Skin ADV
Sabato 04 Aprile 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








02.04.2020 Vestone

04.04.2020 Valsabbia

03.04.2020 Prevalle

03.04.2020 Vobarno

02.04.2020 Pertica Bassa

04.04.2020 Valsabbia

02.04.2020 Sabbio Chiese Valsabbia

02.04.2020 Valsabbia

03.04.2020 Casto Lavenone

03.04.2020 Gavardo



20 Febbraio 2013, 09.00
Barghe
Calcio Csi

Lic Barghe, crollo inconcepibile


Sabato scorso ha visto il Lic Barghe in trasferta a Gavardo contro la squadra che occupava la penultima posizione in classifica. Sulla carta una trasferta facile

Primi minuti di gara in cui il Barghe legittima la superiorità sulla carta e sul campo, schiacciando gli avversari nelle propria metà campo. Tantissime le occasioni sprecate e il gol che tarda ad arrivare comincia a far innervosire tutti giocatori in campo, i panchinari ed i sostenitori che fedeli hanno seguito i loro beniamini in questa trasferta.
Finalmente, a metà del primo tempo, il Barghe trova il vantaggio grazie al solito Ognibeni che colpisce nuovamente su punizione. Il raddoppio per gli ospiti arriva poco dopo con un magistrale colpo di testa della punta Pellegrini che, annullando la forza di gravità, riesce a staccare per quei 7 cm utili per un incornata chirurgica sul secondo palo.
Partita che ora è in discesa, anche perché gli avversari non sembrano in grado di impensierire i ragazzi di Mr. Pezzottini.

Dicono che quando si è troppo sicuri è proprio in quel momento che ci si fa più male. Mai così vero come oggi. A 5 minuti dalla fine del primo tempo il risultato è di 2 a 0 per gli ospiti, al 10’ del secondo tempo il risultato è diventato 5 a 2 per i padroni di casa. Cosa mai è successo? Semplicissimo, il doppio vantaggio e la presunzione trasformano i solidi ragazzi di Barghe in “pseudo fenomeni”; tutti che vogliono la gloria personale e addio a quel solo schema che a 7 ti permette di giocare decentemente, la difesa a 3.
A nulla servono i richiami dell’allenatore, incredulo e incapace di rimettere la squadra in riga. Come Schettino con la propria nave che affonda; quantomeno con il buon senso di non fuggire.
Ci sarebbero 15 minuti per recuperare il risultato, ma oramai la testa è andata e il nervosismo prevale su tutto. La partita terminerà 5 a 3 con Leali che rende meno grave il passivo.
Che questo bagno di umiltà possa servire a tutti? Lo speriamo davvero perché il potenziale di questa squadra e il 2°/3° posto, ma c’è da trovare la maturità necessaria per meritarsi queste posizioni.

Servizio a cura di Stephany Garelli

Così in campo: Cucchi Alessandro 4,5 – Tonni Gianpietro 5,5 (dal 12’ s.t. Leali Maurizio 6) – Ognibeni Fabio 6 – Martinelli Matteo 4,5 (dal 1’ s.t. Pellegrini Marco 5,5) – Gazzaroli Andrea 5 – D’Arienzo Nicola 5 (dal 5’ s.t. Soardi Ario 5,5) – Pellegrini Eric 5,5 (dal 1’ s.t. Paredi Giacomo 4,5) Pezzottini Fabio 4

Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID28899 - 24/02/2013 15:28:07 (Naicos) Verit scomode: ASD Gavardo - LIC Barghe
E' incredibile come anche questa volta il Lic Barghe abbia rigirato la frittata ed un 5 a 3 meritato da parte del Gavardo risulta essere comunque una presa in giro. Ma forse, non giustificabile l'8 a 1 dell'Andata con il fatto che la squadra gavardese fosse alla sua 4 partita ASSOLUTA (squadra fondata a met settembre ed inizio campionato nei primi ottobre), senza un portiere titolare. e senza 4/5 dei suoi migliori giocatori attuali, no, certo! Quella di sabato non stata una vendetta sul campo e di certo non un "mettere in chiaro le cose". E' stata una passerella degli "pseudo-fenomeni" di barghe! Ahahah.. Peccato che dagli spalti si sia vista tutta un'altra partita! Ottimo Gavardo, ben messo in campo, con gambe, classe e cuore. Un Barghe di certo non alla sua altezza. Ha vinto il migliore, non c' dubbio.NB: E' inutile scrivere un articolo del genere.. la verit venuta fuori sul campo.


ID28900 - 24/02/2013 15:31:32 (Naicos)
PS. L'ASD Gavardo vi aspetta l'anno prossimo per una nuova sfida. E ricorda di portare con voi dello zucchero; aiuter a togliervi di bocca il sapore amaro della sconfitta.


ID28911 - 25/02/2013 08:42:59 (PEJO) Interpretazioni alla Freud...
Caro Naicos, anch'io ero presente alla partita, difficile trovarmi in un altro posto, sono l'allenatore... Non mi pare che dall'articolo si evinca che la partita sia stata, cito la tua frase, "una presa in giro", ma anzi credo che voglia sottolineare la presunzione di credere di essere "fenomeni" e di aver vinto la partita ancora prima di giocarla...Tornando sulla gara, vorrei solo dire che 2 pari alla fine del primo tempo non il risultato giusto... nel secondo tempo invece ne avreste potuti fare molti di pi se solo aveste spinto sull'accelleratore...Vi ho fatto i complimenti a fine gara e ve li ribadisco ora, ma da qui a dire che ha vinto il migliore ce ne va... ha vinto l'umilt sull'arroganza e di questo, te lo dico sinceramente, ne sono molto felice...Ciao, all'anno prossimo (sempre se saremo nella stessa categoria... ;-))!!!


ID28916 - 25/02/2013 09:02:49 (SUPER)
bravo mister Pezzotini....e' normale che a Gavardo interpretano le scritture....son piuttosto "indietro" in piu' sensi....ahahahahha...partendo dalla classifica!!!!!


ID28930 - 25/02/2013 20:06:14 (giovanni goffi) giò
Caro SUPER , non è mio abitudine nascondermi dietro pseudonimi , per cui mi presento sono Goffi Giovanni VICE PRESIDENTE della ASD ORATORIO GAVARDO .Arrivo da una esperienza pluri ventennale nel calcio di zona .Francamente però non ho mai visto una sfacciataggine e maleducazione come la tua , condita oltretutto da frasi offensive più o meno celate , che denotano poca intelligenza.Spero che tu abbia il buon senso di chiedere scusa , solo per il fatto che giochi nell'ambito oratoriale dove lo spirito dovrebbe essere tutt'altro , fattelo magari spiegare dal tuo Parroco o sacerdote responsabile dell'oratorio dove giochi .Ho apprezzato l'obbiettività del mister che riconosce la vittoria alla squadra il quella partita migliore.


ID28931 - 25/02/2013 20:18:13 (giovanni goffi) giò
Per chiudere le mie considerazioni , chiederò alla presidente provinciale C.S.I. sig.ra Amelia Morgano , che la mia squadra nella prossima stagione non sia inserita nel vostro girone .E se per caso non sarà possibile , nell'occasione della partita a Gavardo sarà mia premura affittare un campo in sabbia, non penso che meritiate di giocare su un campo in sintetico di ultima generazione .... Per favore ricorda inoltre ad uno sponsor della tua squadra (lui lo sà ...) che stiamo ancora aspettando che correttamente paghi la multa , che gli è stata comminata per comportamento anti-sportivo (utilizzo di giocatori tesserati FIGC mancata presentazione della squadra ad una finale ) nel nostro torneo estivo dell'anno scorso. Cordiali salutiVICE PRESIDENTE A.S.D. ORATORIO GAVARDOGoffi Giovanni


ID28932 - 25/02/2013 20:35:09 (assenzio) Spirito oratoriale di chi?
se lo faccia spiegare lei da un sacerdote se è uno spirito oratoriale il suo, vice presidente Goffi. Perchè mai se lei si è sentito offeso da un anonimo, dovrebbe esserne penalizzata la squadra del Barghe?


ID28951 - 26/02/2013 09:03:03 (SUPER) la permalosita' e' di casa
a quanto pare a Gavardo l'umorismo non trova habitat...e la permalosita' e' di casa...oltre alla scarsa umilta' mostrata... fa tanto il brav uomo ma chiede solo vendetta... di cosa poi??? pensi a far al meglio il bene per i ragazzi dell'oratorio e non perda tempo a scriver cazzate ....nella speranza che il suo atteggiamento non venga preso come un insegnamento.... le porgo i miei saluti e la invito a riflettere prima di giudicare


ID28952 - 26/02/2013 09:44:51 (PEJO)
Caro sig. Giovanni Goffi, salve mi presento, sono Pezzottini Fabio, responsabile del L.I.C. Barghe. Avrebbe potuto limitarsi al suo primo commento, condivisibilissimo, ma con il secondo ha rovinato tutto. Complimenti comunque per il vostro campo di altissima qualita', per noi contadini abituati all'utilizzo dell'aratro trainato da buoi risulta difficile riconoscerci al di fuori della fanghiglia, fatto sta che mi piacerebbe rigiocare la partita (sul vs. campo) per 10 volte e vedere cosa succederebbe. C'e' solo un modo per saperlo, ritrovarsi in campionato anche i prossimi anni.Continui con il suo apprezzabilissimo lavoro con i giovani dell'oratorio e lo faccia sempre con passione.Per quanto riguarda il discorso relativo al ns. sponsor, non so a chi si riferisce, se mi da' diversa illuminazione vedro' di mediare o rimediare in qualche maniera. Saluti.


ID29070 - 27/02/2013 20:31:00 (giovanni goffi) Gìò
Non intendo proseguire questa inutile discussione , sopratutto con un interlocutore che nascondendosi dietro l'anonimato di un pseudonimo , sa solo rispondere con parolacce ed offese , anche questa volta "SUPER" non si smentisce , e si contraddistingue con un linguaggio deplorevole a dir poco da "scaricatore di porto" complimenti !!Continuo comunque fieramente il mio impegno socio-sportivo , che non si limita solo alla gestione delle nostre due squadre di calcio , ma và ben oltre , con varie iniziative ludico sportive ed umanitarie , che si snodano durante tutto l'anno , e che trovano grande apprezzamento e consenso nei nostri giovani e nella comunità gavardese . E scusate se è poco , è per me motivo di grande soddisfazione che mi gratifica , e mi sprona orgogliosamente a proseguire .cordiali saluti VICE PRESIDENTE A.S.D. ORATORIO GAVARDO Goffi Giovanni


ID29134 - 01/03/2013 17:06:44 (SUPER) bla bla...
il solito chiaccherone....ha ragione ... non continui la discussione.... si tenga ben stretto lo scudetto di sceriffo....e continui a dedicarsi ai giovani gavardensi....nella speranza che colgano solo l'aspetto positivo dei suoi insegnamenti...e lascino da parte l'arroganza , permalosita', scarsa umilta' unita' a blasfemia e l'attitudine di superiorita' cittadina che la contraddistingue da noi altri ... CONTADINI della VALLE!!! saluti e buon lavoro... perche' nella vita non e' importante cio' che si e'....se lo ricordi...ma cosa si fa e soprattutto come lo si fa!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
13/04/2010 16:00:00
Trasferta vincente per la Stampimar Barghe La vittoria di venerdì fa fare alla squadra di Barghe un balzo in avanti in classifica e fa sperare al salto di categoria.

15/02/2018 14:50:00
Barghe misto, ancora due vittorie Anche nella sfida casalinga contro l'Atlantide Brescia e in trasferta contro il Bedizzole, la squadra di Volley Misto Csi del Barghe ha sempre la meglio


03/04/2012 09:00:00
Fine campionato per la Prometal Barghe L’Under 16 maschile del Volley Barghe chiude in bellezza il campionato vincendo in trasferta contro il Remedello e conquistando il quarto posto in classifica.

06/12/2016 09:56:00
Volley Barghe misto, qualche difficoltà in trasferta La trasferta cittadina in casa degli All Star Volley mette in difficoltà i ragazzi e le ragazze di mister Sly, ma il lavoro di squadra e la fame di vittoria ha prevalso sugli errori

23/02/2010 09:00:00
Trasferta amara per la Stampimar Barghe Altra trasferta con sapore amaro per la squadra valsabbina che torna a casa con nessun punto in saccoccia.



Altre da Barghe
30/03/2020

Per nonna Giovanna arrivano i 90

Tantissimi auguri alla signora Giovanna di Barghe che proprio oggi, lunedì 30 marzo, compie 90 anni


13/03/2020

Coronavirus, le donazioni di sangue non si fermano

Confermato l’appuntamento per gli avisini valsabbini per questa domenica 15 marzo

12/03/2020

Barghe, attivati per l'emergenza

Anche l’Amministrazione comunale di Barghe ha costituito il Centro Operativo Comunale per affrontare l’emergenza Coronavirus e attivato servizio per anziani e disabili

23/02/2020

Ex centrale, nuovi spazi per la comunità

In tanti ieri a Barghe per il taglio del nastro della ristrutturazione della ex centrale idroelettrica che ora diventa un polo per il sostegno alle fragilità, per la formazione, per i giovani
• VIDEO


20/02/2020

Nuova vita per la ex Centrale elettrica

Sarà inaugurata questo sabato mattina a Barghe la ristrutturazione dell’edificio, grazie al progetto Valli Resilienti, che accoglierà nuove iniziative e progetti nati da un percorso partecipativo

25/01/2020

«Shalom», canti tradizionali ebraici

Per commemorare la Giornata della Memoria questo sabato sera a Barghe un concerto del gruppo da camera DonneinCanto

22/01/2020

Ottimo inizio di stagione per l'Esti Volley Barghe

Oltre al primato in classifica gli atleti della squadra valsabbina hanno ottenuto anche la qualificazione alle prossime Finali Nazionali della Supercoppa Italiana

22/01/2020

Buon proposito per il 2020, donare

“Per l’anno nuovo decidi di fare un gesto che fa bene a te e fa bene agli altri: diventa donatore!”. È l’appello lanciato dall’Avis Agnosine Bione, che invita alla donazione collettiva di sangue di sabato 25 gennaio


08/01/2020

Investita sulle strisce

Vittima dell’incidente una ragazza di 16 anni che stava attraversando la strada in via Guglielmo Marconi, proprio di fronte al ponte vecchio di Barghe

28/12/2019

A piedi e in bici a sbalzo sul Chiese

Ci sarà anche un tratto a sbalzo sul fiume, come succede a Limone sul Garda, lungo la ciclopedonale che unirà Nozza a Sabbio Chiese. Partiti i lavori per la realizzazione del primo lotto


Eventi

<<Aprile 2020>>
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia