08 Novembre 2013, 09.00
Roè Volciano Valsabbia
Musica

Spettacoli e concerti live

di Davide Vedovelli

Una selezione dei piů interessanti appuntamenti di musica live a Brescia e provincia a cura dello Spaccadischi

Venerdì 8 novembre

- Latteria Artigianale Molloy
Nave di Harlok, Via Ducos - Brescia
sul palco * M A R Y D O L L S *
opening * Teleindipendenti *
alla consolle * N I K K I (Radio Deejay) *
MARYDOLLS / Muovono i primi passi all’inizio del millennio in formazione a due, con i cugini Paolo Morandi (voce-chitarra) e Michele Bertoli (batteria) che iniziano a suonare facendosi largo tra la scena alternativa bresciana. Con l’arrivo di Lorenzo Toninelli al basso e di Paolo Damiano alla produzione artistica registrano l’unico demo-tape «Psychobambola», che, con il brano “Il vortice” vince il Vitaminic Awards 2001. Il primo album, «Liquirizia-Brain», viene pubblicato nel 2008 per la Mizar record in collaborazione con Audioglobe e Lunatik e il gruppo si esibisce nei locali cult della penisola condividendo il palco con Verdena, Marlene Kuntz, Tre allegri ragazzi morti, Linea 77 e altri importanti artisti della scena rock italiana.

- Live Club Trezzo
Trezzo sull’adda
CHILDREN OF BODOM
La band finlandese guidata da Alexi Laiho ha da poco annunciato che l’uscita del decimo album intitolato “Halo Of Blood” è programmata per il 7 giugno su Nuclear Blast. CHILDREN OF BODOM sono fra le formazioni più importanti ed influenti del nuovo panorama heavy metal e in Italia hanno una fan base molto consolidata. Oggi, confermiamo l’unica data italiana che CHILDREN OF BODOM terranno a supporto di “Halo Of Blood” e sarà il giorno 8 novembre al Live Club di Trezzo sull’Adda.

- Lio Bar
Brescia
TRIO FEMMINILE GIAPPONESE “ZZZ's”.
A SEGUIRE UN DJ SET DEI THE FOGGY MIND. L'INIZIO CONCERTO E' PREVISTO PER LE ORE 23.00.
L'INGRESSO E' GRATUITO.
Le ZZZ's sono un trio post punk / no wave giapponese che si è formato nel 2011. Nel 2012 , hanno fatto due lunghi tour negli Stati Uniti suonando in alcuni dei più importanti festival come il South by Southwest, il CMJ, ed il Miami Art Basel. Negli Stati Uniti hanno scelto New York come base lavorativa/operativa. Da lì sono partite per fare qualcosa come 80 date in sei mesi. Al Miami Art Basel Festival 2012, hanno incontrato casualmente per la strada, Thurston Moore dei Sonic Youth che le ha volute con lui la sera stessa per un secret concert a Miami.

- Latte piĂą Live
Via G. di Vittorio 38- BRESCIA
Arriva per la prima volta a Brescia Twist and Shout !
La serata 50's and 60's che ha cambiato il modo di ballare di migliaia di persone in tutta Italia.
In consolle, pronti a deliziarvi per tutta la sera con i loro brani: ALESSIO GRANATA ed ALE LEUCI
Rock 'n' roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm and blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie- woogie, twist, shout, loud, colonne sonore del ventennio più fervente di tutti i tempi che ormai da due stagioni fanno agitare bacini e fianchi della popolazione italiana, gente che ha voglia di ballare ritmi autentici sino all’esaurimento.
Dalle ore 21.30 WORKSHOP GRATUITO DI BALLO 50’S

- Pub Birreria La Vigna
Via Federico odorici, 29 Roè Volciano
Aurinko Varjo
nascono nel settembre del 2010 con una formazione acustica: la voce di Fanny Costanzo, Giovanni Terraroli alla chitarra acustica e Davide Bozzi alla chitarra elettrica. Il trio immediatamente inizia a esibirsi nei locali nella zona, dove vengono da subito apprezzati grazie alla stupenda voce di Fanny, ma col passare del tempo i tre sentono il bisogno di passare all'elettrico, dovuto all'esecuzione di pezzi sempre più rock e poco adatti alla strumentazione in acustico. Nel maggio del 2011 si aggiunge il talentuoso Federico Piacentini alle tastiere: un ragazzo "scoperto" da Gio durante una serata in un bar a suonare un ragtime su un vecchio pianoforte scordato. Da questo momento in poi Gio dalla chitarra acustica passa al basso elettrico, la band è quasi al completo ma manca qualcosa... Dopo qualche mese, nell'ottobre del 2011, entra a completare la band Paolo Mattei alla batteria, ragazzo giovanissimo già notato tempo prima da Gio e Davide per il suo stile. Attualmente suonano dal vivo e lavorano alla preparazone dell'album di esordio.

- Palabrescia
Via San Zeno – Brescia
CABARET, CABARET
Cinque comici uniti per la solidarietĂ . Giorgio Zanetti, Stefano Chiodaroli, Gianluca Fubelli, Leonardo Manera, Gianluca Impastato, in una grande serata di comicitĂ . Il ricavato servirĂ  a creare a Brescia una struttura che accolga le donne vittime di stalking, completamente gratuita e assistita.

- Palacreberg
via Pizzo Presolana - Bergamo
POOH AND ENSAMBLE SYMPHONY ORCHESTRA
Pooh. Opera Seconda
“Opera Seconda”, un progetto ambizioso in cui saranno accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.
Abbiamo sempre cantato storie fatte di piccoli e grandi sogni intrecciati alle voglie e alle passioni della gente comune.
In tanti si sono riconosciuti, e tanti cuori che potevano sembrare lontani tra di loro sono riusciti a convivere sotto lo stesso cielo. Ecco perchè, al momento di risvegliare questi undici brani, abbiamo immaginato un film dalla trama aperta, dove gli interpreti si riincontrano e ad ognuno viene data una seconda possibilità di ribadire il proprio ruolo nella vita.
Un’opera dove il cuore guida la mente, e le parole non possono aggiungere nulla a quell’impatto emozionale che solo la musica può dare. Una musica scritta ieri e riscritta oggi, arricchita da nuove parti inedite, pensate per meglio ambientare ogni racconto.

Sabato 9 novembre

- Latteria Artigianale Molloy
Nave di Harlok, Via Ducos - Brescia
M E G - c l u b t o u r 2 0 1 3
Passa dalla Latteria il ClubTour 2013 di Maria Di donna, in arte MEG. Quella di brescia sarĂ  la terza data della parte autunnale di questo lungo tour, trascinato dai successi radiofonici dei nuovi singoli "Promemoria", "Il confine tra me e te" e la cover di bruno Martino "Estate". I tre brani anticipano l'uscita del terzo disco solista della cantante napoletana giunta al successo grazie .
Lo spettacolo sarĂ  aperto alle ore 21.30 dallo show di Alessandro ASSO Stefana, super chitarrista, compositore giĂ  stretto collaboratore di Vinicio Capossela e Mike Patton (Faith No More)

- Live Club Trezzo
Trezzo sull’adda
ZARRO NIGHT with DJ ROSS & MAGIC BOX
ZARRI dopo il SOLD-OUT con Gabry Ponte vogliamo viziarvi sempre di piĂą!!!!! Questa Zarro Night sarĂ  piena di sorprese con 2 ospiti speciali!
DJ ROSS (from M2O) che dopo il mega successo della sua compilation DA BOMB 2k13 al 1° posto delle classica Italiana, presenterà ZARRO NATION LA COMPILATION Vol.1!!!!! 15 brani mixati proprio da DJ ROSS anni 90 e non solo + un’ esclusivo Video Live di “BAKER STREET” – Dj Ross feat. MARVIN

- Lio Bar
Brescia
Il party del Lio-by-Joao
che non fa prigionieri, ti lega a puntino i lacci delle scarpe e le fa muovere in o consapevolmente così volentieri che se sudi profumi e se poghicchi non fai lividi. Ci saranno James, Betty, Sly, Nile, Kc, Jamiro, Nelson, quei francesini timidi che girano mascherati e tanta altra bella gente. Anche Peter Parker ha promesso di fare un salto. Senza trampoli.

- Latte piĂą Live
Via G. di Vittorio 38- BRESCIA
THE ELECTRIC DIORAMA "Antimatter Tour" w/ ELECTRIC DIORAMA + SHE WAS NOTHING + FORE SORE EYES + LIGHTS FROM THE SKY ... a seguire... ***** FACTORY PARTY 8 - BACK TO SCHOOL

- Carmen Town
Brescia
Sapone Ramarro Dj Set

- Palacreberg
via Pizzo Presolana - Bergamo
POOH AND ENSAMBLE SYMPHONY ORCHESTRA
Pooh. Opera Seconda

Domenica 10 novembre

- Live Club Trezzo
Trezzo sull’adda
BEPI & THE PRISMAS
Per la terza volta consecutiva sarà il Live a tenere a battesimo il nuovo lavoro di Bepi & The Prismas. A oltre due anni e mezzo di distanza dal precedente “Ca7″ arriva quest’ottava pagina di una storia ormai decennale, considerando solo la carriera del Bepi e non quella del suo alter ego Tiziano Incani, iniziata un’altra decina di anni prima. Gli ingredienti di base non cambiano: country, rock, dialetto bergamasco e attenzione al territorio.

 

in foto Aurinko Varjo



Aggiungi commento:

Vedi anche
10/10/2013 10:10

Weekend live Una selezione dei piů interessanti appuntamenti di musica live a Brescia e provincia a cura dello Spaccadischi

16/11/2012 08:00

Spettacoli e concerti live Questi alcuni interessanti appuntamenti di musica live a Brescia e provincia e anche fuori provincia per questo fine settimana.

04/05/2012 15:46

Concerti musica live Una selezione dei migliori appuntamenti live a Brescia e provincia.

01/11/2013 07:00

Concerti live Ecco con lo Spaccadischi una selezione delle proposte di musica dal vivo e spettacoli in giro per la provincia

22/11/2013 09:30

Spettacoli e concerti live Ecco con lo Spaccadischi una selezione delle proposte di musica dal vivo e spettacoli in giro per la provincia




Altre da Valsabbia
24/04/2024

Approvato il bilancio dei record

Utile netto di 50,1 milioni di euro (+21%) con “Roe” oltre il 13%. Dividendo unitario in distribuzione pari a 0,5 euro per azione. Entrano i nuovi consiglieri Marcella Caradonna e Tonino Fornari. Confermato Mauro Giorgio Vivenzi alla presidenza del Collegio sindacale

24/04/2024

25 Aprile, la Festa della Liberazione in Valle Sabbia

Le cerimonie di commemorazione e i momenti di festa per il 79° Anniversario della Liberazione nei comuni valsabbini e limitrofi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierĂ  gli spettatori di tutte le etĂ 

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia

23/04/2024

Settimana Mondiale dell'Immunizzazione, porte aperte per le vaccinazioni gratuite

Asst Garda apre le porte dei suoi centri vaccinali per offrire alla popolazione gratuitamente le vaccinazioni per prevenire le malattie infettive in particolare il morbillo e la pertosse

23/04/2024

Quasi 100 anni per A.C. Gavardo

Un impegno che arriva a toccare il secolo, quest'anno l'associazione calcistica gavardese firmerĂ  con orgoglio il raggiungimento di un traguardo, letteralmente, epocale

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

22/04/2024

Gino Bartali, l'eroe silenzioso

Per la rassegna “Altri Sguardi” questo mercoledì, 24 aprile, Federica Molteni in scena nello spettacolo dedicato al ciclista italiano che salvò centinaia di ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale

21/04/2024

Una galleria per la Gardesana

Una soluzione agli infiniti problemi di circolazione del tratto Gargnano - Tignale? Forse, si muovono i primi passi per il progetto con inizio appalto per il 2025

21/04/2024

Un, due, tre...Musei, alla scoperta delle meraviglie artistiche nel territorio

L’Associazione Abbonamento Musei, realtà no profit, quest’anno regalerà alle famiglie e ai loro bambini, dai 6 ai 13 anni che frequentano gli oratori, 16.000 abbonamenti per scoprire insieme l’inestimabile ricchezza del patrimonio artistico regionale

21/04/2024

Le stelle sono tante milioni di milioni

Il ricordo di Angio Zane e Prassede Gnecchi, il “Ponte di libri” in Fiera, “L’avaro” replica a Vestone, la nascita di una bambina, tre addii e vari eventi