27 Dicembre 2012, 07.52
Bione
Pirata

Fuggito per lo spavento

di val.

Ha un nome e un volto l'automobilista che nella notte di Natale a Bione ha travolto un 19enne senza poi fermarsi a soccorrerlo. E' un 23enne del posto.

 
Investe un ragazzo di 19 anni e lo getta nella scarpata sottostante, poi finisce contro un guard rail dietro al quale una sedicenne ha fatto giusto in tempo a rifugiarsi.
Per il contraccolpo l'auto va a sbattere contro il muro dall'altra parte della strada, ma non si ferma.
Con le lamiere contorte, il cristallo sfondato e una ruota a terra, il conducente si dilegua nella notte.
 
Poi si pente: cinque ore dopo, in compagnia dei genitori, suona al campanello della caserma dei Carabinieri di Sabbio Chiese e racconta di essere fuggito per lo spavento.
Non sapeva che i militari avevano già avuto modo di visionare le immagini di una telecamera a circuito chiuso e che un paio d'ore dopo sarebbero andati a prenderlo a casa.
 
E' un ragazzo di 23 anni, abita poco distante dal luogo dell'incidente e i Carabinieri non hanno voluto fornire le sue generalità.
L'incidente dalla dinamica sconcertante è avvenuto poco dopo le due della notte di Natale, a Bione, nei pressi dell'incrocio fra via San Rocco e via Bazzoli.
 
Se l'incognita di chi fosse stato a causarlo ha trovato rapida soluzione, resta un mistero come Marco, il 19enne investito che abita ad Agnosine, abbia potuto cavarsela tutto sommato con pochi danni.
Dopo essere stato "caricato" sul cofano con tanta violenza da infrangere il parabrezza, infatti, è precipitato oltre il guard rail nella scarpata sottostante facendo un volo di alcuni metri.
Roba da spezzarsi l'osso del collo.
 
L'hanno soccorso nel prato gli uomini del 118 giunti sul posto da Odolo e con la "medicalizzata" da Vestone che temendo lesioni interne l'ha portato alla Poliambulanza di Brescia.
Invece è stato dimesso il giorno dopo, per fortuna.
Sul posto, oltre ai Carabinieri di Sabbio Chiese, sono intervenuti con le loro potenti fotocellule anche i Vigili del Fuoco da Lumezzane.
 


Commenti:
ID26407 - 02/01/2013 10:12:20 - (bob63) -

Quanto scrivo , non vuole essere una scusante, ma vorrei far presente che la strada in quel punto non possiede marciapiedi, e per chi non la conosce, e' ripida e tortuosa.la mia domanda e'? come mai una strada recentissima che in primis porta alle scuole elementari, dove quotidianamente vengono accompagnati bambini a scuola anche a piedi non e' stato fatto il marciapiede? sappiamo benissimo che i Comuni sono sempre carenti di fondi, ma credo sia ora di rivedere questo tracciato, senza polemica alcuna, stavolta tra virgolette e' andata bene, ma la prossima?

Aggiungi commento:

Vedi anche
03/08/2012 08:16

Pirata!! Ha un nome e un volto l'uomo che mercoledì scorso alla guida di un'auto ha investito e ucciso Maria Zoli, la nonnina 93enne di Roè Volciano. Aggiornamento ore 9:48.

11/03/2008 00:00

Automobilista «pirata» si costituisce ai Cc Ha evitato l’arresto l’automobilista che sabato sera, attorno alle 20, in via Sant’Antonio, a Gavardo, è fuggito subito dopo aver investito una giovane di 16 anni che stava camminando a lato della strada.

25/12/2012 07:25

Pirata Brutto incidente nella notte di Natale a Bione, dove due giovani stavano camminando e sono stati travolti da un'auto. L'investitore non si è fermato. Indagano i Carabinieri.

06/09/2017 13:17

Travolto dal proprio camion Grave incidente nella tarda mattinata a Sabbio Chiese, dove un corriere è rimasto schiacciato dalle ruote del suo stesso camion. Sul posto per soccorrerlo anche l'eliambulanza. Il ricovero è avvenuto con codice rosso alla Poliambulanza di Brescia

28/09/2013 01:09

Travolto in bicicletta AGGIORNAMENTO ORE 8. Non ce l'ha fatta: è morto nella notte Renato Zabbeni, il ciclista 58enne travolto da un carro attrezzi mentre stava pedalando nella galleria Corona a Vobarno




Altre da Bione
27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

15/03/2024

Scuola di filosofia... filosofia a scuola

Col professor Luciano Pace, abbiamo dialogato di filosofia: dalla scuola filosofica con più di cento iscritti invidiata anche all’università di Urbino ad un blog di riferimento per la didattica della IRC

14/03/2024

Bione, il bel paese che sognamo

Come realizzarlo? Per prima cosa confrontandosi in un incontro per valutare le proposte dei giovani del territorio. L'appuntamento è per questo venerdì sera, 15 marzo

11/03/2024

Ciao Fulvio

Fulvio Silvini, bionese trasferito a Preseglie per amore, è morto all'età di 57 anni. Pubblichiamo volentieri il commosso addio di un amico

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

20/02/2024

Comunicare e gestire la relazione con l'altro

L'empatia nella comunicazione interpersonale al centro dell'incontro di giovedì a Casa Dosso

20/02/2024

MecSpe, anche la Valle all'evento bolognese

Fra le 93 aziende bresciane presenti alla fiera ci saranno anche 5 imprese valsabbine del comparto manifatturiero

15/02/2024

Anche a Bione la festa di San Faustino

La ricorrenza dei Santi patroni della città e della diocesi si festeggia anche nella frazione di Bione dove la parrocchia è a loro intitolata

15/02/2024

Un telo per la pozza di No

Se n’è parlato a lungo, progettato per un bel po’, e finalmente i lavori stanno arrivando alla conclusione

22/01/2024

Gestire lo stress con la consapevolezza

È il tema della serata proposta a Bione della dall’associazione Casa Dosso con la psicologa Roberta Baruzzi