26 Settembre 2007, 00.00
Villanuova s/C Villa
Amministrazioni comunali

Villanuova, l'opposizione fa sentire la sua voce

Anche la Lega nord si inserisce nella difficile situazione politica di Villanuova, e va decisamente all’assalto dell’amministrazione civica.

Anche la Lega nord si inserisce nella difficile situazione politica di Villanuova, e va decisamente all’assalto dell’amministrazione civica. Dopo gli attacchi dei quattro consiglieri comunali in quota Ds, fuoriusciti la scorsa settimana dal gruppo di maggioranza «Popolari-Democratici-Indipendenti», ora tocca al Carroccio lanciare le proprie accuse, che vanno a colpire soprattutto Alessio Bussi, eletto nel 2004 come esponente leghista e oggi membro indipendente del consiglio comunale, dopo essere stato estromesso dal gruppo dei «fazzoletti verdi» nel giugno 2005 per screzi interni al partito.

Bussi è diventato essenziale per la sopravvivenza della maggioranza, che dopo la scissione diessina conta un solo voto in più dell’opposizione.
Ed è proprio la preferenza dell’ex leghista a fare la differenza, cosa che suscita l’indignazione dei suoi vecchi colleghi di lista: «In questo modo Bussi disattende la fiducia che i cittadini leghisti gli avevano accordato eleggendolo - recita un comunicato dei padani -. Non è più un nostro militante e vota per gli avversari: dovrebbe dimettersi».

L.COR.
Da bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
04/07/2008 00:00

Presa di posizione della Lega Nord Anche la sezione di Villanuova sul Clisi della Lega Nord, per voce del capogruppo Giovanni Mantovani, prende posizione sul Piano di governo del territorio presentato di recente dall’amministrazione comunale alla cittadinanza, con tre incontri pubblici.

10/12/2007 00:00

A Villanuova la Lega si fa in tre L'espulso Alessio Bussi entra a far parte dei Popolari-Democratici-Indipendenti. Il resto del gruppo di divide fra Lega Nord e Lega Lombarda padana, per insanabili contrasti a livello comunitario.
Prosegue cos la telenovela a Villanuova.

16/04/2009 00:00

La Lega a Villanuova corre da sola La sezione di Villanuova Sul Clisi della Lega Nord dice no ad ogni ipotesi di una possibile alleanza con altre forze politiche, per la corsa alle Comunali. Lo fa diffondendo un comunicato a firma della segretaria Ivana Lombardi.

20/01/2010 07:22

Tempi giusti per il Pgt Rientrano i timori di irregolarit paventati da Pdl e Lega nella procedura di adozione del Piano di Governo del Territorio di Villanuova Sul Clisi.

22/07/2020 07:00

Una fiaccolata per far sentire la voce del territorio È quella organizzata per venerdì sera a Villanuova dalla lista civica “Progetto Villanuova” con il supporto del Comitato Gaia Gavardo per far giungere alla Cabina di regia la contrarietà della popolazione al progetto del maxi depuratore




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerd.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terr questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andr l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sar presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705, ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.