03 Ottobre 2007, 00.00
O
Comunità Montane

Il presidente dell'Uncem contro «Ballarò»

di red

Un accorato sfogo di Enrico Borghi, Presidente dell’Uncem, a commento dell'ultima puntata di Ballar, che ha dipinto la realt delle Comunit montane ridicolizzandone il ruolo e i servizi senza contraddittorio.

«Mors tua vita mea: questo il messaggio liquidatorio della politica oggi.
Di tutta la politica, da destra a sinistra. Pensando di pararsi dietro a un dito per salvare la poltrona, i politici danno addosso all'untore Comunità montana, scaturigine di tutti i mali e interprete primario degli sperperi di pubblico danaro».

E’ questo l’accorato sfogo del Presidente dell’Uncem Enrico Borghi, a commento della puntata di eri sera di Ballarò, che ha dipinto la realtà delle Comunità montane ridicolizzandone il ruolo e i servizi senza contraddittorio.

Senza cioè dar voce a chi avrebbe potuto spiegare “dall’interno” cosa sono e a quali servizi rispondono gli enti di governo del territorio montano.
Con il grave risultato, per una rete di pubblico servizio, di aver fornito un’informazione incompleta e pertanto faziosa.

«Il tribunale mediatico di Ballarò - continua Borghi - ha emesso la sua sentenza nell'udienza di ieri sera: le Comunità montane sono colpevoli di sperpero e inutilità e vanno immediatamente soppresse. Non hanno diritto a nessuna difesa, né tantomeno al contraddittorio. Non osino dire la loro. Non pretendano dal servizio pubblico la possibilità di esprimere la propria opinione, per informare realmente i cittadini».


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/09/2007 00:00

Possibili revisioni dei criteri di montanità Sulle voci di possibile inserimento in Finanziaria della revisione dei criteri di montanit , inseriti nel ddl Lanzillotta-Santagata, si espresso Enrico Borghi, il presidente dell’Uncem, l'Unione delle Comunit montane.

02/10/2012 07:59

Quale futuro per le Comunità montane? E' l'argomento del giorno di un incontro organizzato per questo gioved sera a Nozza. Sar presente fra gli altri anche il presidente Uncem Enrico Borghi.

23/09/2008 00:00

Le Comunità Montane contro l’estinzione “Non siamo un costo ma rappresentiamo il 17% del Pil”. Lo ha ribadito il presidente dell’Uncem Borghi dopo l’annuncio del sottosegretario Molgora di un progetto governativo teso a cancellare gli organismi territoriali.

01/10/2007 00:00

L'Uncem manifesta contro la Finanziaria Lascia sconcertati la decisione del Governo di inserire in Finanziaria la riorganizzazione delle Comunit montane, che tradisce di fatto le aspettative della montagna, ha dichiarato Oreste Giurlani.

28/04/2020 10:28

Comunità montane, richieste per la Fase 2 Anche gli enti comprensoriali della montagna bresciana hanno affidato all'Uncem le richieste da presentare al governo per la ripartenza




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.