07 Febbraio 2013, 11.46
Barghe
Calcio Csi

Lic Barghe non odia il lunedì

Anche in inferiorità numerica i ragazzi di Mister Pezzotini riescono a tenere testa a un agguerrito Ivar Valle.

Lunedì 4 Febbraio, al comunale di Barghe, si è disputato il recupero dell’11esima giornata del girone di andata del campionato CSI Open 7. Di fronte il L.I.C. BARGHE, ancora alla ricerca di una propria identità, e l’IVAR VALLE, reduce dalla preziosissima quanto inaspettata vittoria in casa del VOBARNO NASTROTEC.

I pronostici sono tutti a favore dei padroni di casa che però ci hanno abituati finora a non dar mai nulla per scontato ribaltando, talvolta a favore e spesso a sfavore, le gerarchie scritte nella classifica generale del girone.

Il Mr. Pezzottini questa sera decide di fare qualche ulteriore esperimento e mette il roccioso ragazzo di Preseglie, in un ruolo per lui inedito, mediano basso davanti alla difesa, sciogliendo così il capitano Ognibeni, libero di galoppare sulla fascia sinistra e in grado, accentrandosi, di scaricare quel destro che tante gioie ha già dato in questa stagione, seppur sempre su calcio piazzato.

Pronti via e la quadratura in campo del Barghe sembra decisamente efficace grazie anche al funambolo Amrat, questa sera chiamato a sostituire Gazzaroli non al meglio e sotto antibiotico, che distribuisce palloni parlanti variando in continuazione il tema d’attacco. Fatto sta che al quarto d’ora i padroni di casa conducono per 3 reti a 0. Si prospetta spazio per tutti i ragazzi di Barghe seduti in panchina se non ché il caro Amrat, finora il migliore in campo, perdesse il controllo e nel giro di 5 minuti beccasse, giustamente, due cartellini gialli. Al 23esimo del primo tempo il Barghe resta in 6. Si sa che giocare in uno in meno a 7 è veramente difficile, soprattutto in un campo con ampi spazi. 2 minuti + altri 2 di recupero, tanta sofferenza, ma i padroni di casa non cedono e vanno al riposo in vantaggio di 3 reti.

La ripresa inizia con il Barghe che cambia modulo passando a 3 dietro, rinunciando alla spinta sulle fasce e cercando di giocare soprattutto di ripartenza con l’isolato Leali a fare reparto offensivo da solo. Fuori Salvini e dentro Martinelli e poco dopo fuori Tonni e dentro Gazzaroli. A dire il vero non sembra nemmeno che il Barghe sia in inferiorità numerica; vero che il Prevalle alza il ritmo e cerca di affacciarsi con più costanza alla porta avversaria, ma le più nitide occasioni da goal capitano sui piedi dell’airone di Dragabella, che per scarsa lucidità spreca vanamente.

Da un’azione confusa degli ospiti, su un tiro da fuori, l’arbitro vede un fallo di mano in area da parte del capitano Ognibeni (francamente ci sentiamo di dire che l’arto era attaccato al corpo) e decreta un calcio di rigore. Prevalle che accorcia le distanze e che adesso spinge sull’acceleratore. Siamo a metà della ripresa il Prevalle preme, Ognibeni ruba palla nella propria metà campo e si invola verso la porta avversaria, ma viene falciato da dietro. Rosso diretto (generoso, ma a compensazione del rigore) e parità numerica ristabilita. Paura passata per il Barghe. Trovano spazio Pellegrini, Ceresa e Natiq. La partita terminerà 5 a 1 per i padroni di casa, con 3 punti che danno morale ed un senso alla classifica del L.I.C. Barghe.

La prossima giornata vede nuovamente i barghensi di scena in casa di lunedì; se tanto ci da tanto …

Servizio a cura di Stephan Brazzi (04/02)

Così in campo: Cucchi Alessandro 6,5 – Pellegrini Marco 7 (dal 22’ s.t. Natiq Issame s.v.) – Tonni Gianpietro 6,5 (dal 5’ s.t. Gazzaroli Andrea 6) – Ognibeni Fabio 6,5 (dal 20’ s.t. Ceresa Marco s.v.) – Salvini Karim 5,5 (dal 1’ s.t. Martinelli Matteo 6) – Amrat Nabil 4 – Leali Maurizio 7 (dal 15’ s.t. Pellegrini Eric 6,5) Pezzottini Fabio 6,5



Aggiungi commento:

Vedi anche
08/10/2007 00:00

Roè più forte dell’inferiorità numerica Prima vittoria stagionale del Roè Volciano che in dieci uomini riesce ad incamerare 3 punti importantissimi.

17/12/2007 00:00

Batosta desenzanese in casa per il Vobarno Brutto e rumoroso tonfo casalingo per il Vobarno che subisce la seconda sconfitta in casa ad opera di un cinico Desenzano che sfrutta al meglio tutte le occasioni create.
Alla fine arriva anche l'inferiorità numerica ed è il 4 a 0.

13/11/2012 09:00

Lic Barghe, ragazzi alla pari... I ragazzi di mister Pezzottini non vanno oltre l'1 a 1 nel derby dell'alta valle contro l'Abcf Comero, la quadra più forte del girone.

19/01/2016 09:55

Volley Barghe, tre punti importanti Le ragazze dell'ABC Technology Barghe riescono, con qualche difficoltà, a tener testa alle avversarie e a chiudere la partita guadagnando tre punti molto importanti che permettono alla squadra del Volley Barghe di mantenersi in testa alla classifica

28/01/2009 00:00

Sconfitta con recriminazioni per la Savallese La Savallese Vestone torna a mani vuote dalla trasferta di Capriano, anche se alla fine i ragazzi di mister Cadei quasi riescono nell'impresa di rimontare tre reti se l'arbitro avesse avuto il coraggio di fischiare un fallo in area ai danni di Garzarella.




Altre da Barghe
26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0â€: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese

25/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico arriva alla Centrale per portare la sua esperienza relativa a un'agricoltura insolita e fuori dal comune

20/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico fa visita alla Centrale per farci conoscere l'agricoltura selvatica

17/03/2024

Ape e Storie: sport su carrozzine

Due sportivi, entrambi impegnati nel sociale ma ognuno con la propria storia: Paolo e Mahfud non si sono fermati davanti alle difficoltà!

15/03/2024

Cook en Baita, performance culinaria dal sapore... valsabbino

Ad organizzarla per questo sabato sera, nella trentina Boniprati, lo chef Walter Valerio, con un menu che “tradisce†il suo passato a Barghe

14/03/2024

Ape e Storie: esperienze sugli sport paralimpici

Appuntamento a venerdì con due esponenti dello sport paralimpico in Vallesabbia

13/03/2024

Crepe sulla Barghe-Provaglio, giovedì mattina i lavori

Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un insidioso dislivello stradale, per cui la Provincia ha predisposto un intervento temporaneo in attesa di una soluzione definitiva

10/03/2024

Ape e Storie per l'8 marzo: incontro a tema donne

Speciali ospiti fra i muri della Centrale: l'esperienza di Alessandra Vittici, che coordina il Sistema Bibliotecario e Museale della Vallesabbia, e 3 operatrici del Centro antiviolenza Chiare Acque per una serata ricca di riflessioni