26 Novembre 2013, 10.15
Barghe
Pallavolo

Volley Barghe, prestazioni altalenanti

di Redazione

Non riesce a raccogliere punti la prima divisione maschile dalla difficile sfida contro la prima in classifica. Prestazione altalenante anche per la prima divisione femminile in quel di Remedello

Prima Divisione Maschile: ABC Technology Barghe Vs. Mc Donald´s Atlantide Bs 0-3
(25/27 - 21/25 - 20/25)

Non riesce a raccogliere punti la prima divisione maschile dalla difficile sfida contro la prima in classifica davanti ad un folto pubblico fra i quali anche i nostri sponsor. Il Volley Barghe si presenta all´appuntamento con la squadra al completo e con il giusto atteggiamento mentale e da ciò ne scaturisce un ´ottima partita, giocata punto a punto fin dal primo set. Partenza lampo dell´Atlantide che passa a condurre il primo parziale 10-8 grazie anche a qualche imprecisione di troppo al servizio da parte dei padroni di casa ma il Volley Barghe reagisce e si porta in parità sul 12-12. Da qui in poi inizia un testa a testa con lunghi scambi e difese spettacolari da entrambe le parti; con Tonoli al servizio i Valsabbini si portano 24-23 e nel turno di battuta successivo 25-24 ma non sfruttano i due set point e alla prima occasione è l´Atlantide a chiudere 27-25 grazie ad un errore grossolano da parte della nostra difesa. Secondo parziale iniziato con la stessa grinta col libero Leali che tiene a galla i suoi a suon di difese e gli attaccanti che concretizzano il buon lavoro fatto con muro-difesa. Purtroppo è ancora la squadra cittadina a dimostrare maggior lucidità nel momento decisivo del set. Sul 2-0 il Volley Barghe non molla e continua a lottare palla dopo palla mollando la presa solo nelle battute finali della partita. Peccato aver sfoggiato una prestazione di tale livello e non aver raccolto punti ma è innegabile che nei momenti decisivi l´Atlantide ha dimostrato maggior lucidità ed esperienza (e forse anche fortuna!...ma serve anche quella!). Prossimo appuntamento fuori casa contro Bovezzo venerdì prossimo ma nel frattempo martedì sera, ore 21.00, si giocherà in casa il secondo round della sfida con l´Atlantide (valido per il campionato di under 19).
Prossima partita Venerdì 29 Novembre ore 21.00 a Bovezzo

Prima Divisione Femminile: Brescialat Remedello Vs. Master Pose Costruzioni Barghe 3-1
(25/21 - 19/25 - 25/22 - 25/15)

Prestazione altalenante delle Valsabbine in quel di Remedello.Ci presentiamo in campo con Santi in regia, Ele a Ary a banda, Stefy opposta, Ale e Elena al centro e Kate libero. Come spesso ci succede, nella prima parte del primo set giochiamo una discreta pallavolo, in tutti i fondamentali siamo presenti e giochiamo con discreta continuità, poi durante lo svolgimento delle azioni, anche le cose più "semplici" iniziano a diventare delle montagne da scalare e ci mettiamo in difficoltà da sole. Primo set che pardiamo a 21. Nel secondo parziale ci ripresentiamo in campo con la stessa formazione, in partanza ci portiamo subito sullo 0/5 grazie ad un buon turno di battuta di Santi ma come prima, in un attimo siamo 7/7, il set prosegue sull´equilibri per buona parte dello stesso, poi ci si schiariscono un po´ le idee e allunghiamo fino al 19/25 finale ma non siamo ancora continue nel gioco. Terzo sete che rispecchia il primo, priviamo a invertire Stefy e Ary e sembra che le cose vadano meglio, poi, nuovamente, si psegne la luce, facciamo una marea di errori gratuiti e le ospiti ne approfittano giocando una pallavolo molto elementare ma efficace. I loro centrali passano in continuazione e non riusciamo mai a prenderne le necessarie contromisure. Peccato, altro set gettato alle ortiche più che per demeriti nostri che per meriti dell´avversario. Nel quarto set entra anche Lisa per Elena e nel corso del parziale Mery per Ele e Niky per Ary ma la musica non cambia (e da chi parte dalla panchina ci si aspetta tutt´altro atteggiamento), perdiamo malamente a 15 e torniamo a casa con 0 punti in saccoccia. Peccato, potevamo sicuramente disputare un´altra gara ma ormai è andata (attenzione ragazze che a forza di rimpianti il campionato finisce). Massiama attenzione ora per la prssima partita tra le mura amiche contro il Valsabbia, dopo dovremo cercare di fare punti per non entrare fin da subito nella lotta retrocessione, ricordandoci che il nostro obiettivo era ed è la salvezza.
Prossima partita Venerdì 29 Novembre ore 20.30 in casa contro Omsi Vallesabbia
In fotografia Cadenelli Alessia, Centrale

Under 19 Maschile: Master Pose Costruzioni Barghe Vs. Mc Donald´s Atlantide Blu

La partita si giocherà a Barghe Martedì 26 Novembre ore 21.00.

Under 18 Femminile: Volley Franciacorta Cortine Vs. Maniglierie Cottali Barghe 3-2
(25/16 - 19/25 - 25/14 - 19/25 - 15/11)

Bella partita quella disputata in trasferta in quel di Nave sabato pomeriggio. Entrambe le squadre si giocavano buona parte della possibilità di essere al comando del proprio girone e ne è scaturita un partita piacevole e abbastanza equilibrata anche se sono stati commessi troppi errori grossolani da entrambe le formazioni. Ci presentiamo in campo senza Stefy, pertanto con una freccia spuntata in meno e dall´altra parte è presente Stroppa (B2 Monticelli). Nel primo set fatichiamo a non finire a trovare continuità in attacco e in ricezione e le facce delle ragazze sono quelle che non ci piacciano. Nel secondo set invece riusciamo a reagire alla brutta partenza, siamo più incisive in attacco e gestiamo meglio le situazioni a noi favorevoli e complice un calo di prestazione dell´avversario vinciamo il secondo parziale. Pensiamo finalmente di essere tornate in partita anche per il proseguo del match e invece nel terzo set stiamo punto a punto con le ragazze del Cortine che però da metà set in poi mettono a segno un filotto di punti che ci spezza mentalmente. Nel quarto set invece vanno fatti i complimenti alle ragazze per la reazione avuta, fotocopia del secondo parziale e risultato finale rinviato al tie break nel quale purtroppo partiamo male e non riusciamo a riprenderci. Un punto conquistato che fa bene alla classifica (siamo seconde ma con una partita in meno rispetto a chi ci precede), ora però mancano due sfide alla fine di questo girone di qualificazione dove sarà importantissimo non perdere punti in vista degli accoppiamenti della fase successiva
Prossima partita Sabato 30 Novembre ore 16.00 in casa contro Omc Vallesabbia Gavardo
In fotografia Alberti Arianna


Under 16 Femminile: Novaplex-Agdm Bedizzole Volley Vs. Master Pose Costruzioni Barghe 3-0
(25/20 - 25/18 - 29/27)

Finalmente possiamo parlare di una partita di pallavolo anche se ai noi, usciamo dalla gara con una sconfitta per 3-0. Il posticipo della 5° giornata infatti vede la squadra del Bedizzole aggiudicarsi la piena posta in palio giocando in tutti e tre i set una pallavolo piacevole e redditizia. In entrambe le formazioni gli errori diretti sono comunque molti in tutti i fondamentali, ma a quest´età un po´ di errori vanno messi sul conteggio generale del match già in partenza.
Il primo set vede partire meglio la squadra ospite che però non appare determinata e lucida come nelle precedenti uscite (merito anche all´avversario per questo), ci portiamo avanti di qualche punto ma già a metà parziale veniamo ripresi e superati grazie ad un´efficace battuta e attacco avversario. La nostra squadra fatica non poco a trovare contromisure adatte e quando iniziamo ad ingranare nuovamente siamo già agli ultimi punti del parziale che si aggiudica meritatamente la squadra padrona di casa per 25/20. Il secondo set invece parte con il Bedizzole subito avanti e che ci resterà fino alla fine, vincendo anche il secondo set con una ampio margine (sopra i 5 punti di distacco, la differenza di prestazione a questo livello è già importante). Noi fatichiamo nuovamente in tutto il set ancora a partire dalla ricezione, la nostra palleggiatrice percorre chilometri per cercare di servire palloni comodi per i nostri attaccanti, però il Bedizzole inizia a difendere di più e in contrattacco è più efficace di noi. Altro parziale dunque vinto meritatamente dagli ospiti anche se in alcuni frangenti sembra che riusciamo ad esprimere qualcosa di meglio rispetto al primo set, infatti l´avversario ha alzato il livello e anche noi non siamo stati proprio da meno. Nel terzo set cambiamo radicalmente formazione invertendo tutti i ruoli delle nostre rispetto ai primi due set tranne per Anna, la nostra palleggiatrice (infatti giochiamo sì con un palleggiatore unico ma le ragazze nei vari ruoli sono ancora intercambiabili la massimo). Sembra un´ecatombe, siamo sotto addirittura 20/13 prima di riuscire, grazie anche ad un ottimo turno di battuta di Anna a riportarci sotto e avanti anche per 23/21. La squadra di casa non ci stà e schiaccia nuovamente sull´acceleratore dalla battuta e in contrattacco diventa nuovamente infermabile. Set ai vantaggi che perdiamo per 29/27.
Peccato veramente che la prima partita tosta giocata dall´inizio dell´anno l´abbiamo persa, forse mancava alle nostre un po´ di ritmo gara di questo livello, onore all´avversario però che si è dimostrato forte e coeso in tutti i reparti.
Già da domenica prossima abbiamo la possibilità di riscattarci contro la nuova capolista del girone, il Botticino, sperando di non disperdere troppe energie Venerdì e Sabato con la Prima divisione e con l´Under 18, anch´esse impegnate in scontri importanti.
Prossima partita Domenica 24 Novembre ore 10.00 a Botticino.
In fotografia Zech Melanie


Under 16 Femminile: Zrt Botticino Vs. Master Pose Costruzioni Barghe 3-2
(21/25 - 25/20 - 25/22 - 18/25 - 15/13)

Da questa partita, dopo la sconfitta con la bruttissima prestazione espressa di martedì contro il Bedizzole avevamo chiesto alle ragazze un qualcosa a sé che non rappresentasse punti ma più semplicemente la voglia di voler dimostrare che l´ultima sconfitta è stata solo una brutta parentesi e che siamo fatte di ben altra pasta. Il risultato finale parla di una sconfitta per 3-2 contro la capolista del girone che ci tiene ancora in corsa per un buon piazzamento finale ma che è frutto di un buon gioco espresso per tutta la partita (con alti e bassi che ci stavano). Inutile dilungarsi nello specifico dei set, le squadre sono apparse sostanzialmente equlibrate ed hanno dato vita ad una partita più che piacevole e a tratti ben giocata tecnicamente e tatticamente (per quel poco che si può richiedere a delle ragazze di 15 anni o meno). Complimenti doverosi all´avversario che si è dimostrato veramente ostico e ci ha dato molto filo da torcere (non per nulla comandano la classifica). Da parte nostra facciamo i sinceri complimenti alle nostre ragazze per la partita disputata sia in termini di gioco sia in termini di carattere, nulla vi è precluso di principio, stà a Voi dare il massimo per raggiungerlo, pertanto lavorate sodo e i risultati arriveranno
Prossima partita Domenica 01 Dicembre ore 10.00 in casa contro S. Martino.

Fonte Comunicato stampa

In foto:
. Cadenelli Alessia, centrale Prima Divisione femminile
. Arianna Alberti, Under 18
. Maria Demasi, Under 16
. Melanie Zech, Under 16



Aggiungi commento:

Vedi anche
22/12/2014 10:53

Volley Barghe, una sconfitta e una vittoria Sconfitta in trasferta per la Prima Divisione maschile che non riesce a raccogliere punti contro la prima in classifica. Bene la ragazze dalla Prima divisione fuori casa contro il Remedello

29/10/2013 09:00

Volley Barghe, bene le giovanili Prima di campionato senza punti per i giovani della prima divisione maschile, va meglio per l'Under 19 maschile. La prima divisione femminile soffre in casa contro il Villanuova, meglio per le giovanili

14/01/2014 09:20

Vittoria opaca Un'opaca prestazione delle ragazze della Prima Divisione Femminile del Volley Barghe nella prima partita del 2014 contro l'ultima squadra in classifica. Under 19 Maschile in semifinale

21/05/2019 10:47

Weekend di emozioni per Under 18 e Prima Divisione

Dopo un anno ricco di emozioni l'Under18/Prima Divisione del Volley Barghe riesce a conquistare la matematica salvezza in prima divisione e la semifinale nel trofeo primavera in under 18

21/01/2014 09:20

Volley Barghe, weekend sfortunato Torna in campo la prima divisione maschile del Volley Barghe dopo la pausa natalizia e, nonostante una buona prova, non riesce a raccogliere punti contro un buon Cortine. Soffrono anche le squadre femminili




Altre da Barghe
20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilità, ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtà che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe