gran parte della sua vita volontario nei Vigili del Fuoco e da sette anni nel ruolo di Capodistaccamento a Vestone. Gli abbiamo chiesto di raccontarci della sua esperienza

26/03/2024

Controlli nel centro storico e nei parchi

Proseguono i controlli della Polizia locale della Valle Sabbia, contro degrado e spaccio: problemi con la droga a Gavardo e con l’alcol a Sabbio Chiese

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

16/03/2024

Ronny arriva a 42

Tanti auguri a Ronny Bacchetti, di Clibbio, che proprio oggi, sabato 16 marzo, compie il secondo degli "anta"

13/03/2024

Messa alla prova, una seconda chance

Sempre più frequenti i reati commessi da minori, spesso propensi a cacciarsi in spinose situazioni; ma come fare per aiutarli?

11/03/2024

Chi l'ha visto il camion?

Non il conducente della Stilo che ha deciso di uscire dallo stop senza dargli precedenza. Tutto sommato gli è andata bene

10/03/2024

«Orientarsi», formazione per i caregiver

Un'opportunità offerta da Astrolabio, con due appuntamenti a Sabbio Chiese e Roè Volciano, per conoscere strumenti e possibilità di sostegno al ruolo di cura di anziani e persone fragili

10/03/2024

Ancora dieci giorni, ma solo dalle 7 alle 18

Di nuovo chiusa per le prossime due settimane, in orario diurno dal lunedì al venerdì, la Provinciale IV fra Sabbio Chiese e Vobarno

09/03/2024

Messa alla prova, un'esperienza in Valle Sabbia

Lunedì una serata di discussione e racconto di esperienze di ragazzi seguiti dai servizi sociali per il reintegro in società e lo svolgimento di attività socialmente utili

07/03/2024

Tenta la truffa ma l'anziana vittima non ci casca

Una 98enne di Sabbio Chiese riceve la telefonata di un sedicente maresciallo che le chiede di versare una somma di denaro per il figlio. Arzilla e ben informata, sventa la truffa