14 Gennaio 2013, 08.30
Vobarno
Volley

Combattive contro la capolista

di Redazione

Partita al cardiopalma quella giocata dalle ragazze della Nuova Bstz Polisportiva Vobarno contro il Brembate di Sopra, prima in classifica del girone.

Groupama Brembate Di Sopra - Nuova Bstz Polisportiva Vobarno 3 - 1
(25 - 27 / 25 - 23 / 25 - 22 / 25 - 23)


Eccoci arrivati all'incontro con la capolista, temevamo e speravamo in una battaglia e cosi è stato.
Commentare una sconfitta è sempre difficile, commentare la partita del Vobarno contro il Brembate lo è ancora di più.
C'è infatti tanto rammarico per essere tornati dalla trasferta di Brembate, contro la capolista, senza nemmeno un punto: in tutti i set, siamo sempre arrivati molto vicini al traguardo e poi, per un niente, chiudiamo a mani vuote.
Le ragazze di Danesi partono forti nel primo set e si portano subito sopra per 5 a 1, è un set entusiasmante ma ancora qualche errore di troppo in battuta da parte delle vobarnesi e alcune rotazioni poco efficaci in attacco, permettono alle atlete bergamasche di rientrare in partita e giocarsi ai punti il parziale.
Ci pensa Leali, in gran spolvero anche stasera, a mettere continuamente palla a terra, mette in difficoltà la ricezione avversaria con servizi - bomba e con ripetute fast che portano punti in casa. Massimo vantaggio del Vobarno sul 15 a 20 che si fa però agguantare sul 20 pari,addittura set-point per Brembate sul 25 a 24 ma, con un colpo di reni e sangue freddo riusciamo a chiudere il set per 25 a 27 a nostro favore dopo un parziale tiratissimo.

Nel secondo set Vobarno deve rincorrere, è sotto anche per 15 a 11 ma, una serie di attacchi di Azzini e Zavaglio, permettono di pareggiare i conti e di portarsi addirittura in vantaggio per un tecnico fischiato al mister bergamasco, 18 a 17 Vobarno,è un continua tira-molla.
Brembate però rientra alla grande, Vobarno allunga ancora, si porta sul 22 a 20, ma sono ancora le bergamasche a mettere la freccia e riportarsi davanti, un attacco troppo leggero di Beschi permette a Brembate di contrattaccare e palla a terra, a seguire ace bergamasco su Azzini, 25 a 23 Bergamo.
Vobarno tiene molto bene il campo, gioca sempre alla pari con la capolista, ma si ha sempre la sensazione che alle ragazze di Danesi manchi quel qualcosa in piu per chiudere i set, probabilmente la consapevolezza dei propri mezzi o forse un po di lucidita mentale nei momenti di pressione, le valsabbine arrivano sempre per prime al ventesimo punto di ogni set, anche con 2 punti di vantaggio, ma poi si perdono malamente, subendo l'iniziativa avversaria.
Contro il Brembate è mancato sicuramente anche il muro, zero punti, oltre ad attacchi non performanti come in altre occasioni, un po’ troppa fatica a chiudere, Brembate prende le misure da subito su Zavaglio da posto 2, e Beschi da posto 4 fatica più del previsto.
Analizzando il set con score alla mano, ancora parecchi errori in battuta e ricezione che purtroppo pesano come macigni a fine parziale.

Terzo set fotocopia del secondo, Vobarno taglia ancora per primo il traguardo dei 20 ma poi subisce la reazione bergamasca, 25 a 22 Brembate.
Peruta e compagne faticano anche nel quarto parziale a tener testa alla determinazione iniziale vobarnese, soprattutto dai nostri centri arrivano parecchi punti in attacco, Saottini e Leali, ben servite da Danieli, fanno ancora la differenza, salgono però in cattedra ricezione e difesa del Brembate che non fanno cadere proprio niente, recuperi che hanno dell'incredibile permettono alla regia bergamasca di preparare i colpi ai propri martelli ed è un altro set entusiasmante e al cardiopalma, tanto per cambiare!

Vobarno è ancora avanti e si porta sul 22 a 20 e ancora una volta subisce la reazione bergamasca, reazione da grande squadra e da prima della classe, onore ai vincitori che chiudono ancora ai punti per 25 a 23 ed incontro per 3 a 1.
Il rammarico vobarnese è tanto, si avverte sul campo, si avverte sugli spalti, si avverte dai commenti di mister Chimenti che, a caldo, si congratula con Vobarno, indicandola come la squadra più forte incontrata nel girone di andata, certi complimenti fanno piacere, ma la classifica è rimasta invariata... e le dirette inseguitrici han vinto tutte.
Non è quindi casuale il primato in classifica del Brembate, nei momenti che contano ha sicuramente qualcosa in più delle altre squadre.
Durante l'incontro, varie sostituzioni con l'entrata in campo di Ferraro in ricezione/difesa e Tusa a muro.

Nuova Bstz Polisportiva Vobarno: Saottini 13, Azzini 14, Zavaglio 13, Leali 17, Beschi 4, Danieli 1, Ferraro 1, Santino, Tusa, Mascadri, Viviani (l); Allenatori: Danesi e Pasini

Brembate: Bedetti, Calui, Colombo, Magno, Mangili, Peruta, Piatti, Piccoli, Rossi, Verzeroni, Vicentini, Polastrti (l); Allenatore: Chimenti



Aggiungi commento:

Vedi anche
29/04/2013 08:00

Nuova Bstz Vobarno, quarto posto conquistato Difficile e importante prestazione del Vobarno che dopo 2 ore e 30 minuti di volley al cardiopalma riesce a conquistare il punto pi importante della stagione contro la seconda corazzata del nostro girone, le fortissime bergamasche del Volley Brembate.

09/05/2011 08:27

Nuova Bstz Vobarno in festa per la promozione Anche l’ultima partita contro la Gardonese viene vinta dalle ragazze di mister Mangili ed alla fine il settore pallavolistico della polisportiva esulta.

21/10/2019 09:15

Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, buona la prima Un esordio con derby che non ha deluso le aspettative quello andato in scena sabato a Vobarno, ricco di ribaltoni, azioni al cardiopalma e set infiniti.

03/03/2009 00:00

Vince l'Eridio contro il Calvagese Discreta partita sabato pomeriggio al Polivalente di Idro della Svastampi volley vallesabbia contro la polisportiva Calvagese. Le ragazze della Svea mantengono la prima posizione in classifica.

14/03/2011 08:00

Bstz Vobarno, vittoria facile Contro l’ultima in classifica le ragazze del Vobarno non faticano a chiudere in tre set la partita.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie