06 Settembre 2007, 00.00
O
Banche

La Cassa... dei bambini

di red.

Appuntamento a Stenico per la seconda edizione de “La Cassa dei Bambini”, iniziativa rivolta e riservata ai figli e ai nipoti dei 5861 soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. Giochi e divertimento sicuri per grandi e piccini.

Appuntamento a Stenico per la seconda edizione de “La Cassa dei Bambini”, iniziativa rivolta e riservata ai figli e ai nipoti dei 5861 soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.
Domenica 9 settembre gli organizzatori intendono regalare ai piccoli una giornata indimenticabile, preparando per loro numerose e intriganti attività per tutta la giornata.

Si comincerà con “agricolando”, che permetterà ai bambini di conoscere da vicino gli animali da fattoria come vitellini, caprette e cavalli (con questi ultimi ci sarà la possibilità di brevi passeggiate).
Ci sarà il laboratorio per la costruzione di aquiloni e la manipolazione della cera. Grandi e piccini senza paura potranno fare ascensioni in mongolfiera.
Si potrà esplorare la spumeggiante e bianchissima cascata del Rio Bianco all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, con le guide faranno conoscere percorsi emozionanti per la storia ed i particolari aspetti morfologici del territorio.

Una compagnia teatrale dentro al castello di Stenico metterà in scena storie per bambini, mentre nelle strade giocolieri ed artisti si esibiranno come in un circo da strada.
I ghiottoni potranno assistere alla “caserada”, l’arte di fare il formaggio, e naturalmente assaggiarne il prodotto. Intanto musica ed animazione coinvolgeranno i più pigri insieme ai truccatori che lasceranno tracce di fantasia e di colore.

Ci saranno anche i giochi gonfiabili ed il trenino che trasporterà per le strade del paese i bambini a raggiungere tutte le attrazioni predisposte un po’ ovunque.
Tutto il paese di Stenico dunque ospita con orgoglio questa rutilante iniziativa e lo fa per il secondo anno consecutivo.
Per tutta la giornata sarà attivo il servizio bar e ristoro.

Per partecipare, i soci devono solo iscriversi presso una qualunque delle filiali della Cassa Rurale, gli sportelli sono 19, sette dei quali in territorio valsabbino fino a Vobarno.
Altre informazioni cliccando www.lacassarurale.it


Aggiungi commento:

Vedi anche
21/08/2019 11:25

Rurale, torna «La cassa dei bambini» Torna l’iniziativa della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella dove protagonisti sono i bambini, figli e nipoti dei soci della Cassa 

10/08/2023 09:00

«La Cassa dei Bambini» torna al lago di Roncone Anche quest’anno La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella organizza per il 9 settembre “La Cassa dei Bambini”, il tradizionale evento dedicato ai figli e ai nipoti dei propri soci

12/08/2012 12:00

La Cassa dei Bambini Arriva la settima edizione de La Cassa dei Bambini, l'iniziativa riservata ai figli dei soci de La Cassa Rurale. Iscrizioni entro il 31 agosto.

10/09/2009 15:31

La Cassa dei bambini Oltre 1500 persone, tra adulti e bambini, hanno partecipato all’iniziativa “La Cassa dei bambini” organizzata domenica scorsa dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella a Baitoni.

12/09/2023 09:54

In più di mille a «La Cassa dei Bambini» Grande partecipazione alla giornata organizzata dalla Cassa Rurale per i figli e i nipoti dei propri soci




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.