Skin ADV
Giovedì 04 Giugno 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Giugno in fiore

Giugno in fiore

by Aldo



02.06.2020 Lavenone

02.06.2020 Bagolino Odolo Preseglie

02.06.2020 Capovalle

03.06.2020 Garda

03.06.2020 Villanuova s/C Prevalle

02.06.2020 Odolo

02.06.2020 Garda

02.06.2020 Vobarno

03.06.2020 Gavardo

04.06.2020 Bagolino Val del Chiese Storo



21 Febbraio 2013, 08.01
Salò Valsabbia Garda
Fondi Gal

Pasini: ¬ęTutto regolare¬Ľ

di Redazione
Il presidente della Comunità montana di Valle Sabbia mette nero su bianco le sue precisazioni. Il sindaco di Salò e il presidente del Gal Dante Freddi che si è dimesso, avrebbero insomma preso il classico "granchio"

¬ęLa Comunit√† montana di Valle Sabbia, in qualit√† di soggetto capofila, sta proseguendo nel lavoro, le attivit√† sono in corso e non sono mai state interrotte¬Ľ.
Il presidente Ermano Pasini risponde con tono fermo alle perplessit√† del sindaco di Sal√≤ circa l’utilizzo dei contributi europei (270mila euro per un investimento complessivo di 363mila euro) assegnati un anno fa al Gal GardaValsabbia per promuovere il turismo rurale, per il cui utilizzo √® stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Comunit√† montana della Valsabbia e quella dell’Alto Garda.
 
¬ęChe fine han fatto i soldi europei? ¬Ľ, chiedeva il sindaco Botti. Risponde Pasini: ¬ęCon stupore apprendiamo il disappunto del sindaco di Sal√≤, ma riteniamo che quanto esplicitato sia impreciso¬Ľ. Pasini precisa che ¬ęgli uffici della Comunit√† valsabbina hanno dato avvio alle procedure di gara attraverso l’utilizzo della piattaforma regionale e-procurement, che garantisce la massima trasparenza.
 
Attualmente sono in corso le operazioni di verifica dei requisiti. A conclusione di tale fase si procederà alla sottoscrizione dei contratti dando corso alla fase attuativa.
¬ę√ą solo a questo punto - dice Pasini - che si ritiene opportuno e proficuo il coinvolgimento dei vari soggetti mediante incontri informativi, ma soprattutto di partecipazione attiva¬Ľ.
Pasini sottolinea inoltre che ¬ęl’ente capofila non ha mai ricevuto da Sal√≤ alcun tipo di richiesta di informazioni, che certamente sarebbe stata evasa¬Ľ.
 
Da segnalare infine che marted√¨ scorso si √® svolta l’¬ęAssemblea del partenariato¬Ľ tra le due Comunit√† coinvolte nel progetto, durante la quale i due presidenti hanno preso atto delle dimissioni del presidente del Gal, Dante Freddi, invitandolo a rivedere la propria decisione.

Insomma: sia Barbara Botti sia il presidente del Gal Dante Freddi, che dopo le richieste del sindaco salodiano si è dimesso non solo dal Gal, ma anche da Secoval, avrebbero preso il classico "granchio".
 
 
In allegato: il verbale dell'assemblea di partenariato del 19 febbraio, lo stesso giorno delle dimissioni di Dante Freddi.
 

130221Partenariato.pdf


Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID28671 - 21/02/2013 08:56:09 (Valle) ???
Prima si firmano i contratti poi si coinvolgono gli altri soggetti???


ID28673 - 21/02/2013 09:02:10 (And75)
Si... E' questa la funzione del soggetto capofila...


ID28675 - 21/02/2013 09:36:52 (Aldo Vaglia)
Kazzenger e i pescatori di granchi del Maine.


ID28676 - 21/02/2013 09:49:00 (M.B.) tutti
Buffoni! Dimettetevi tutti quanti!!


ID28677 - 21/02/2013 09:55:09 (M.B.) che strano
Chissa perche si sono riuniti dopo che hanno chiesto dove e come stati spesi i soldi.


ID28678 - 21/02/2013 09:56:30 (Capitano) sarà anche regolare..
Ma alla Kazzenger mi pare ci siano i tempi di gestione della questione. 300.000 euro stanziati in autunno 2011 (leggo dall'altro articolo) e si sta ancora cercando il soggetto a cui affidare i lavori? Ma stiamo scherzando? E hanno il coraggio di alzare la voce? Ah già.. Dimenticavo.. Siamo in Italia..


ID28689 - 21/02/2013 10:53:01 (armandone) armandone
Mai visto nessuno dimettersi così velocemente...qui gatta ci cova...


ID28702 - 21/02/2013 13:16:46 (72_Start) "tutto regolare!!!"
..54 Km indicati il 14.06.2009 per raggiungereVestone, partendo dalla sede della C.M. che si trova a Nozza!!...l'ordinanza del 20 dicembre e gli operai erano gi intervenuti il 15...In risposta alla richiesta di un parere da parte del Pirellone, infatti, dalla Casa della Valle di Nozza lo stesso giorno sarebbero partite ben due lettere: una dava parere negativo, laltra positivo. La cosa ancor pi strana che sulle due missive c lo stesso numero di protocollo. Della nuova attivit estrattiva sabbiense, e delle relative incongruenze documentali, per ora se ne stanno occupando lAmministrazione comunale di Sabbio con un ricorso, la Margherita provinciale e gli esponenti del Centrosinistra a livello valligiano che in Broletto e a Nozza hanno presentato due interrogazioni.


ID28705 - 21/02/2013 13:22:34 (genpep)
film: I MISTERI DELLA VALLE attori protagonisti: i soliti noti comparse: sempre quelli


ID28708 - 21/02/2013 13:43:11 (satrapo) estremista!!!
caro genpep non ti riconosco piu'perche' sei diventato cosi malfidente e sospettoso?non vedi che tutto regolare!!!forse...


ID28709 - 21/02/2013 14:18:53 (panta_rei) Mal fidenti...
voi non avete mai sbagliato strada? Noto con piacere che 72_start ne sa di cose e ci aggiorna. Certo è che all'assemblea del partenariano non c'erano grossi problemi da discutere, solo un certo Freddi che si chiama fuori; indetta alle ore 11, saluti, baci, abbracci... alle ore 12, tutti a tavola (ops... a casa). Mi ricordano tanto i miei muratori, alle 12, cascasse il mondo, cazzuole e martelli in caduta libera. Buona serata.


ID28710 - 21/02/2013 14:51:23 (mitticooo)
L’argomento √® ben definito! Si tratta di finanziamenti europei che, forse non tutti sanno, sono caratterizzati da procedure e regole rigide e ben definite. E’ pura fantasia pensare che i soldi spariscano nel nulla. Il finanziamento √® stato erogato nel 2012 con pubblicazione sul Burl e quindi visibile a tutti. E’ un progetto compartecipato(96.000 la quota CM) e a quanto mi risulta l’Alto Garda, non ha ancora coperto la propria quota di finanziamento. In questo caso s√¨ che le conseguenze sarebbero non certo piacevoli per chi lavora e poi non potrebbe essere pagato. Non √® che il problema sia questo? Bisogna essere prudenti!


ID28716 - 21/02/2013 19:32:54 (ibisco)
Basterebbe avere un organismo responsabile legalmente dell'uso che viene fatto del denaro pubblico!!!


ID28717 - 21/02/2013 19:34:31 (ibisco) continua
volevo dire un organismo di controllo!!!


ID28720 - 21/02/2013 20:24:00 (Oscar Rafone) Spero almeno che
Ermano Pasini e G.M. Flocchini abbiano fatto il viaggio insieme con una sola macchina per andare a Gargnano, questo per inquinare meno. E spero che non si facciano rimborsare ognuno la trasferta con la propria auto, quei soldi sono anche i miei !!!!!!!


ID28761 - 22/02/2013 12:26:50 (coco)
Chissà perchè alla riunione non è stata invitata nè l'agenzia territoriale per il turismo della valle sabbia, nè il consorzio operatori turistici del lago d'idro, ....."Il Presidente Pasini ricorda che per dare attuazione a tali si sono stati tenuti diversi incontri (Gal,Alpe del Garda, Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano, Secoval, Coldiretti, Distretto Culturale, Consorzio Riviera dei Limoni)"mi sembra che anche il consorzio riviera dei limoni non abbia molto a che fare con il turismo rurale, (l'unica motivazione per cui potrei considerare il non coinvolgimento dei due enti che hanno sede a Idro)


ID28777 - 22/02/2013 13:52:04 (mitticooo)
Queste sono le solite conclusioni di chi distorce le notizie per creareConfusione e sollevare polemiche ad och! ( assemblea di partenariato e composta Dai soli due Presidenti delle Comunit Montane vedasi Protocollo di intesa accessibile a tutti)Che il giornalista piloti la notizia ? Che il giornalista voglia fare Politica ? Ma no quanto mai?Povera Professionalita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
24/12/2014 08:00:00
Il territorio ¬ęin vetrina¬Ľ a Sal√≤ √ą stato inaugurato sabato scorso sotto la Torre dell'Orologio a Sal√≤ il Green Line Corner, il punto informativo/espositivo che il Gal GardaValsabbia

13/05/2012 10:00:00
Cambio della guardia al GardaValsabbia E' Dante Freddi il nuovo presidente del Gal Gardavalsabbia in sostituzione del salodiano Giampiero Cipani

01/10/2013 09:01:00
Italia e Scozia unite sotto il segno di Landsare Due delegazioni di esperti forestali scozzesi saranno ospiti del GAL GardaValsabbia per un confronto sulla gestione foresteale

19/03/2015 11:05:00
Con l'Eroica la bicicletta diventa poesia Questa sera alle 21 a Salò il Gal GardaValsabbia promuove una serata con Giancarlo Brocci, dedicata agli amanti delle 2 ruote e del territorio

31/08/2010 07:00:00
L’orgoglio rurale vale 2,5 milioni A tanto ammonta la dotazione finanziaria a disposizione del Gal GardaValsabbia per sostenere progetti finalizzati a ¬ęvivere bene in un’area montana¬Ľ.



Altre da Valsabbia
04/06/2020

L'Ufficio Passaporti riparte con le prenotazioni

In Valsabbia la consegna dei passaporti gi√† stampati nel periodo Covid avverr√† tramite i Comandi territoriali dell’Arma dei Carabinieri

04/06/2020

Bando ¬ęLa Lombardia √® dei Giovani¬Ľ

La partecipazione √® dedicata ai Comuni, in forma singola o associata, istituzioni scolastiche e altri soggetti pubblici o privati. Massardi (Lega): “1 milione e 230 mila euro per i progetti dedicati ai giovani”

04/06/2020

Girelli con i consiglieri Pd si dimette dalla commissione d'inchiesta

Due giorni dopo l'elezione a presidente di Patrizia Baffi di Italia Viva, il Pd ritira i suoi tre rappresentanti: “Con l’assenza delle due maggiori forze politiche di minoranza - Pd e M5s - vengono a mancare anche i promotori della Commissione”

04/06/2020

¬ęCompatti, determinati e in prima linea per contrastare l'opera¬Ľ

Questa la dichiarazione d'intenti dei sindaci del Chiese dopo la riunione post tavolo tecnico con il Ministro dell'Ambiente Costa sul progetto del doppio depuratore del Garda. In preparazione i documenti da inviare a Roma

03/06/2020

Concerto online dei Bersaglieri

Per la Festa della Repubblica un concerto a distanza tra la Fanfara dei Bersaglieri “Piume del Garda” e quella della Valdossola “per augurarci di poter ricominciare a correre e suonare nelle piazze d’Italia”
• VIDEO



03/06/2020

Entro dieci giorni istanze e osservazioni al progetto

E' la decisione presa dopo la videoconferenza con il Ministero dell'Ambiente. La preoccupazione dei sindaci del Chiese: “Per ora nessuna reale apertura, speriamo nel prossimo tavolo tecnico”


03/06/2020

Rilancio della montagna bresciana

Visit Brescia promuove tre incontri online per ciascuna delle Valli Bresciane per elaborare piani di rilancio “su misura” per promuovere il territorio e attrarre turisti

02/06/2020

Giovani partecipazioni

I giovani partecipano poco alle associazioni? E perché molte associazioni non riescono a coinvolgere i giovani? A queste domande cerca di rispondere il progetto Giovani PartecipAzioni

01/06/2020

Arte, cultura e storia bresciana

√ą un’iniziativa nata nel periodo del “lockdown” dedicata alla storia dell’arte e alla cultura bresciana e valsabbina quella raccontata in quattro filmati dal prof. Giovanni Baronchelli con la collaborazione di Andrea Pasini