20 Febbraio 2013, 09.00
Barghe
Calcio Csi

Lic Barghe, crollo inconcepibile

Sabato scorso ha visto il Lic Barghe in trasferta a Gavardo contro la squadra che occupava la penultima posizione in classifica. Sulla carta una trasferta facile

Primi minuti di gara in cui il Barghe legittima la superiorità sulla carta e sul campo, schiacciando gli avversari nelle propria metà campo. Tantissime le occasioni sprecate e il gol che tarda ad arrivare comincia a far innervosire tutti giocatori in campo, i panchinari ed i sostenitori che fedeli hanno seguito i loro beniamini in questa trasferta.
Finalmente, a metà del primo tempo, il Barghe trova il vantaggio grazie al solito Ognibeni che colpisce nuovamente su punizione. Il raddoppio per gli ospiti arriva poco dopo con un magistrale colpo di testa della punta Pellegrini che, annullando la forza di gravità, riesce a staccare per quei 7 cm utili per un incornata chirurgica sul secondo palo.
Partita che ora è in discesa, anche perché gli avversari non sembrano in grado di impensierire i ragazzi di Mr. Pezzottini.

Dicono che quando si è troppo sicuri è proprio in quel momento che ci si fa più male. Mai così vero come oggi. A 5 minuti dalla fine del primo tempo il risultato è di 2 a 0 per gli ospiti, al 10’ del secondo tempo il risultato è diventato 5 a 2 per i padroni di casa. Cosa mai è successo? Semplicissimo, il doppio vantaggio e la presunzione trasformano i solidi ragazzi di Barghe in “pseudo fenomeni”; tutti che vogliono la gloria personale e addio a quel solo schema che a 7 ti permette di giocare decentemente, la difesa a 3.
A nulla servono i richiami dell’allenatore, incredulo e incapace di rimettere la squadra in riga. Come Schettino con la propria nave che affonda; quantomeno con il buon senso di non fuggire.
Ci sarebbero 15 minuti per recuperare il risultato, ma oramai la testa è andata e il nervosismo prevale su tutto. La partita terminerà 5 a 3 con Leali che rende meno grave il passivo.
Che questo bagno di umiltà possa servire a tutti? Lo speriamo davvero perché il potenziale di questa squadra e il 2°/3° posto, ma c’è da trovare la maturità necessaria per meritarsi queste posizioni.

Servizio a cura di Stephany Garelli

Così in campo: Cucchi Alessandro 4,5 – Tonni Gianpietro 5,5 (dal 12’ s.t. Leali Maurizio 6) – Ognibeni Fabio 6 – Martinelli Matteo 4,5 (dal 1’ s.t. Pellegrini Marco 5,5) – Gazzaroli Andrea 5 – D’Arienzo Nicola 5 (dal 5’ s.t. Soardi Ario 5,5) – Pellegrini Eric 5,5 (dal 1’ s.t. Paredi Giacomo 4,5) Pezzottini Fabio 4



Commenti:
ID28899 - 24/02/2013 15:28:07 - (Naicos) - Verit scomode: ASD Gavardo - LIC Barghe

E' incredibile come anche questa volta il Lic Barghe abbia rigirato la frittata ed un 5 a 3 meritato da parte del Gavardo risulta essere comunque una presa in giro. Ma forse, non giustificabile l'8 a 1 dell'Andata con il fatto che la squadra gavardese fosse alla sua 4 partita ASSOLUTA (squadra fondata a met settembre ed inizio campionato nei primi ottobre), senza un portiere titolare. e senza 4/5 dei suoi migliori giocatori attuali, no, certo! Quella di sabato non stata una vendetta sul campo e di certo non un "mettere in chiaro le cose". E' stata una passerella degli "pseudo-fenomeni" di barghe! Ahahah.. Peccato che dagli spalti si sia vista tutta un'altra partita! Ottimo Gavardo, ben messo in campo, con gambe, classe e cuore. Un Barghe di certo non alla sua altezza. Ha vinto il migliore, non c' dubbio.NB: E' inutile scrivere un articolo del genere.. la verit venuta fuori sul campo.

ID28900 - 24/02/2013 15:31:32 - (Naicos) -

PS. L'ASD Gavardo vi aspetta l'anno prossimo per una nuova sfida. E ricorda di portare con voi dello zucchero; aiuter a togliervi di bocca il sapore amaro della sconfitta.

ID28911 - 25/02/2013 08:42:59 - (PEJO) - Interpretazioni alla Freud...

Caro Naicos, anch'io ero presente alla partita, difficile trovarmi in un altro posto, sono l'allenatore... Non mi pare che dall'articolo si evinca che la partita sia stata, cito la tua frase, "una presa in giro", ma anzi credo che voglia sottolineare la presunzione di credere di essere "fenomeni" e di aver vinto la partita ancora prima di giocarla...Tornando sulla gara, vorrei solo dire che 2 pari alla fine del primo tempo non il risultato giusto... nel secondo tempo invece ne avreste potuti fare molti di pi se solo aveste spinto sull'accelleratore...Vi ho fatto i complimenti a fine gara e ve li ribadisco ora, ma da qui a dire che ha vinto il migliore ce ne va... ha vinto l'umilt sull'arroganza e di questo, te lo dico sinceramente, ne sono molto felice...Ciao, all'anno prossimo (sempre se saremo nella stessa categoria... ;-))!!!

ID28916 - 25/02/2013 09:02:49 - (SUPER) -

bravo mister Pezzotini....e' normale che a Gavardo interpretano le scritture....son piuttosto "indietro" in piu' sensi....ahahahahha...partendo dalla classifica!!!!!

ID28930 - 25/02/2013 20:06:14 - (giovanni goffi) - giò

Caro SUPER , non è mio abitudine nascondermi dietro pseudonimi , per cui mi presento sono Goffi Giovanni VICE PRESIDENTE della ASD ORATORIO GAVARDO .Arrivo da una esperienza pluri ventennale nel calcio di zona .Francamente però non ho mai visto una sfacciataggine e maleducazione come la tua , condita oltretutto da frasi offensive più o meno celate , che denotano poca intelligenza.Spero che tu abbia il buon senso di chiedere scusa , solo per il fatto che giochi nell'ambito oratoriale dove lo spirito dovrebbe essere tutt'altro , fattelo magari spiegare dal tuo Parroco o sacerdote responsabile dell'oratorio dove giochi .Ho apprezzato l'obbiettività del mister che riconosce la vittoria alla squadra il quella partita migliore.

ID28931 - 25/02/2013 20:18:13 - (giovanni goffi) - giò

Per chiudere le mie considerazioni , chiederò alla presidente provinciale C.S.I. sig.ra Amelia Morgano , che la mia squadra nella prossima stagione non sia inserita nel vostro girone .E se per caso non sarà possibile , nell'occasione della partita a Gavardo sarà mia premura affittare un campo in sabbia, non penso che meritiate di giocare su un campo in sintetico di ultima generazione .... Per favore ricorda inoltre ad uno sponsor della tua squadra (lui lo sà ...) che stiamo ancora aspettando che correttamente paghi la multa , che gli è stata comminata per comportamento anti-sportivo (utilizzo di giocatori tesserati FIGC mancata presentazione della squadra ad una finale ) nel nostro torneo estivo dell'anno scorso. Cordiali salutiVICE PRESIDENTE A.S.D. ORATORIO GAVARDOGoffi Giovanni

ID28932 - 25/02/2013 20:35:09 - (assenzio) - Spirito oratoriale di chi?

se lo faccia spiegare lei da un sacerdote se è uno spirito oratoriale il suo, vice presidente Goffi. Perchè mai se lei si è sentito offeso da un anonimo, dovrebbe esserne penalizzata la squadra del Barghe?

ID28951 - 26/02/2013 09:03:03 - (SUPER) - la permalosita' e' di casa

a quanto pare a Gavardo l'umorismo non trova habitat...e la permalosita' e' di casa...oltre alla scarsa umilta' mostrata... fa tanto il brav uomo ma chiede solo vendetta... di cosa poi??? pensi a far al meglio il bene per i ragazzi dell'oratorio e non perda tempo a scriver cazzate ....nella speranza che il suo atteggiamento non venga preso come un insegnamento.... le porgo i miei saluti e la invito a riflettere prima di giudicare

ID28952 - 26/02/2013 09:44:51 - (PEJO) -

Caro sig. Giovanni Goffi, salve mi presento, sono Pezzottini Fabio, responsabile del L.I.C. Barghe. Avrebbe potuto limitarsi al suo primo commento, condivisibilissimo, ma con il secondo ha rovinato tutto. Complimenti comunque per il vostro campo di altissima qualita', per noi contadini abituati all'utilizzo dell'aratro trainato da buoi risulta difficile riconoscerci al di fuori della fanghiglia, fatto sta che mi piacerebbe rigiocare la partita (sul vs. campo) per 10 volte e vedere cosa succederebbe. C'e' solo un modo per saperlo, ritrovarsi in campionato anche i prossimi anni.Continui con il suo apprezzabilissimo lavoro con i giovani dell'oratorio e lo faccia sempre con passione.Per quanto riguarda il discorso relativo al ns. sponsor, non so a chi si riferisce, se mi da' diversa illuminazione vedro' di mediare o rimediare in qualche maniera. Saluti.

ID29070 - 27/02/2013 20:31:00 - (giovanni goffi) - Gìò

Non intendo proseguire questa inutile discussione , sopratutto con un interlocutore che nascondendosi dietro l'anonimato di un pseudonimo , sa solo rispondere con parolacce ed offese , anche questa volta "SUPER" non si smentisce , e si contraddistingue con un linguaggio deplorevole a dir poco da "scaricatore di porto" complimenti !!Continuo comunque fieramente il mio impegno socio-sportivo , che non si limita solo alla gestione delle nostre due squadre di calcio , ma và ben oltre , con varie iniziative ludico sportive ed umanitarie , che si snodano durante tutto l'anno , e che trovano grande apprezzamento e consenso nei nostri giovani e nella comunità gavardese . E scusate se è poco , è per me motivo di grande soddisfazione che mi gratifica , e mi sprona orgogliosamente a proseguire .cordiali saluti VICE PRESIDENTE A.S.D. ORATORIO GAVARDO Goffi Giovanni

ID29134 - 01/03/2013 17:06:44 - (SUPER) - bla bla...

il solito chiaccherone....ha ragione ... non continui la discussione.... si tenga ben stretto lo scudetto di sceriffo....e continui a dedicarsi ai giovani gavardensi....nella speranza che colgano solo l'aspetto positivo dei suoi insegnamenti...e lascino da parte l'arroganza , permalosita', scarsa umilta' unita' a blasfemia e l'attitudine di superiorita' cittadina che la contraddistingue da noi altri ... CONTADINI della VALLE!!! saluti e buon lavoro... perche' nella vita non e' importante cio' che si e'....se lo ricordi...ma cosa si fa e soprattutto come lo si fa!

Aggiungi commento:

Vedi anche
13/04/2010 16:00

Trasferta vincente per la Stampimar Barghe La vittoria di venerd fa fare alla squadra di Barghe un balzo in avanti in classifica e fa sperare al salto di categoria.

15/02/2018 14:50

Barghe misto, ancora due vittorie Anche nella sfida casalinga contro l'Atlantide Brescia e in trasferta contro il Bedizzole, la squadra di Volley Misto Csi del Barghe ha sempre la meglio

03/04/2012 09:00

Fine campionato per la Prometal Barghe L’Under 16 maschile del Volley Barghe chiude in bellezza il campionato vincendo in trasferta contro il Remedello e conquistando il quarto posto in classifica.

06/12/2016 09:56

Volley Barghe misto, qualche difficoltà in trasferta La trasferta cittadina in casa degli All Star Volley mette in difficoltà i ragazzi e le ragazze di mister Sly, ma il lavoro di squadra e la fame di vittoria ha prevalso sugli errori

23/02/2010 09:00

Trasferta amara per la Stampimar Barghe Altra trasferta con sapore amaro per la squadra valsabbina che torna a casa con nessun punto in saccoccia.




Altre da Barghe
26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese

25/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico arriva alla Centrale per portare la sua esperienza relativa a un'agricoltura insolita e fuori dal comune

20/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico fa visita alla Centrale per farci conoscere l'agricoltura selvatica

17/03/2024

Ape e Storie: sport su carrozzine

Due sportivi, entrambi impegnati nel sociale ma ognuno con la propria storia: Paolo e Mahfud non si sono fermati davanti alle difficoltà!

15/03/2024

Cook en Baita, performance culinaria dal sapore... valsabbino

Ad organizzarla per questo sabato sera, nella trentina Boniprati, lo chef Walter Valerio, con un menu che “tradisce” il suo passato a Barghe

14/03/2024

Ape e Storie: esperienze sugli sport paralimpici

Appuntamento a venerdì con due esponenti dello sport paralimpico in Vallesabbia

13/03/2024

Crepe sulla Barghe-Provaglio, giovedì mattina i lavori

Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un insidioso dislivello stradale, per cui la Provincia ha predisposto un intervento temporaneo in attesa di una soluzione definitiva

10/03/2024

Ape e Storie per l'8 marzo: incontro a tema donne

Speciali ospiti fra i muri della Centrale: l'esperienza di Alessandra Vittici, che coordina il Sistema Bibliotecario e Museale della Vallesabbia, e 3 operatrici del Centro antiviolenza Chiare Acque per una serata ricca di riflessioni