16 Ottobre 2007, 00.00
Odolo
Calcio dilettanti

Ripartenza alla grande per l'Odolo

di c.f.

È ripartita alla grande la stagione agonistica dell’A.C. Odolo, che milita nel campionato provinciale di terza categoria, nel girone B. Tante le riconferme ma altrettante le novità.

È ripartita alla grande la stagione agonistica dell’A.C. Odolo, che milita nel campionato provinciale di terza categoria, nel girone B. Tante le riconferme ma altrettante le novità. Innanzitutto la rosa dei giocatori è stata fortemente rimpolpata. Riconfermati i giovani che hanno ben figurato nella scorsa stagione: Gabriele Francinelli (classe 1988), Fabio Giustacchini (classe 1988), Nicola Soldi (classe 1986) Davide Moreschi (classe 1985), Luca Pasini (classe 1985) e Davide Vivenzi (classe 1984). Per la maggior parte di loro era la prima stagione in un campionato a 11 giocatori.

A rinforzare la squadra sono giunti il portiere Daniele Baruzzi, di Provaglio V.S., che ha disputato l’ultima stagione nel Vobarno in prima categoria, appena promosso in promozione.
Tra i difensori Stefano Alionti, di Preseglie, ultima stagione disputata nel Toscolano in terza categora e l’eclettico Ernesto Bertelli, di Molinetto di Mazzano, che ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Calvagese in seconda categoria.
Due i centrocampisti entrati in squadra: Luca Tononi, di Gazzane di Preseglie, classe 1983, e il coetaneo Alessandro Dusi di Vobarno, con un bagaglio notevole alle spalle, frutto delle sue esperienze in prima, seconda e terza categoria.
Tre gli attaccanti giunti a dar man forte al reparto offensivo. Fabio Forcella di Puegnato d/G., proveniente dal Vobarno, Marco Lanza di Odolo, ultima stagione a Sabbio Chiese e il gradito ritorno di Giorgio Zanelli, di Preseglie, già ex dell’Odolo.

Anche quest’anno l’allenatore sarà Fabio Lanza, affiancato per questa stagione da Giuliano Ferrari, già protagonista dell’unica promozione ottenuta dall'Odolo.

La società ha provveduto anche a rinnovare i dirigenti. Visto lo scarso interesse riscontrato in paese, si è attinto alle risorse interne, ovvero ad alcuni giocatori stessi. Per cui sono stati inseriti nell’organigramma della società Luca Pasini, Alex Inserviente, Carlo Pasini, Alessio Leali, Fabio Lanza e Simone Leali. Come “consulente esterno†è stato coinvolto Dino Capitanio la cui esperienza e passione saranno di aiuto per affrontare le problematiche che potranno scaturire nel corso della stagione.

L’A.C. Odolo ha un sogno nel cassetto: quello di dare vita a un settore giovanile, che potrebbe diventare una fucina di vivai per le categorie maggiori. Lo spazio e la voglia ci sarebbero, mancano purtroppo le risorse, per cui la società fa appello al variegato settore produttivo di Odolo perché se ci fosse qualcuno interessato si faccia avanti.

Per adesso la stagione di quest’anno ha avuto una buona partenza. Dopo le prime cinque gare (le prime quattro vinte e l’ultima persa) si trova in testa alla classifica a pari punti con il Villa Carcina.


Aggiungi commento:

Vedi anche
21/09/2009 13:00

Sconfitta agrodolce per il debutto dell’Odolo La rinnovata formazione dell’Ac Odolo subisce una sconfitta alla prima di campionato contro la più quotata del girone.

29/10/2007 00:00

Minaccie all'arbitro, partita sospesa A Odolo la partita tra la squadra locale ed il Toscolano Maderno, valida per il campionato di Terza categoria girone B, è stata interrotta al termine del primo tempo dall’arbitro, causa minacce.

24/08/2010 10:00

Amichevole benefica per la prima uscita dell’Odolo Giovedì a Odolo il debutto della squadra e del nuovo allenatore in un confronto a scopo benefico contro il Lumezzane.

29/04/2008 00:00

Epas S. Francesco di Paola – Odolo 0-0 Si conclude con uno zero a zero il confronto della 29a giornata del campionato di terza categoria, girone B, tra l’Odolo e la formazione cittadina dell’Epas, sciupando l’occasione di accedere con un turno di anticipo ai play off.

06/11/2007 00:00

Odolo: secondo castigo A Pozzolengo, un Odolo ancora con la testa alla partita sospesa di una settimana fa, subisce la seconda sconfitta in questo campionato ad opera di un coriaceo Pozzolengo, ben disposto in campo dal mister Chiarini.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere†il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbiaâ€, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmatiâ€, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo†Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato