11 Novembre 2013, 08.25
Vobarno
Pallavolo

Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno, tre punti sudati ma meritati

di Redazione

Altri tre punti guadagnati dalle Valsabbine nella trasferta in terra bergamasca contro le giovani atlete del Casazza

Caseificio Paleni vs Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno 0 - 3
(23-25 / 23-25 / 25-27)



A differenza delle prime 3 giornate di campionato le nostre beniamine faticano più del previsto a chiudere l'incontro, testimonianza i quozienti dei set, ma con grande convinzione e caparbietà conquistiamo il bottino pieno mantenendo l'assoluta imbattibilità.
Formazione standard per coach Campana, in regia Danieli, opposto Ghio, centrali Tusa e Leali, martelli Beschi e Ferrazzi, libero Viviani, a disposizione Ferraro, Lassoued, Arici, Mascadri e la giovanissima under 14 Bonelli al suo esordio con la prima squadra.
Fin dall’inizio del primo set si percepisce che la serata sarà molto combattiva, scambi lunghi e parecchi errori da entrambe le formazioni, soprattutto dai 9 metri.
Vobarno macina gioco e funziona bene la correlazione tra i nostri centraloni Leali e Tusa con il palleggiatore Danieli.
Primo tempo chiamato dal Casazza sul punteggio di 8-13 dopo un ace millimetrico di Danieli sull’incrocio delle righe in posto 5.
Ma non demordiamo e ci portiamo addirittura a +5, 15-20 e altro tempo per Casazza. Quando tutto sembra in discesa ecco che però arriva il calo di concentrazione delle valsabbine e, dopo un incomprensione a rete e un ace subito, coach Campana chiama immediatamente il time-out, prima sul punteggio di 20-23 e poi addirittura sul 23-24, proprio quando l'avversario si avvicina prepotentemente.
Finale di set concitato quindi ma Beschi chiude subito i conti con una potente sassata in diagonale, 23 a 25 e primo set a favore del Vobarno!
Il secondo set, con l’inversione di campo, inizia con un gemellaggio tra la nostra tifoseria e le giovanissime pallavoliste del Casazza che dagli spalti incitano a più non posso le atlete della prima squadra.
Anche questo set appare molto equilibrato, il gioco continua con una serie infinita di ribaltoni al vertice, 9 a 7 per le padrone di casa, attacco di Leali e tocco di prima di Danieli e andiamo sul 9 pari, 2 ace di Beschi e voliamo sul 9 a 11 ma veniamo subito recuperati.
Coach Magri chiama il primo tempo sul 13 a 14 dopo un bell'incrocio messo a terra da Ghio. Ecco che ci portiamo così verso la fine del set con un vantaggio di 4 punti ma commettiamo qualche errore di troppo e ci ritroviamo nuovamente a lottare punto a punto.
Sul 22 pari arriva anche uno spiacevole infortunio a Danieli che rimedia una gomitata involontaria sul setto nasale che la costringe a cedere il posto ad Arici.
Vobarno subisce muro punto e si ritrova addirittura sotto ma non molla e, grazie ad una potente fast di capitan Leali, ad un ace di Lassoued chiamata in causa proprio per la battuta, e ad un errore in attacco da posto 4 avversario, chiudiamo nuovamente sul 23 a 25, 2 a 0 per Vobarno!!
Nel terzo set confermata Arici in regia sulla infortunata Danieli e partiamo molto contratte ritrovandoci sotto addirittura per 6 a 2.
Riagguantiamo le bergamasche solo sull'8 pari ma sappiamo che anche questo set sarà una dura battaglia.
Primo break del Vobarno che si porta sul 12 a 16 ma purtroppo continuiamo a costruire e disfare.
Lassoued entra sempre in battuta e nei giri dietro a dar man forte in ricezione e difesa ma, come nei set precedenti, ci ritroviamo nuovamente a lottare punto a punto nella fase finale del set.
Tempo di Campana sul 20-21 ma stasera è tutto inutile, ci piace giocare così! 24 pari e altro tempo Vobarno! Rientriamo e chiudiamo con un efficace lungo linea di Ferrazzi e un mani out di Beschi, ottima prova anche per i nostri martelli questa sera, 25 a 27 e un bel 3 a 0 in esterna.
Un Vobarno forse troppo falloso questa sera ma sicuramente molto determinato e combattivo, questa é sicuramente la giusta mentalità per affrontare i prossimi delicati incontri.
FORZA VOBS.

NUOVA B.S.T.Z – OMSI POL. VOBARNO: Ghio 10, Ferrazzi 10, Beschi 10, Leali 10, Tusa 9, Arici 3, Danieli 2, Lassoued 1, Viviani (L), Ferraro, Mascadri, Bonelli. Primo Allenatore: Enrico Campana – Secondo Allenatore: Roberto Pasini.

CASEIFICIO PALENI: Avino, Baldi, Bassi, Bonera, Colleoni, Dall’Asen, Ghitti, Nicoli, Savoldi, Signorelli, Soardi, Amaglio (L), Carzana. Primo Allenatore: Magri.

In foto Irene Beschi, banda della ASD POLISPORTIVA VOBARNO, sezione volley.



Aggiungi commento:

Vedi anche
10/02/2014 09:13

Tre punti sudati e meritati Positivo il rientro dalla pausa forzata del campionato delle ragazze della Nuova Bstz-Omsi Pol. Vobarno, con la conquista di tre punti pieni nella trasferta milanese contro la buona squadra del My Volley

29/04/2019 09:23

Tre punti per le valsabbine Mercoledì 24 aprile le atlete della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno hanno vinto l’incontro con l’Italsinergie, un match intenso e molto sentito sia dalle giocatrici che dal pubblico vobarnese

14/02/2020 14:24

Polisportiva Vobarno, il derby è valsabbino Le ragazze della Nuova Bstz Omsi Polisportiva Vobarno si sono fatte valere sabato scorso, a Caionvico, contro la formazione dell'Atlantide

25/03/2019 08:54

Un altro derby vinto Le ragazze della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno con una prestazione non brillantissima ma concreta conquistano i 3 punti nella partita contro il Palazzolo 

22/11/2010 07:59

Altri tre punti La Nuova Bstz Vobarno torna da Cremona con i tre punti in palio pur avendo dei passaggi a vuoto nel solito terzo set.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie