19 Novembre 2012, 08.00
Bione Barghe
Calcio Csi

Lic Barghe, senza luce...

Trasferta amara per i ragazzi di mister Pezzottini in quel di Bione dove sono stati sonoramente battuti dai padroni di casa.

Dopo l'ottima prestazione contro il Comero in molti attendevano di rivedere in azione i ragazzi di mr. Pezzottini, di scena Venerdì 16 Novembre al Comunale di Bione.
Da Barghe, infatti, un buon numero di spettatori era al seguito dei loro beniamini speranzosi di assistere ad una bella partita.
Infermeria piena per i 'cacciacapre' e turn over obbligato per mr.
Pezzottini, costretto a convocare Amrat e Leali entrambi alle prese con dei fastidi muscolari.
Formazione titolare che presentava due volti nuovi dal primo minuto, il giovane Salvini ed il veterano Ceresa, entrambi chiamati a dare una risposta convincente per mettere in difficoltà l'allenatore nelle scelte future. Primo tempo: una sola squadra in campo, il Bione; L.I.C. Barghe inesistente e dopo 15 minuti sotto di 3 gol; in ritardo su tutti i palloni, continui errori di impostazione del gioco; anche dalla panchina si respira una strana aria di rassegnazione. Non segnaliamo nessun tiro in porta per i barghensi che riescono nei minuti di recupero della prima frazione a subire il quarto goal. Non ricordiamo di aver mai assistito ad una prestazione così deludente; l'unico a 'crederci' e' il capitano che, seppur anche lui in giornata no, tenta quanto meno di caricare i suoi compagni.

Secondo tempo
Subito tre sostituzioni, fuori Salvini, Ceresa e Amrat e dentro Leali, Martinelli e Pellegrini Marco. Cominciamo ad assistere ad un'altra gara e finalmente il Barghe si rende pericolo. Purtroppo la dea bendata ha deciso che questa sera non concederà grazia ai ragazzi di mr. Pezzottini e sembra infatti aver rimpicciolito la porta del Bione; sono 3 le conclusioni nei primi 10 minuti della ripresa che fanno la barba al palo. Altre forze fresche in campo e pressione che aumenta. Al quindicesimo arriva, ahinoi, la beffa; da una ripartenza in contropiede il Bione trova il pokerissimo. 5 a 0! L'allenatore degli ospiti decide che ci sarà spazio anche per il Panzer di via Osmerì. La partita terminerà 5 a 2, grazie alle reti di Leali su punizione e Paredi che appoggia in rete dopo un rimpallo su una bella conclusione di Martinelli sa fuori area. Purtroppo i due goal arrivano troppo tardi!

Caro Pezzottini vorremo ricordarle i parziali del sig. Rizza: entrato in quel di Borgo San Giacomo sul risultato di 3 a 1, la partita terminava 3 a 2 (1 a 0); col Gavardo dal 6 a 1 al momento del suo ingresso, l'esito finale diceva 8 a 1 (2 a 0); ora dal 5 a 0 al 5 a 2 (altro parziale di 2 a 0); non sarà ora di considerarlo di più? A quando lo schiererà dal primo minuto?
A conclusione di questo articolo vorremmo ringraziare il sig. Pellegrini Fausto che ha così gentilmente accompagnato la ns. inviata durante tutta la trasferta di Bione.

Servizio a cura di Roberta Carrara

Così in campo: Cucchi Alessandro 5 - Tonni Gianpietro 5,5 (dal 10' s.t. Soardi Ario 6) - Salvini Karim 4 (dal 1' s.t. Pellegrini Marco 6) - Ognibeni Fabio 5,5 (dal 15' s.t. Rizza Ilario 6) - Ceresa Marco 5 (dal 1' s.t. Martinelli Matteo 6) - Amrat Nabil 5 (dal 1' s.t. Leali Maurizio 6) - Pellegrini Eric 5 (dal 5' s.t. Paredi Giacomo 6)



Commenti:
ID25053 - 19/11/2012 08:31:10 - (PEJO) - Risposta...

Cara signorina Carrara, non cogliero' la sua provocazione, ma volevo comunque rispondere a chi, come lei, a fine partita ha criticato la formazione messa in campo ad inizio gara. Ad inizio stagione la societa' mi ha espressamente detto, nel possibile, di far giocare tutti ed e' quello che sto cercando di fare. I miei giocatori lo sanno, nessuno titolare, tutti sono titolari e sta a loro meritarsi il posto impegnandosi durante gli allenamenti. Nei 14 elementi a mia disposizione Venerd a Bione, i 7 scesi in campo erano quelli che se lo meritavano di piu'. Punto e basta!Vedo che non mi ha giudicato, signorina Carrara, beh lo faccio io, mi do un 4, ma non per la formazione schierata, bensi' per la rassegnazione con cui ho affrontato questa gara e per la mancanza di polso con alcuni elementi della squadra.

ID25054 - 19/11/2012 08:50:10 - (SUPER) -

STAVOLTA PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE ...NON ERO PRESENTE SUGLI SPALTI....NON HO PRESENTE CHI SIA QUESTA CARRARA..MA NOTO DESOLAZIONE NELL'ARTICOL.SPERIAMO CHE LA BATTUTA D'ARRESTO SERVA ALLA SQUADRA PER RITROVARE L'UMILTA' SMARRITA (A QUANTO PARE IN PIU' ELEMENTI)... P.S. SPERO DI VEDERE VENERDI AL CAMP NOU DI BARGHE IL SIG.TONNI ... IN MODO DA AVERE NUOVAMENTE UNO SCAMBIO CORDIALE .... SARO' AL MIO SOLITO POSTO IN PARTE AL PRIMO TIFOSO RENATO SCORRETTI...

ID25073 - 20/11/2012 11:27:52 - (tonni.l) - Peccato....

Non potr esserci..... mi arriva una fornitura di arrosticini direttamente dall'abruzzo. Mi chiuder in taverna per una gustosa cena ed un avvincente briscolone.

ID25075 - 20/11/2012 16:17:52 - (SUPER) - ahhh....PERO'

se fara' freddo....verremo pure noi altri del pubblico in taverna....sempre se siamo i benvenuti!!!

ID25076 - 20/11/2012 16:38:23 - (tonni.l) -

Se c' lo stesso pubblico della partita contro il Comero, siete troppi....Meglio organizzarci con salamine e brul per le partite invernali!

Aggiungi commento:

Vedi anche
15/01/2013 09:10

Volley Barghe, sconfitta per la prima divisione I ragazzi della prima divisione vengono sonoramente battuti in casa del Cortine. Positivi i risultati delle altre tre squadre.

24/11/2014 09:28

Battuta d'arresto fuori casa Trasferta amara in terra emiliana per i ragazzi del Villanuova; contro un ottimo Parma i ragazzi di mister Caldera giocano discretamente solo nel terzo parziale senza però riuscire ad ottenere alcun punto in classifica. I ragazzi dell’under 14 B&B Gavardo di mister Piccoli vincenti contro l'Atlantide Brescia

13/11/2012 09:00

Lic Barghe, ragazzi alla pari... I ragazzi di mister Pezzottini non vanno oltre l'1 a 1 nel derby dell'alta valle contro l'Abcf Comero, la quadra più forte del girone.

04/12/2012 15:30

Lic Barghe, orgoglio nel cordoglio... Una vittoria non senza difficoltà contro nella trasferta contro il Vobarno Donatos per la squadre di Mr Pezzottini. Un minuto di silenzio in ricordo del sindaco scomparso.

25/09/2012 09:04

Lic Barghe, e adesso non resta cheÂ… partecipare Una rosa ampia di giocatori a disposizione di Mister Pezzottini per l'avvio di campionato Csi della squadra di Barghe in calendario venerdì.




Altre da Bione
20/04/2024

14 grammi in casa: due individui residenti a Bione denunciati

Attività sempre più assidua quella della Polizia Locale: sequestrata piccola partita di droga, denuncia per i due consumatori

13/04/2024

Su per il muretto col bus

La strada stretta ed una traiettoria sbagliata, all’origine dell’uscita di strada di un autobus di linea. Grande spavento, illesi autista e passeggeri

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

15/03/2024

Scuola di filosofia... filosofia a scuola

Col professor Luciano Pace, abbiamo dialogato di filosofia: dalla scuola filosofica con più di cento iscritti invidiata anche all’università di Urbino ad un blog di riferimento per la didattica della IRC

14/03/2024

Bione, il bel paese che sognamo

Come realizzarlo? Per prima cosa confrontandosi in un incontro per valutare le proposte dei giovani del territorio. L'appuntamento è per questo venerdì sera, 15 marzo

11/03/2024

Ciao Fulvio

Fulvio Silvini, bionese trasferito a Preseglie per amore, è morto all'età di 57 anni. Pubblichiamo volentieri il commosso addio di un amico

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

20/02/2024

Comunicare e gestire la relazione con l'altro

L'empatia nella comunicazione interpersonale al centro dell'incontro di giovedì a Casa Dosso

20/02/2024

MecSpe, anche la Valle all'evento bolognese

Fra le 93 aziende bresciane presenti alla fiera ci saranno anche 5 imprese valsabbine del comparto manifatturiero

15/02/2024

Anche a Bione la festa di San Faustino

La ricorrenza dei Santi patroni della città e della diocesi si festeggia anche nella frazione di Bione dove la parrocchia è a loro intitolata