23 Settembre 2007, 00.00
Idro
Istituto Polivalente

Una magnolia per Milena

Ieri, sabato 22 settembre, il Polivalente di Idro ha fatto da sfondo a una cerimonia speciale dedicato al ricordo di Milena Zanolini: la ex studentessa 19enne di questo istituto morta nell’aprile scorso a causa di un incidente stradale.

Ieri, sabato 22 settembre, il Polivalente di Idro ha fatto da sfondo a una cerimonia speciale dedicato al ricordo di Milena Zanolini: la ex studentessa 19enne di questo istituto morta nell’aprile scorso a causa di un incidente stradale. La sua presenza è stata ricordata da una magnolia messa a dimora nel cortile sella scuola; poi è stata suonata la struggente «Canzone per un’amica» di Franceso Guccini ed è stato consegnato di un diploma alla memoria.

L’ideazione e l’organizzazione della giornata si devono ai 18 ragazzi dell’ormai ex quinta Liceo scientifico, che si sono diplomati a inizio di luglio. «Lo scorso aprile - ricordano - Milena Zanolini, studentessa della nostra classe, mentre tornava in auto dai "Tre Capitelli" di Idro per la festa del suo 19mo compleanno, si è scontrata con un’altra automobile dopo una sbandata causata da una curva pericolosa e dal fondo stradale scivoloso. E per lei non c’è stato niente da fare.

In occasione della consegna dei nostri diplomi, presente il dirigente scolastico Alfredo Bonomi, è stato messo a dimora nella nostra e sua scuola una magnolia: un segno indelebile del suo passaggio dal Perlasca e dai nostri cuori».

La cerimonia è iniziata alle 11, ed è proseguita con la messa a dimora della pianta (nei prossimi giorni arriverà anche una targhetta con impressa una frase tratta da una canzone di Francesco Guccini).

M.PAS.
Da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/04/2007 00:00

Oggi l'ultimo viaggio di Milena La Valle intera sotto choc per la scomparsa di Milena Zanolini, la studentessa che ha perso la vita in localit “La Grotta” di Idro a causa di un incidente stradale avvenuto nella notte fra venerd e sabato.

04/04/2007 00:00

Milena, un albero per ricordarla Nel verde della scuola pianteremo un albero sempreverde per ricordare Milena, hanno anticipato gli studenti del Polivalente nel corso di un incontro sulla sicurezza stradale.

01/04/2007 00:00

«Ci mancherà Milena». Gli amici la ricordano così Profe, ma cosa ci mette nelle verifiche?. Una frase banale, ma che ai compagni di classe di Milena Zanolini, 19 anni compiuti solo lo scorso marted, mancher come l’aria.

21/04/2007 00:00

Ventenne di Vestone grave dopo lo scontro Spaventoso incidente quello che ha coinvolto tre autoveicoli lungo la 237 del Caffaro fra Idro e la frazione 3 Capitelli, a un chilometro esatto dalla curva dove 20 giorni fa ha perso la vita Milena Zanolini, 19enne di Pertica Alta.

21/03/2009 00:00

Tegla Loroupe ospite al Polivalente Mattinata speciale quella di ieri per gli studenti del Polivalente di Idro. Nell’auditorium dell’istituto superiore valsabbino si tenuto l’incontro fra gli studenti e Tegla Loroupe, la maratoneta prima donna africana a vincere la maratona di New York.




Altre da Idro
20/04/2024

Cantiere da tre milioni di euro per il nuovo collettore

Lavori in partenza per un'opera ambientale che non poteva più aspettare, da realizzare a Idro lungo la comunale tra Crone e Vantone

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
16/04/2024

Torna Sulle Ali della Libertà

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoria”

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrà chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledì 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

È morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente