08 Ottobre 2007, 00.00
Salò
Calcio 1

Salò: è solo pareggio contro il Turate

Per essere pi precisi si dovrebbe dire che il Sal una rete l’ha pure segnata, ma a soltanto parzialissimo frutto delle tante occasioni invece gettate al vento per la mancanza di una vera punta di riferimento.

Inabilitato al gol. Per essere pi precisi si dovrebbe dire che il Sal una rete l’ha pure segnata, ma a soltanto parzialissimo frutto delle tante occasioni invece gettate al vento per la mancanza di una vera punta di riferimento.
Contro il Turate al Turina la vittoria tanto cercata dagli uomini di Carmine Nunziata non arrivata e la truppa gardesana si dovuta alla fine accontentare dell’ennesimo pareggio.
Un gol per parte, dunque, ma un’evidente disparit sul campo che vedeva opposte due compagini molto diverse e con stimoli decisamente differenti: gli ospiti, infatti, forti della loro seconda posizione in classifica, hanno lasciato giocare (anche troppo...) sfruttando il contropiede; mentre i padroni di casa, orfani degli squalificati Quarenghi e Martinazzoli, sono apparsi lineari, precisi e fantasiosi soltanto fino al limite dell’area.

Ci che ne scaturito stato un incontro a senso unico, o quasi, nel quale va dato il merito al Sal di aver provato a vincere fino alla fine. Peccato solo che, al triplice fischio dell’arbitro, ci che conta siano i punti. E in questo momento i benacensi ne hanno solamente tre, che equivalgono al penultimo posto in classifica, in mesta compagnia del Fanfulla. Una matassa difficile da sbrogliare per Nunziata, soprattutto se la rosa non verr arricchita di almeno un attaccante vero.

La cronaca dice subito che il Sal che deve fare la partita e le iniziative non tardano. Al 7’ il lanciatissimo Pasinelli scarica dal limite trovando per l’opposizione di Chiodi. La risposta del Turate molto meno insidiosa, con un sinistro senza pretese del bomber Damiano sul quale Menegon non ha problemi. Passano quattro minuti ed di nuovo Pasinelli (che ha preso il posto di Quarenghi squalificato), a riprovarci da fuori: l’ex della Solbiatese viene deluso dalla deviazione in angolo dell’estremo difensore ospite. Al 26’ splendida manovra orchestrata dal Turate con l’ispiratissimo Anzano, che dalla sinistra crossa per Damiano, la cui sforbiciata non riesce a sorprendere Menegon.

La manovra del Sal si fa di minuto in minuto pi incisiva, nonostante la partita non regali emozioni fino al 44’, quando Pasinelli calcia un angolo da lui stesso procurato e pesca in area Longhi, lo stacco di testa perfetto per siglare il vantaggio gardesano.
Nemmeno il tempo di festeggiare, che meno di sessanta secondi pi tardi Anzano si beve Sberna sulla sinistra e giunge al tiro battendo Menegon e ristabilendo incredibilmente la parit.

Nella ripresa sempre il Sal ad avere in mano le redini del gioco, ma non basta. Pedrocca dalla distanza mette solo paura a Chiodi al 3’ e, nell’unica iniziativa del Turate, i padroni di casa rischiano addirittura di subire il raddoppio al 24’ quando, complice una dormita difensiva, Anzano calcia ma colpisce il palo.
Finale tutto di stampo biancobl, con la squadra incitata dal pubblico, ma non basta a superare i limiti di concretezza. Pasinelli scatenato e al 32’, servito perfettamente da Petrone, non riesce ad alzare la palla per battere Chiodi. Le speranze di vittoria si infrangono al 43’ quando Spartera suggerisce per Nodari che indirizza il suo rasoterra dritto dritto fra le braccia del numero uno comasco.
Tra sette giorni a Sesto Calende, nel Varesotto, gli uomini di Nunziata andranno di nuovo alla ricerca della prima vittoria stagionale. Parola d’ordine: adesso o mai pi.

Chiara Campagnola dal Giornale di Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/03/2008 00:00

Salò calcio e Darfo Boario, derby incolore Poche emozioni, un gol per parte e la questione derby presto risolta. stato un pareggio incolore, quello tra Sal e Darfo Boario, frutto di una gara che ha lasciato a desiderare soprattutto sul piano delle occasioni, scarse da entrambe le parti.

28/09/2010 11:00

Pareggio in casa per il Roè Tante occasioni da gol sprecate ma alla fine il Ro riesce a pareggiare contro il Real Flero.

20/10/2009 07:00

Occasione sprecata per l'Asco Vestone Pareggio a reti inviolate per l’Asco Vestone che contro la squadra cittadina del Mosaico spreca tante occasioni da goal

24/09/2007 00:00

Ancora un pareggio per il Salò Secondo pareggio del Sal, che non ha ancora vinto nessuna delle quattro partite finora disputate, per tacere delle due di coppa Italia. Contro i bergamaschi della Colognese ha preso un brodino, buttando via un pasto gustoso.

05/04/2012 09:00

Pareggio in zona Cesarini Archiviata la questione campionato, l'Asco Vestone punta a dire la sua in Coppa Leonessa.




Altre da Salò
25/04/2024

Civicamente Giovani 2024, al via l'esercitazione finale

Una settantina di ragazzi impegnati nel corso di formazione affronteranno le prove finali: un percorso cittadinanza attiva per un futuro più responsabile

24/04/2024

22 medaglie al Meeting di San Miniato

La squadra gardesana di canottaggio è arrivata prima per numero di podi

21/04/2024

Settima edizione per i corsi «Golden Car»

Paolo e Maurizio Mazzacani tornano con un'iniziativa dal nobile scopo: restituire l'autonomia, almeno a livello stradale, ai giovani con disabilità; una giornata di lezioni sia su carta che su strada

20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Duathlon, Viola Cappa seconda ai Campionati Italiani Giovanili

In Umbria ottima prova della giovane atleta portacolori della società sportiva gardesana

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

15/04/2024

L'ultimo saluto a Stefano Piergallini

Oggi pomeriggio, lunedì 15 aprile, in Duomo a Salò i funerali del 35enne vittima del grave incidente dello scorso venerdì sera a Padenghe. La comunità si stringe attorno alla famiglia

13/04/2024

«I Diavoli Neri», 30 anni dal Check point «Pasta»

Due ufficiali dell'Esercito Italiano per ricordare la “battaglia del pastificio” a Mogadiscio del 1993, dove morirono 3 soldati italiani e 22 rimasero feriti

12/04/2024

Salò, la Magnifica Città: un ricco programma per la stagione estiva

Presentati gli eventi che ci accompagneranno per la bella stagione: tra artisti, mostre, ritrovi sportivi e musicisti internazionali il divertimento non mancherà
VIDEO

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti