26 Settembre 2007, 00.00
Odolo
Tennis

Le finali del circuito valsabbino

di Michele Avigo

Anche quest’anno le migliori racchette valsabbine hanno animato l’estate dei principali circoli di Tennis della Valle Sabbia, dimostrando che la genuina passione degli “sportivi comuni” pu essere d’esempio per tutti.

Anche quest’anno le migliori racchette valsabbine hanno animato l’estate dei principali circoli di Tennis della Valle Sabbia, dimostrando che la genuina passione degli “sportivi comuni” può essere d’esempio anche per chi, ad alti livelli, macchia l’attività sportiva con l’inganno e con le disoneste adulazioni del doping.

Per gli oltre cento tennisti che hanno infatti disputato, da aprile a settembre, i sei tornei del “Circuito valsabbino di tennis”, giunto oramai alla quindicesima edizione, l’unico doping è stato lo stimolo a mettersi in gioco cercando un confronto leale, sano e sportivo con l’avversario.
Una sportività quindi che ha permesso di dare vita a soddisfacenti successi di partecipazione e di pubblico sui campi da Tennis di Roè Vociano, del Tc Milanino, di Odolo, di Gavardo, di Vestone, di Anfo e di Sabbio Chiese.

I 24 giocatori, residenti o appartenenti ai circoli della Valle Sabbia, che hanno totalizzato più punti disputando almeno quattro dei sei tornei valsabbini, sono entrati di diritto nel tabellone finale presso il Tennis Club Odolo.
Proprio il Comune di Odolo ha voluto ospitare le finali del torneo valsabbino per soddisfare i molti appassionati che vivono in prima persona il mondo del tennis, e anche per inaugurare la nuova superficie in erba sintetica del campo da tennis del paese.

Nel pomeriggio di sabato 22 settembre si è tenuto il match finale che ha visto in campo Michele Magis di Salò e Andrea Don, ventunenne promessa del centro tennis di Vobarno.
I due tennisti hanno disputato un incontro concreto, tutto basato sul tentativo di mettere pressione all’avversario da fondo campo, dimostrando buone qualità tecniche e strappando applausi al pubblico presente stipato sulle tribune.
Dopo una partita combattuta fino al terzo set, Michele Magis, trasferendo tutta la sua esperienza sulle corde tese della racchetta, ha saputo imporsi sul giovane Andrea Don con il punteggio di 4/6 6/1 6/2.

Michele Magis ha dovuto vedersela prima in semifinale con Sergio Stoppini mentre Andrea Don ha raggiunto la finale faticando non poco con il solido Claudio Scaroni.
Soddisfatti gli organizzatori che hanno potuto constatare l’ottimo livello di gioco e che hanno notato negli occhi della gente lo stesso entusiasmo delle prime edizioni. Quindici anni fa il tennis in Valle Sabbia era una novità che avvicinava i giovani ad uno sport faticoso e tecnicamente difficile ma ricco di soddisfazione individuale.

Oggi invece il tennis in Valle Sabbia è ormai un’affermata certezza e la stretta di mano sincera tra i due finalisti al termine del match non può che rendere orgogliosi quanti a vario livello si sono dati da fare per questo sport.


Aggiungi commento:

Vedi anche
24/09/2008 00:00

Bertanzetti vince il circuito valsabbino 2008 Si conclusa sui campi del Tennis Club Sabbio Chiese la stagione 2008 del circuito valsabbino di tennis, riservato ai residenti o agli iscritti dei circoli tennistici della Valle Sabbia.

08/04/2009 00:00

Al via il Circuito master valsabbino Anche per quest’anno l’Associazione Tennis Vallesabbia ha organizzato il “Circuito master valsabbino 2009”, riservato a giocatori residenti in valle o iscritti ad uno dei circoli locali. Prima gara sabato a Ro. Iscrizioni entro venerd.

30/03/2010 11:00

Ritorna il torneo valsabbino di tennis Prender il via ad aprile da Ro Volciano il Circuito Masters Valsabbino 2010 di tennis, con cinque tappe valsabbine e una new entry fuori valle.

11/04/2008 00:00

Al via il Torneo valsabbino Anche per l’anno 2008 l’associazione Tennis Vallesabbia ha organizzato il Torneo valsabbino di tennis per giocatori residenti in valle o iscritti ad uno dei circoli locali. Si parte a Ro per proseguire in altre sei paesi della valle.

23/05/2020 10:00

Cancellato anche il Torneo Valsabbino Giocare a tennis in sicurezza ora è possibile, ma organizzare un torneo itinerante non lo è, così la manifestazione 2020 è stata annullata




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino