24 Novembre 2012, 07.00
Valsabbia
Verso le elezioni

Al voto per le Primarie

di Redazione

Saranno dieci i seggi allestiti domenica in Valsabbia per le Primarie del Centrosinistra. Ecco dove si trovano

Domenica 25 novembre si terrà il primo turno delle Primarie del centrosinistra, che vedranno contendersi la leadership della coalizione cinque candidati: Pier Luigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Nichi Vendola e Matteo Renzi, questo l'ordine che riporterà la scheda elettorale.

Possono votare tutti coloro che hanno diritto di voto e che compiono 18 anni entro il 25 novembre, ma anche i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d'identità. Possono votare pure i lavoratori e gli studenti fuori sede.

Per votare bisogna sottoscrivere l'appello “Italia Bene Comune” e quindi venir inseriti nell'albo degli elettori. Questo può esser fatto prima del voto negli uffici elettorali oppure online sul sito www.primarieitaliabenecomune.it, oppure il giorno stesso nei seggi.

Al momento dell'iscrizione bisogna versare un contributo minimo di 2 euro in modo da poter ritirare il certificato di elettore del centrosinistra.

I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20.

Questi la collocazione dei seggi in Valle Sabbia:

Agnosine - Bione: ad Agnosine, presso la Sala Consiliare del Municipio, in Via Marconi

Bagolino - Anfo - Lavenone: a Bagolino, presso la Sede Spi, in Via San Giorgio 128

Gavardo - Muscoline: a Gavardo, presso la Biblioteca Comunale, in Via Quarena 8

Preseglie - Odolo - Barghe: a Preseglie, presso la Sala Associazioni del municipio, Via Roma 53

Prevalle - Paitone: a Prevalle, presso la Sala piano terra di Palazzo Morani (municipio), in Via Morani 11

Roè Volciano: presso l’Auditorium Scuole Medie, in Via Verdi 2

Vallio Terme: presso la Sede Pd, in Via Roma 6

Vestone - Capovalle - Casto - Idro - Mura - Pertica Alta - Pertica Bassa - Treviso Bresciano - Valvestino: a Vestone, presso la Sede Pd, in Via Glisenti 45

Villanuova: presso la Saletta del Municipio, in Piazza Roma 1

Vobarno - Sabbio Chiese - Provaglio Val Sabbia: a Vobarno, presso la Saletta Ex Itis, in Via Castegnino 1



Commenti:
ID25277 - 24/11/2012 13:59:29 - (genpep) -

volevo votare alle primarie, ma non mi va di farmi schedare come appartenente a un partito. sono troppo geloso del mio essere un pensatore libero

ID25297 - 24/11/2012 22:13:34 - (guidoassoni) -

potrei sapere chi sono quei benpensanti che hanno avuto la brillante idea di collocare i seggi in questo modo vergognoso? Un cittadino di Lavenone dovrebbe andare a Bagolino mentre uno di Idro a Vestone! Che criteri sono questi? Incredibile!

ID25310 - 24/11/2012 23:59:34 - (ric) -

beh se uno di Lavenone va fino a Bagolino per votare vuol dire che ci crede davvero.......povero illuso!!!!!!

ID25315 - 25/11/2012 07:48:48 - (genpep) - i furbetti

caro guidoassoni queste primarie non sono fatte per scegliere il candidato premier del centrosinisrta, ma bensì 1) fare perdere Renzi; 2)fare vincere Bersani. 3) fingere che Vendola non esista. sono le furberie un pò infantili da vecchio PCI e vecchia DC. e vedrai che il Bersani riuscirà a vincere grazie ai fedelissimi, poi con un pò di impegno riuscirà a perdere le politiche o al massimo a fare un governicchio che dura tre mesi

ID25333 - 25/11/2012 13:41:02 - (Giacomino) - Ma guarda un pò

io abito a Bagolino e la cosa mi ha lasciato del tutto indifferente. Temo che tutto questo casino serva solo a qualcuno per garantirsi la poltrona a vita. Fumo negli occhi per non affrontare i problemi seriamente. Pura mia opinione.

ID25366 - 26/11/2012 09:38:29 - (amilcare59) -

mi spiace fare una critica alla redazione. Quello sopra un articolo fuorviante nel senso che bisognava solo indicare l'ubicazione dei seggi e non indicare i Comuni. So per certo come elettori di Lavenone abbiano espresso la propria preferenza al candidato a Vestone senza per forza andare a Bagolino.

ID25371 - 26/11/2012 10:03:58 - (ivlas) -

Agli amici che si sono sentiti un poco disorientati per le scelte dei seggi. Per prima cosa manca gente che sia disponibile a lavorare nei giorni precedenti e dalle 7 alle 22 del giorno delle primarie (poi c' il ballottaggio il 2 dicembre). Tutta l'organizzazione e' stata affrontata dal solo PD perch SEL e PSI non sono presenti in valle. Si data la pi ampia possibilit di partecipazione facendo votare i fuori sede e anche chi era temporaneamente presente nel comune non di residenza attraverso telefonate dei presidenti di seggio per scongiurare il rischio di doppio voto.Ma ormai e' invalsa l'abitudine a lamentarsi per ogni cosa senza trovare le soluzioni. Circa 4 milioni di cittadini hanno votato sborsando 2 euro. Vi parepoco? io se fossi di centrodestra sarei un poco invidioso!

ID25411 - 26/11/2012 23:21:54 - (guidoassoni) - per ivlas

hai perfettamente ragione ed apprezzo l'impegno dei militanti a garantire la possibilità di partecipazione al voto anche fuori sede. Per quanto mi riguarda, essendo residente ad Idro, il seggio di Vestone mi sta più che bene. Gli amici di Lavenone si sono trovati invece disorientati a doversi recare fino a Bagolino. Da questa considerazione era partita la mia critica.

ID25414 - 27/11/2012 00:03:02 - (ivlas) -

Caro Ric deve essere dura covare tutto questo astio. I due euro servono a coprire le spese per la futura campagna elettorale e ce li togliamo dalle nostre tasche, non ti basta?

ID25442 - 27/11/2012 18:34:55 - (ric) - credimi non è dura!!!!

Mi viene del tutto natrurale, comunque non è astio.....hai ragione ve li togliete dalle vostre tasche come noi militanti e sostenitori della Lega ce li togliamo dalle nostre tasche ma quando vedo che su questo giornale chi commenta da spesso dei ladri ai leghisti e non si guarda in casa propria, vedi Lusi, Penati e tutti gli altri allora mi viene naturale!!!

ID25444 - 27/11/2012 18:47:10 - (ric) - militanti in salita e del ladro tienitelo per te!!!

PER TUA CONOSCENZA I MILITANTI SONO IN CRESCITA IN VALLESABBIA. spiacente per te e poi, stai attento a dare del ladro, potresti incappare in qualche denuncia.Una nota al buon Vallini, come mai sei sempre pronto a richiamare quando si scrivono dei post razzisti e non sei pronto a richiamare chi da del ladro difeso dall'anonimato ad una persona che invece non ha problemi a farsi riconoscere?Mi sa che volete proprio rimanere voi a commentarvi e sbrodarvi.....se è questo che volete.... aspetto un vostro non intervento e non commento!!!!|

ID25531 - 29/11/2012 01:25:51 - (guidoassoni) - per Vallini

Ho preso l'abitudine soprattutto per non farmi scappare qualche puntata della blog-novela del lago, a stampare diversi post e relativi commenti. Nella fattispecie ho notato che hai giustamente offuscato due commenti. Il primo di Ric che dà due volte del ladro agli avversari politici e quello di Amilcare59 che restituiva con gli interessi al mittente tali accuse. Le controdeduzioni di Ric che minaccia querele francamente mi sembrano eccessive. Certo manca molto sul blog la saggezza di Riccardo Corradini, un leghista serio e leale.

ID25602 - 30/11/2012 23:48:23 - (ric) -

La differenza che io non ho mai detto a nessuno che vorrei andare avedere nella sua casa o sezione o ufficio che dir si voglia per controllare se ruba....so di essere pesante anchio ma non credo di aver mai offeso direttamente qualcuno o di aver fatto allusioni dirette personalmente a qualcuno...Lei ha ragione, manca molto la saggezza di Riccardo Corradini, un leghista serio e leale....ma manca molta saggezza anche da parte di certa gente ottusa che vede e sente e scrive solo per dar contro alla lega....Vorrei lasciar perdere.......ma non vorrei che qualcuno pensasse che lo faccio perch sono in torto!!!! NO, MAI MOLA', io dico quel che penso.....comunque la pensiate voi!!!!!!!ma senza offendere come invece qualcuno fa!!!

ID25624 - 01/12/2012 23:19:16 - (amilcare59) - per Ric

ammetto di essere andato oltre il buon senso e pertanto ti chiedo scusa. Già il fatto di ammettere, a volte, di andar giù pesante depone a tuo favore. Solitamente non trascendo, ma quella sera, dopo una giornata impegnativa e piena di contraddizioni, ho mandato tutti a quel paese. Nonostante la banalità dell'oggetto del contendere ovverosia la qualità morale dei politici. Pertanto avremo modo ancora di scambiarci colorite impressioni senza però farci oscurare dal Direttore che, a scanso di equivoci ha fatto più che bene.

ID25631 - 02/12/2012 13:44:12 - (sonia.c) - vedi caro ric..

!l problema non è certo aderire ad un partito ,ma non avere nessun senso critico verso di esso, credere e mai dubitare! questo vale per qualsiasi cosa! questo è integralismo..proprio quello che vi dà cosi fastidio negli altri...niente e nessuno è perfetto.figurarsi la politica, che è l'arte della menzogna..accusi gli altri di non avere saggezza,mentre cadi nella più grave mancanza di saggezza..senza offesa..accetta le critiche costruttive che non sono date per partito preso..anche questa è saggezza.

Aggiungi commento:

Vedi anche
17/11/2012 09:33

Pre-registrazioni per le primarie Questo fine settimana presso i gazebo e i seggi allestiti per le primarie del centrosinistra sar possibile registrarsi in anticipo prima del voto di domenica.

22/02/2023 10:02

Primarie del Pd in Valle Sabbia Saranno sei i seggi allestiti domenica prossima per le elezioni primarie per la scelta del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico

02/03/2019 13:49

Pd, domenica le Primarie Sono sette i seggi allestiti questa domenica 3 marzo in Valle Sabbia per le primarie del segretario nazionale del Partito Democratico

21/10/2009 10:30

Domenica le primarie del Pd Questi i seggi nei paesi della Valle Sabbia dove votare per le primarie. Oltre al segretario nazionale si vota anche per quello regionale e le rispettive assemblee

03/04/2009 00:00

Si vota per il candidato presidente alla Provincia Domenica si terranno le elezioni primarie del Partito Democratico per l’individuazione del candidato presidente per la Provincia di Brescia. Quattro i seggi allestiti in Valle Sabbia, aperti dalle 9 alle 19.




Altre da Valsabbia
16/04/2024

Ricatti e minacce: denuncia per i 3 estorsori

Individuati e fermati i sospetti autori della persecuzione di una famiglia loro compaesana, tempestiva l'attività dell'Ente Locale

16/04/2024

Fresatura che spavento

Positiva per le auto, la "raspatura" di un paio di curve lungo la 237 del Caffaro mette in pericolo chi guida su due ruote

(2)
15/04/2024

Weekend su strada per la Polizia Locale

Presenza fissa quella degli agenti sulle nostre strade, due giorni di particolare attenzione in Valle

15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperà sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

15/04/2024

DoteComune, rinnovata l'intesa per i tirocini negli enti locali

Regione e Anci Lombardia hanno siglato il protocollo d'intesa finalizzato a garantire la continuazione dell'iniziativa per il biennio 2024-2025

15/04/2024

Un confronto sull'amministrazione condivisa

Martedì 23 aprile, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, si parlerà di co-programmazione e di co-progettazione. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori locali, tecnici e rappresentanti del Terzo settore

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

14/04/2024

In piazza il popolo del Chiese

Alcune migliaia di persone hanno manifestato questo sabato per le vie e le piazze di Brescia per ribadire il proprio no al progetto dei depuratori delle fogne del comuni gardesani a Gavardo e Montichiari

13/04/2024

La luce di Annalisa Durante

Annalisa Durante, la torcia che diffonde luce dovunque sia raccontata la sua storia

13/04/2024

«I Diavoli Neri», 30 anni dal Check point «Pasta»

Due ufficiali dell'Esercito Italiano per ricordare la “battaglia del pastificio” a Mogadiscio del 1993, dove morirono 3 soldati italiani e 22 rimasero feriti