05 Settembre 2007, 00.00
O
Bufera politica

Cambio ai vertici di Forza Italia

Toscolano Maderno sta assistendo ad un ruvido scontro all’interno di Forza Italia, a colpi di «botte dialettiche», repliche e fendenti. Il coordinatore locale, Marco Manfredi, č stato sostituito dal «commissario straordinario» Fabio Cauzzi.

Toscolano Maderno sta assistendo ad un ruvido scontro all’interno di Forza Italia, a colpi di «botte dialettiche», repliche e fendenti. Il coordinatore locale, Marco Manfredi, è stato sostituito da quello provinciale, Maurizio Vanzani, che ha nominato un commissario straordinario, Fabio Cauzzi, assessore comunale al Turismo, chiamato nei prossimi giorni a tenere un’assemblea straordinaria tra gli iscritti per la scelta del nuovo responsabile.

«Ho letto con irrefrenabile ilarità - dice Manfredi- la lettera comparsa sui muri (con la quale Vanzani conferiva l’incarico a Cauzzi, ndr). Credevo che qualunque provvedimento fosse comunicato a tutti gli interessati. Io sono stato eletto dalla stragrande maggioranza degli iscritti di Forza Italia».

Puntata successiva: la coordinatrice regionale di FI, Mariastella Gelmini, approva pubblicamente l’operato di Vanzani, che, a sua volta, fa appiccicare questo suo manifesto sulle bacheche del paese: «Vorrei ricordare a Marco Manfredi che nelle elezioni comunali 2004 si presentò con una sua lista contro le decisioni del partito di appartenenza, e non conquistò alcun seggio. Se avesse avuto dignità si sarebbe dimesso. Solo particolari circostanze gli hanno evitato il deferimento ai probiviri per le giuste sanzioni».

Al vetriolo la controreplica di Manfredi: “Vanzani straparla delle elezioni di Toscolano Maderno del 2004 (tutti sanno che si sono svolte nel 2003): straparla di liste fatte contro le decisioni del partito, di circostanze che mi avrebbero evitato il deferimento ai probiviri». L’ex coordinatore locale si dice davvero «nauseato» della situazione politica nella quale si è venuto a trovare e spera dichiara che per lui «la vicenda finisce qui».

In attesa della prossima replica, il pallino è ora nelle mani di Cauzzi, che dovrà indire l’assemblea della sezione. Le grandi manovre in vista delle elezioni amministrative del 2008 sono già iniziate.

di Sergio Zanca da Bresciaoggi



Aggiungi commento:

Vedi anche
23/08/2018 13:40

Forza Italia contro l'ex sindaco e il presidente della Casa di riposo Liviano Bussi, coordinatore di Forza Italia per Gavardo e la Valle Sabbia, ha incontrato il Commissario Prefettizio per fare il punto sulla situazione gavardese. In un clima cordiale sono state esplicitate le ragioni delle divergenze col sindaco Vezzola. La nomina del presidente della Casa di riposo Zanella “atto unilaterale del sindaco, senza avere l’accordo della maggioranza”

27/05/2008 00:00

Forza Italia: «A Villanuova serve chiarezza» E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Villanuova il “Documento di Piano preliminare” necessario per poi stilare il nuovo Pgt. Ed č subito polemica, con un volantino diffuso dalla locale sezione di Forza Italia e con una raccolta di firme.

18/07/2017 06:59

«Forza Italia contro Forza Italia» Gavardo in Movimento replica alla lettera scritta da Liviano Bussi nel ruolo di portavoce di Forza Italia per Gavardo, sulle scelte comunitarie in merito alla raccolta dei rifiuti

23/07/2022 08:05

Bussi ritira l'appoggio a Molinari Accusato di connivenza con l’attuale maggioranza, il capogruppo d’opposizione in Consiglio a Gavardo è stato sfiduciato dal coordinatore locale di Forza Italia. Misurata la risposta

29/09/2022 07:00

Forza Italia: un Commissario per Gavardo Ivan Felter, già membro del direttivo provinciale, è stato nominato da Adriano Paroli col compito di derimere le tensioni interne ed esterne che da qualche tempo nella cittadina della Valle Sabbia attanagliano il partito azzurro




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.