04 Marzo 2013, 08.24
Vobarno
Volley

Vobarno reagisce e fa impazzire i tifosi

di Redazione

Ottima prestazione casalinga del Vobarno che riagguanta il quarto posto in classifica dopo un incontro mozzafiato e dai due volti

Nuova Bstz Polisportiva Vobarno – Volley Excelsior Bergamo 3 – 1
(25 – 16 / 25 - 13 / 26 – 28 / 27 - 25)


Dopo la brutta prestazione di sabato scorso contro la forte capolista Lurano, tutti si aspettavano una reazione d’orgoglio e, quello che si è visto questa sera, è stato un Vobarno grintoso e convinto dei propri mezzi, pronto a rimettersi subito in carreggiata per la volata finale.
Quello contro il Volley Excelsior Bergamo è stato sicuramente un incontro dai 2 volti, i primi 2 set archiviati a favore delle valsabbine senza troppi problemi, mentre gli altri 2 set una vera e propria battaglia all’ultimo colpo!
Nel primo set Vobarno parte subito forte, capitan Azzini suona la carica con dei diagonali micidiali mentre Leali a muro è insuperabile, tempo per Bergamo sul punteggio di 9 a 3 ma non c’è niente da fare, altro tempo per gli avversari sul 19 a 8.
Le bergamasche non mollano in difesa e verso il finale del set riescono anche a raccimolare qualche punticino ma, grazie a qualche errore di troppo sottorete e in battuta, riusciamo a chiudere il primo set sul punteggio di 25 a 16 grazie ad un delizioso pallonetto millimetrico di Leali dopo ben 7 set-point.
Secondo set scivola via senza troppi intoppi, le ragazze sono concentrate e il gioco smistato da Santino in regia è molto fluido, chiudiamo senza troppi problemi sul punteggio di 25 a 13 grazie ad un ace sulla riga di Zavaglio. 2 a 0 per Vobarno.
Eccoci al terzo set, avanti per 2 a 0 e, come da copione pallavolistico, entriamo in campo senza la giusta concentrazione per chiudere subito l’incontro e Bergamo tutto d’incanto si risveglia e comincia a macinare gioco.
Le valsabbine sono costrette a inseguire per tutto il set, agguantiamo le bergamasche sul 9 pari ma non riusciamo a dare la svolta decisiva al nostro gioco e siamo sempre costrette rincorrere le avversarie.
Sul punteggio di 22 a 24 per Bergamo il set sembra chiuso ma non demordiamo, questa sera la voglia di vincere si avverte nell’aria, agguantiamo l’avversario sul 24 pari e grazie ad un murone di Saottini lo superiamo pure e abbiamo anche l’opportunità di chiudere set e partita ma nonostante tutto il set si chiude a favore dell’Excelsior sul punteggio di 26 a 28 dopo una serie di azioni da cardiopalma.
Vobarno parte contatto anche nel quarto set e si fa sottomettere dall’entusiasmo ritrovato di Bergamo che sistema la ricezione e macina gioco rendendolo molto più fluido ed ordinato rispetto ai primi due parziali.
Sul punteggio di 9 a 13 coach Danesi chiama tempo e subito pareggiamo i conti sul 13 pari grazie ad un buon turno in battuta di Saottini che mette in difficoltà il gioco bergamasco. Il set prosegue così, punto a punto fino al 17 pari e a questo punto Bergamo, complice alcune disattenzioni ed errori sottorete delle valsabbine, riesce a fare il primo sorpasso e si porta sul 17 a 20.
Come nel set precedente ci ritroviamo poi sul 22 a 24, con la paura del 5^ set alle porte e invece, grazie ad un guizzo di grinta del sestetto Vobarnese, riusciamo a ribaltare il risultato sfavorevole chiudendo il set a nostro favore con un mani-out da manuale di Zavaglio dopo un susseguirsi di colpi e di azioni infinite.
27 a 25 e 3 a 1 per il Vobarno, 3 punti preziosi che ci fanno nuovamente risalire al 4^ posto in classifica in piena zona play-off proprio alla vigilia dello scontro diretto con il Volley Virle Rezzato di sabato prossimo.
Vi invitiamo numerosi a seguire le nostre ragazze sabato prossimo 9 marzo, all’incontro che si terrà a Rezzato al Palazzetto dello sport in via Papa Giovanni XXIII alle ore 21.00.

NUOVA BSTZ POLISPORTIVA VOBARNO: Azzini 17, Saottini 15, Zavaglio 17, Leali 16, Beschi 11, Santino 2, Tusa, Ferraro, Viviani(L), Mascadri, Danieli. Allenatori : Danesi e Pasini
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO: Colantuoni, Lussana, Betelli, Rusconi, Fusi, Ferrari, Gavazzini, Comi, Milesi, Zambetti, Sangalli, Peddi (L). Allenatore: Aiello.

In foto Simona Zavaglio, opposto della ASD Pol. Vobarno

Classifica alla 18^ giornata

SQUADRA

 P

Pneumax Lurano

50

Groupama Brembate Di Sopra

47

Alkim - Banca Cremasca

42

Nuova.B.S.T.Z. Pol. Vobarno

35

Volley Virle Rezzato Asd

34

Pallavolo Curtatone

33

Davis Veman

27

Domusnova Cafè Ambivere

26

Volley Excelsior Bergamo

24

Tomolpack Marudo Riozzo

21

Bracco Pro Patria Milano Su

16

Oro Volley Nembro

12

Fibrac Insulation Magenta

7

Biosasfalti Bedizzolevolley Su

1

 



Aggiungi commento:

Vedi anche
24/12/2012 09:00

Vobarno vince e convince Ottima prestazione casalinga del Vobarno che chiude l'anno in bellezza scalando la classifica e agguantando il terzo posto

29/04/2013 08:00

Nuova Bstz Vobarno, quarto posto conquistato Difficile e importante prestazione del Vobarno che dopo 2 ore e 30 minuti di volley al cardiopalma riesce a conquistare il punto pi importante della stagione contro la seconda corazzata del nostro girone, le fortissime bergamasche del Volley Brembate.

26/01/2016 10:51

Volley Vobarno, vittoria con sorpasso Le valsabbine chiudono in bellezza il girone di andata con una netta vittoria casalinga ai danni del Sanda Volley, diretto concorrente in classifica, guadagnando pertanto una posizione in classifica dopo un incontro disputato nel migliore dei modi dominandolo dall’inizio alla fine.

06/12/2010 09:00

Buon fine settimana per le villanovesi Imbattibilit casalinga confermata e quarto posto in classifica dopo otto giornate nel campionato di serie C per la Geopietra Villanuova.

10/03/2014 10:00

Vobarno consolida il secondo posto in classifica Un Vobarno sempre concentrato e attento quello visto in campo ad Ambivere, ottima prestazione delle ragazze di mister Campana che sfoderano schemi di pallavolo assai performanti




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non