19 Agosto 2013, 10.00
Pertica Bassa Pertica Alta
Calcio d'estate

Il torneo di Livemmo ai «cugini» di Pertica Bassa

di Redazione

La squadra della Polisportiva Pertica Bassa si aggiudicata l'edizione 2013 del torneo Torneo notturno di nalcio "Memorial Maurizio Piccini & Milena Zanolini"

 

Davanti a una splendida cornice di pubblico, è la Polisportiva Pertica Bassa ad aggiudicarsi l'edizione 2013 del Torneo Notturno di Calcio "Memorial Maurizio Piccini & Milena Zanolini" di Livemmo.

In una finale combattuta ha sconfitto (dopo i tempi supplementari) per 4-3 la formazione Costruzioni Borghetti di Marmentino.

Terzo gradino per il Minigrillo che nella "finalina" sconfigge la Polisportiva Alta Valtrompia che si piazza così ai piedi del podio.

Sono stati consegnati anche premi singoli: come miglior portiere Dario Lafffranchi (Pol. Pertica Bassa) e miglior giocatore del torneo Davide Bettinsoli (Costruzioni Borghetti). Ricordiamo inoltre anche le altre squadre che hanno animato le partite del Torneo 2013: F.C. Mazembè Marmentino, Minimarket Marmentino, U.S. Pertica Alta, Bad Boys, I più belli della valle, Carrozzeria Lux, Oratorio Mura, Vida Materiali Edili e ASP Lavenone.

Per la categoria U14, la vittoria del Torneo va all'Asco Vestone che batte in finale l'Oratorio Mura U14. Completa il podio l'IP Odolo e la Polisportiva Pertica Bassa U14. Quinto posto il Pertica Alta U14.

Durante le serate, sono state anche effettuate anche due partite extra: gli adolescenti di Pertica Alta contro i coetanei di Pertica Bassa con la vittoria di quest'ultimi e una partita tra le femmine U18 contro le U21 hanno battuto le prime per 5-1.

Un successo quindi per la Pertica Bassa calcistica, che dopo la vittoria al Summer Weather 2013 espugna anche Livemmo.

Sembrano ormai lontani i tempi in cui i ragazzi di Pertica Bassa venivano ricordati nel calcio, per e coppe discipline e gli ultimi posti nei Campionati C.S.I. (onore comunque a loro per l'impegno e la grande sportività) ora le nuove generazioni di ventenni dimostrano che anche calcisticamente Pertica Bassa ha pochi rivali in Valle Sabbia.

Sull'onda dell'entusiasmo nei risultati estivi, in questi giorni è stata ufficializzata la partecipazione al Campionato ANSPI 2013/2014 della squadra Open della Polisportiva Pertica Bassa dopo un anno di pausa ed a giorni si attende la conferma anche per la squdra di bambini reduce da un'ottima stagione sempre nel Campionato ANSPI.

Per la prima stagione si opta per l'ANSPI Open anzichè il CSI, scelta obbligata, infatti nel Campionato ANSPI possono giocare anche ragazzi che militano in altre Federazioni Sportive Calcistiche o Enti di Promozione Sportiva, ed in questo modo potremo avere una squdara composta da circa 20 ragazzi tutti di Pertica Bassa.

Nel mese di agosto la prima uscita ufficiale, con la sfida nel campo Parrocchiale di Ono Degno (che ospiterà le partite casalinghe della stagione 2013/2013 nelle serate di mercoledì) contro la formazione dell'Oratorio Castrezzato in ritiro a Pertica Bassa, ed allora... in Bocca al Lupo Ragazzi per la nuova sfida!

Da Perticabassa.com



Aggiungi commento:

Vedi anche
23/06/2011 10:00

Calcio notturno a Livemmo Si giocher nel campo sportivo di Livemmo, dal 5 al 30 luglio l'edizione 2011 del torneo notturno di calcio a sei giocatori “Memorial Piccini Maurizio e Zanolini Milena”, organizzato dal Gruppo Sportivo Pertica Alta in collaborazione con l’amministrazione comunale.

09/07/2008 00:00

Prosegue con successo il torneo notturno Si sta svolgendo con buona partecipazione di pubblico la nuova edizione del torneo notturno Memorial Maurizio Piccini e Milena Zanolini che si disputa presso il campo sportivo di Livemmo il luned, mercoled e venerd.

01/08/2019 11:00

La Stab vince il torneo notturno di Pertica Alta La competizione dedicata alla memoria di Maurizio e Milena, ha visto in campo anche i giovanissimi 2004 e 2006 e una sfida tutta al femminile

23/04/2013 13:02

In campo per il Summer weather Tempo d'estate a Pertica Bassa dove dal 7 maggio prender il via il torneo notturno di calcio organizzato dalla parrocchia di Ono Degno in collaborazione con la Polisportiva Pertica Bassa

11/04/2012 10:00

Summer Weather fa 15 C’ tempo fino al 18 aprile per iscriversi al torneo notturno di calcio organizzato a Ono Degno dalla Polisportiva Pertica Bassa.




Altre da Pertica Alta
15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

11/03/2024

Riflettori accesi su Livemmo

La pioggia battente ed il vento non hanno smorzato il calore dei perticaroli che sono intervenuti sotto la struttura del Centro sportivo, a Livemmo, per partecipare alla popolare manifestazione di Teletutto “In Piazza con Noi”

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

29/02/2024

Tregua

Poca pioggia nelle scorse ore, condizione che ha permesso sul fronte frane un po' di respiro, ma non dappertutto. Timori per il ritorno del maltempo nel fine settimana

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Chiusa la Sp50

Un masso di grandi dimensioni si è staccato a Odeno consigliando gli operatori alla chiusura temporanea della strada che da Nozza porta a Tavernole, in Valtrompia. AGGIORNAMENTO ORE 11

01/02/2024

Il mondo alla rovescia: è il Carnevale di Livemmo

Questa domenica, 4 febbraio, scendono in strada le tradizionali maschere del Carnevale perticarolo, uno dei più caratteristici dell'arco alpino

19/01/2024

Gli intrecci d'arte per la festa patronale

Per la ricorrenza di Sant’Antonio Abate a cui è dedicata la chiesa parrocchiale di Belprato un appuntamento per approfondire le opere d’arte della Pertica

05/01/2024

«Generazione Valerio»

Il Valerio, persona veramente particolare. Sempre calmo e paziente, gentile con tutti. Ma caparbio e inarrestabile quando gli veniva in mente un progetto o un’idea delle sue

(1)
11/12/2023

Premio Speciale della Giuria per «Prato bello»

Nuovo riconoscimento per il cortometraggio di Paolo Vinati dedicato al borgo di Belprato di Pertica Alta al 3º Dolomiti Film Festival