17 Febbraio 2014, 08.26
Prevalle
Il bivio

Listata a lutto

di Redazione

Alcuni militanti del circolo Pd di Prevalle, issando la loro bandiera listata a lutto, hanno voluto prendere le distanze dai recenti avvenimenti romani


La presa di posizione è a livello personale ed è in aperto contrasto con la nuova fase che il Pd sta vivendo a livello nazionale.

I promotori dell'iniziativa, con questo gesto dalla sede del Circolo di via Marconi 11, dove ieri hanno voltato per le primarie anche gli iscritti di Paitone, segnalano di essere «in lutto per la demolizione del partito».

Sottolineano che quanto sta succedendo in queste ore nella capitale e questa svolta «è stata richiesta dalla minoranza del partito a Roma incuranti del sentire nei circoli, grandi o piccoli come quello di Prevalle, dove viene vissuta senza che sia compresa».
 


Commenti:
ID41740 - 17/02/2014 08:48:57 - (senonoraquando2013) -

Questi comportamenti favoriscono quello che non dovrebbe piu' governare. E' proprio vero quando la sx sta per prendere il sopravvento si mette a litigare.

ID41741 - 17/02/2014 09:04:08 - (Denis66) - Strano

Il ps prende una decisione.. Z

ID41742 - 17/02/2014 09:06:41 - (Giacomino) - Ma questa gente

sa che cosa vuole?.

ID41744 - 17/02/2014 09:18:11 - (assenzio) - Il PD

Bene, sono contento che almeno nel Pd gli iscritti possano manifestare il loro dissenso rispetto alle decisioni prese "in alto". Leggendo i commenti mi sembra però che a molti questa cosa appare quanto meno strana. Vero che nella Lega, nel Pdl o coi 5Star chi non condivide viene messo fuori, ma vi pare giusto? Dove sta la democrazia? Mi sa che siete già belli lessi, come la rana dell'altro giorno.

ID41745 - 17/02/2014 09:21:25 - (ric) - ASSENZIO

NE HAI BEVUTO TROPPO DI ASSENZIO!!!!!!per appesantire un po' la situazione leggi anche questo articolo http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/02/14/news/fontanelice_arrestato_il_vicesindaco_per_estorsione-78593558/?ref=HREC1-11

ID41746 - 17/02/2014 09:24:27 - (ric) -

secondo me Renzi non riesce a fare la squadra.......E se ce la fa dura mooolto poco,sta ricevendo molti rifiuti da personalità da lui candidati a ministri......Buona parte del suo partito non è daccordo con quello che ha fatto.......Forse solo l'idiota inutile Alfano diverrà utile....a Renzi non di certo all'Italia

ID41748 - 17/02/2014 09:29:22 - (sonia.c) - bravo Assenzio!

hai colto nel segno. se c'è una cosa che ha sempre distinto i movimenti di sinistra dagli altri,è la volontà-possibilità di criticare . è l'apertura mentale e il distacco emotivo necessario per farlo. i primi a dire che la sinistra di oggi non ci rapresenta più,sono proprio i sinistri.

ID41749 - 17/02/2014 09:30:42 - (sonia.c) - ma ric

dovresto ADORARLO il renzusconi. è amico ,del'amico del tuo capo.

ID41750 - 17/02/2014 09:31:56 - (assenzio) - x ric

Si bravo, buttala sempre in caciara. Mi spieghi cosa c'entra uno del Pd preso con le mani nella marmellata con quanto ho affermato io? Mi sembri il bue che dà del cornuto all'asino: ci hai già dato dentro coi misti?

ID41751 - 17/02/2014 09:48:30 - (Dru) - Quoto Ric

E' così che si scrive in questo blog vero ? Lo quoto perché anche io ho lo stesso sospetto, e francamente sarebbe il giusto contrappasso a chi dice una cosa e subito la smentisce. Se riesce a fare una squadra Renzi la fa con gli inutili e utili idioti. Alcuni nomi importanti, quale Baricco, sentendo odore di bruciato, già hanno espresso il loro dissenso.

ID41752 - 17/02/2014 09:50:34 - (ROBIN) - assenzio sei male informato...

visto che i cittadini 5s non ragionano con la propria tesa, ultimamente una legge votata on-line sul reato di clandestinità, ..cè Grillo che la pensava diversamente da cme è passata!!! MA TANTO NON TI INFORMI!!! eppoi i cittadini dei 5s almeno si scelgono i loro rappresentati, voi invece scegliete il bugiardo renzi, che però guarda caso deve cercare dei ministri, come sempre, come si faceva in passato,...e speriamo che siano tutti INCIUCIATI NELLE BANCHE E NELLE LOBBIES, nè....COSì SARAI CONTENTO di poter scegliere sempre democraticamente!!e cmq. guardati alcuni filmati di come fanno a votare questi grandi illuminati e filosofi del pd, schiacciano 2 bottoni tutte le volte come gli viene ordinato dall'alto, senza sapere cosa stanno facendo e cosa stanno votanto, ma te pare, sembrano dei caproni!!ps: almeno digli al bullo di firenze, se era un poco responsabile, ma poco, di poter comunicare prima ai suoi ministri che li avrebbe nominati prima di

ID41753 - 17/02/2014 09:50:57 - (ROBIN) -

occupare roma.ciao

ID41754 - 17/02/2014 09:51:15 - (Dru) - Renzi

accetta l'incarico con riserva, significa che i suoi nomi, i nomi che aveva in testa per la squadra di governo, durante il Weekend gli hanno già detto di no.

ID41755 - 17/02/2014 10:04:48 - (ROBIN) -

un'altra cosa.....ma in questi mesi buttati nel cesso con letta....perchè non si è fatta la legge elettorale???....ALTRO PERDER TEMPO X IL PAESE !!!molto responsabili!!!!....perchè andava sempre tutto bene fino l'altro giorno....sempre tutto bene come ci diceva letta, ....perchè tuttoaduntratto quello che faceva il signor letta non va bene?? perchè cambiar marcia?? e soprattutto perchè DARGLI TUTTE QUELLE FIDUCIE A LETTA....non ho mai visto in pochi mesi cosi tante fiducie....!!!che caproni responsabili...!!!!

ID41756 - 17/02/2014 10:05:29 - (Dru) - comunque voglio analizzare quanto dice Assenzio perché segna il tempo.

Dice Assenzio che la base del PD può manifestare il proprio dissenso rispetto alle decisioni prese dall'alto. Ecco Assenzio dove sta il Vulnus (errore) democratico, il Vulnus sta proprio in questa manifestazione quotidiana del potere sulle leggi o solo consuetudini democratiche, che legittimano comportamenti quantomeno deprecabili. Ma come, secondo te è corretto che in democrazia decidano 1,7 milioni di italiani chi debba governare 60 milioni di italiani ? Pensi che 1,7 milioni di italiani sia una maggioranza sufficiente per determinare assetti che in democrazie vere sono decisi da vere maggioranze ? (domande retoriche) e quindi pensi che esprimere un dissenso sia sufficiente in sede di democrazia, magari proprio di quei restanti 58,3 milioni di italiani, per farti dire che la democrazia nel PD è difesa ?

ID41757 - 17/02/2014 10:07:25 - (Dru) -

Ti invito allora a guardare il sito di Beppe Grillo, lì il dissenso è vero, quindi maschio e quotidiano, soprattutto nei confronti proprio della dirigenza M5S, con ben altro che un fazzoletto nero legato alla bandiera.

ID41758 - 17/02/2014 10:12:44 - (sonia.c) - si . il dissenso è vero.

poi quando quelli che non dissentono saranno diventati numericamente più tanti. uno vale uno ..

ID41759 - 17/02/2014 10:17:12 - (sonia.c) - la libertà emotiva a cui mi riferivo..

e che credo intendesse anche assenzio ,ma è megliio che lo dica lui. la capacità di avere un certo "distacco" dalla dalla persona-politico o perfino dal partito politico che dice di rappresentarti. ma non verso l'ideologia di fondo a cui uno sente di appartenere.

ID41760 - 17/02/2014 10:37:18 - (Dru) - Vero dissenso ma antico, vetusto, mortifero, già passato...

Che segna la differenza tra il progresso e la conservazione, che indica a che livello siamo con la partitocrazia ripetto ad un movimento dinamico e progressista come quello del M5S. Una notizia di un fazzoletto nero sventolato con una bandiera da un balcone di Prevalle per giungere a destinazione alle stesse persone che manifestano il dissenso sul Blog di M5S, benchè di stampo romantico, è come la gara della lumaca con Achille, ma quella che avverrebbe nella realtà non quella descritta da Zenone.

ID41761 - 17/02/2014 10:42:32 - (sonia.c) - il 5s ha ragioni da vendere..

ma non basta.ma sono un boomerang. perchè(paradossalmente)sono proprio le ragioni di tutti!tutti noi qui che scriviamo,anche se cosi differenti ,non vogliamo tutti la stessa cosa? un paese che funzioni! con tutti gli annessi e connessi! ma la differenza stà nella "modalità" con cui vogliamo realizzare i nostri sogni. io non posso ritrovarmi in un movimento accanto ad un naziskin che vuole quello che voglio io,a modo suo! con il suo semplicismo disastroso.cumpri robin? l'ideologia conta. lìetica conta.il fine non giustifica i mezzi...

ID41762 - 17/02/2014 10:44:19 - (Dru) - il dissenso interno al PD

se corre come quello di questa circoscrizione, siamo fritti... A questo vi dico di guardare : Visto che bel dissenso ? quasi mi commuovo.

ID41763 - 17/02/2014 10:54:59 - (Dru) - Ad assenzio comunque pongo delle domande che vanno...

...oltre il dissenso di quel simpatico signore affacciato alla finestra. Ieri Renzi, un poco meno simpaticamente camminava lieto e felice a braccetto di Della Valle, uno dei maggiori azionisti di "Corriere della Sera", sapete, il giornale che ha lanciato il "famigerato" Scoop delle lobby istituzionali ( di solito si dice degli Scoop quelle notizie che non hanno ancora la conoscenza del pubblico...).Il sodalizio COnfindustria/Renzi è fatto, con la buona pace di De Benedetti e i suoi accoliti. Se questo sodalizio portasse ad una efficace politica sul lavoro sarei il primo a votare Renzi che, pur non simpatico ad uno come me, abituato alle cime e non alle rive dei fiumi in compagnia di scout, ha tutta la mia comprensione e simpatia in proposito. Anche se nasce sul tradimento e sulla menzogna, d'altronde il popolo eletto da Dio nasce sulle stesse note, io applaudirò un regime poco democratico.

ID41764 - 17/02/2014 10:59:16 - (Dru) - Ma cari signori nostalgici della sinistra

Tutto questo poi mi direte cosa c'entri con voi...

ID41765 - 17/02/2014 11:12:39 - (Dru) - per ciò che concerne l'ultimo incipit di Sonia...

..." Ma l'etica conta, l'ideologia conta, il fine non giustifica i mezzi..." direi che non mi legge con la giusta attenzione e così qualcun'altro che alimenta le infelici e antistoriche pretese di quanto dice l'inequivocabile stolta contraddittoria frase appena detta che si scontra con la realtà del mondo che viviamo. La frase è falsa e come contraddizione al mondo è da considerarsi, nel suo contenuto, come nulla. Corretta la frase dice "Ma l'etica, se non quella delle maggioranze, non conta, l'ideologia per questo motivo è al tramonto e i fini giustificano i mezzi..."

ID41766 - 17/02/2014 11:40:00 - (ROBIN) -

ricordo che la politica se è fatta per soldi, non va tanto agli interessi comuni dei cittadini!!!ricordo che nessuno fa qualcosa x te...!!!ma sta a te metterti in gioco!!!!ricordo che il m5s non chiede il tuo voto, ma ti chiede di partecipare alla politica, per poter controllare chi ti rappresenta e proporre le tue idee. quindi qualsiasi persona con qualsiasi idea può entrare e dire la sua, nessun escluso. infatti vengono sentiti pareri di esperti nobel sul blog di grillo, poi ognuno si deve informare e fare la sua idea.sicuramente non vogliamo nessun salvatore della patria, ne siamo stanchi di salvatori incapaci...!!! ps: cosa ci faceva poi berlusconi, il condannato a rapporto da napolitano, (del quale non voglio commentare il suo comportamento da Re),ma berlusca tira i fili del pd da dietro le quinte come sempre????!!!!

ID41767 - 17/02/2014 11:48:17 - (sonia.c) - l'ideologia sarà anche al tramonto..

ma non ne sono sicura..visto che in ogni paese che abbia riassaggiato le ditature o gli estremismi,certe "ideologie" ritornano.guarda la grecia.. il fine (almeno per mè)non giustificherà mai i mezzi.

ID41768 - 17/02/2014 11:52:56 - (assenzio) - Grazie Dru

...per non essere passato alle invettive, come invece fanno tutti gli altri. Quanto al merito, Dru, io sono un'anima semplice: mi piace l'idea che le persone possano manifestare il loro dissenso, se lo fanno in modo pacifico e senza ricorrere agli insulti, come quei militanti del Pd a Prevalle, partito che per altro io non voto. Serve a poco lamentarsi con quelle modalità? E' più efficente l'invettiva via web? Chissenefrega Dru. Per me quello che conta è la poesia, il marketing è un'altra cosa.

ID41769 - 17/02/2014 11:56:09 - (sonia.c) - robin ha sintetizato tutto ciò che c'è di più pericoloso nel movimento.

anche se è poca cosa rispetto al marciume degli altri,è quel poco che conta. che alla fine,conterà di più. attento robin ! fermatii sula frse:tutti portano la loro idea! a si? QUALE? IO SONO OMOFOBO? IO SONO PER LA DITATURA? SVEGLIA.

ID41770 - 17/02/2014 11:59:11 - (Dru) - Non confondere le ideologie con la tecnica

Oggi i mercati rimbalzano e reputano positiva la manovra di palazzo, questo rimbalzo non significa il ritorno alle ideologie, significa che, in una società liquida, oggi i mercati ti applaudono perché sentono che il fatto per loro è positivo, domani, quando Alfano ricatterà il governo e bloccherà le riforme sul lavoro, contestualmente al progetto di Alfano/Berlusconi di prendere il potere, i mercati metteranno il pollice all'ingiù e la borsa calerà, non quella di Berlusconi. Non è ideologia è oscillazione dei mercati. Per te che i fini non giustificano i mezzi conta per uno, troppo poco nella dinamica della dialettica tra maggioranze.

ID41771 - 17/02/2014 12:00:43 - (Dru) - Bene Assenzio

su quello che scrivi mi trovi completamente d'accordo.

ID41772 - 17/02/2014 13:03:26 - (giobia) - litigio

sa perch la sx quando st prendendo il sopravvento si mette a litigare???perch sa che non in grado di governare ma brava solo a contestare ci che fanno gli altri e basta

ID41773 - 17/02/2014 13:19:57 - (bob63) - che nessuno tocchi l'intoccabile

La paura della sx e' che qualcuno vada a toccare dei meccanismi creati da loro stessi; statalismo, burocrazia, privilegi della casta e dei loro sottoposti, che qualcuno vada a spiare nelle coop. o intrallazzi con le banche, diritti fatti ad ok per qualche migliaio di funzionari, e come diceva la Camusso; se Renzi va alla segreteria allora e' un bel problema, figuriamoci presidente del consiglio.

ID41774 - 17/02/2014 13:35:42 - (Leretico) - I simboli

Il lutto alla bandiera è un simbolo molto efficace, tant'è che qui ne parliamo. Ma quale tragedia sarebbe accaduta? Mi ricordo che all'elezione di Letta sembrava dovesse raggiungere tre risultati, tra cui la legge elettorale. Dopo quasi un anno, il piacere del potere e il compromesso pur di durare avevano prevalso sugli obiettivi iniziali. Si parlava già di immobilismo, alla faccia della crisi e delle esigenze del Paese. Così a chi mette il lutto per la fine del governo Letta ricordo che la vera tragedia è altrove. A chi invece è pro Renzi, dico che spero di essermi sbagliato in passato a definirlo uno senza numeri. Non basta cogliere l'attimo per essere un politico di successo, o meglio non solo. Vedremo a marzo quando si tratterà di azzerare il potere della pubblica amministrazione se avrà i numeri. Perché se si vuole veramente cambiare l'Italia bisogna partire proprio dal suo peso maggiore: il potere dei boiardi di

ID41775 - 17/02/2014 13:39:01 - (Leretico) - continua

Stato, quelli che dell'applicazione delle leggi ne fanno il loro potere personale. Quelli che rifiutano di scrivere i regolamenti che dovrebbero rendere effettiva la legge. Senza distruggere questo potere quasi malefico nessun politico può sopravvivere senza il compromesso stile Letta.

ID41776 - 17/02/2014 13:42:40 - (Capitano) - Fa piacere vedere che dopo 20 anni di governi dx, sx e dx sx ed aver demolito qualsiasi

cardine democratico, il popolo del PARTITO DEMOCRATICO si interroghi sul senso della democrazia. Questo è un enorme passo avanti.. A Dru volevo far notare che i mercati reagiscono bene perchè è arrivato l'uomo che dovrà terminare il lavoro di disintegrare l'itaglia (il garzone Renzi). Prepariamoci a vedere in successione: 1. patrimoniale sui c/c (chiesta ormai anche dai sindacati, che non capiscono che al lavoro non arriverà un centesimo) 2. svendita delle aziende nazionali (ENI, ENEL, ecc.); 3. taglio salari e pensioni. In più austerity e taglio di dipendenti pubblici in tutti i servizi (in primis sanità e scuola). Tuttavia come dice Dru sarà bello vedere se e chi appoggierà il massacro. Emigri chi può (suggerimento che avevo dato almeno 1 anno fa :)

ID41777 - 17/02/2014 14:09:02 - (ROBIN) - vero sonia siamo in un fascismo.....!!!

ha ragione sonia...(vede fascismo in tutto)...tanto che probabile le piace l'idea che renzi votato DA SOLO 1milione 800mila italiani su 50-60milioni.ripeto 50-60milioni DI ELETTORI(un97-98%di italiani si deve piegare a questa finta democrazia???). giustisssimo.!!! era l'unica alternativa responsabile per il bene di tutti quel 3% di politici.........

ID41778 - 17/02/2014 14:49:23 - (bob63) - x Capitano

Anche io sono del parere di non svendere le aziende italiane, ma sono fermamente convinto, che ottimizzando e con un briciolo di onesta' probabilmente la spesa pubblica potrebbe scendere del 10%,tutti sappiamo i costi pro capite della sanita' in Lombardia e quelli del Lazio o Campania, oppure non ritengoche continuare a allungare la scuola dell'obbligo (per evitare di mettere ulteriori migliaia di giovani nelle liste di disoccupazione) con conseguenti costi aggiuntivi per la societa' e con una scolarizzazione sempre tra le piu' basse d'Europa, finche' nel pubblico non esistera' un responsabile che risponda del operato non potra' mai cambiare nulla, vedi i vari assenteisti (documentati) tanto chissenefrega, PS. x 7 punti di sutura sono stato 6 ore al pronto soccorso

ID41782 - 17/02/2014 16:56:20 - (Aldo Vaglia) -

Il librettino della costituzione fatto di 139 articoli prima andrebbe letto poi commentato. Si eviterebbero gli strafalcioni, dei moderni costituzionalisti da web e si potrebbe dire che quanto racconta il "pregiudicato" e' la panzana "pro domo sua" che nulla ha a che vedere con la costituzione. L'art.92 attribuisce al presidente della repubblica e non al popolo il compito di nominare il presidente del consiglio... Quanto racconta Dru poi cozza non con la democrazia, ma con la matematica. 1.700.000 votanti sono pochi rispetto al totale della popolazione, ma sono un'enormita' rispetto ai 40.000 del Web e ai nessuno degli altri partiti. Per promemoria bisognerebbe anche ricordare che le elezioni nei paesi normali si tengono, in prevalenza, alla loro scadenza naturale, e il continuo ricorso ad esse per l'impossibilita' a formare i governi e' il preludio alle dittature.

ID41783 - 17/02/2014 16:58:48 - (Dru) - tutto normale quindi...

Sotto il cielo di Aldo. Anche sotto quello di Candid...

ID41784 - 17/02/2014 17:14:15 - (Dru) - Anche se non capisco se ci fai o se ci sei

Allora...Primum)nei paesi normali non si vota un parlamento con legge incostituzionale,Secundum) nei paesi normali le primarie di un partito non decidono che del segretario ma mai del presidente del consiglio. terzum) io parlo di democrazia e non di costituzione, rifarsi per questo al solito Aristotele che scrive delle costituzioni o della politica due libri diversi appunto.

ID41785 - 17/02/2014 17:20:34 - (Dru) - Il parlamento attuale

E' stato ritenuto costituzionalmente valido anche se la legge che lo ha votato è incostituzionale, capisco che hai cavillosi possa andare bene così, ma io sono un pochino più profondo dei soliti babbi che si accontentano delle parolone dei nostri costituzionalisti. La mia matematica Non cozza con nessuna matematica, almeno quella che conosco io e che è dei fisici e dei matematici. Berlusconi era molto più democratico, dell'etica democratica, di Napolitano e della sua combriccola, giornali inclusi, ha ragione il Berlusca, è l'ultimo presidente del consiglio voluto dal popolo.

ID41786 - 17/02/2014 17:24:54 - (Dru) - Infine sulla scemenza del preludio

Le cose, quando si dicono vanno un attimo giustificate: il preludio ai regimi preludono una democrazia e non un regime, se noi siamo già in un regime, nessun preludio.

ID41787 - 17/02/2014 17:28:12 - (Aldo Vaglia) -

Siamo proprio il paese delle "meraviglie" come dice Crozza, o meglio ancora degli "utili idioti", come dice Berlusconi. Ma principalmente gli elettori sono gli smemorati di Collegno. La novella del siluramento di Letta inizia da Alfano, che chiede al Pd di prendersi le sue responsabilita', continua con la minoranza del Pd e con Cuperlo che rincara la dose e chiede che la maggioranza del partito esca dall'oscurita', continua con i media e il fuoco incrociato contro Napolitano. Quando per non farsi friggere Renzi decide di gestire la questione in prima persona, uno alla volta i lanciatori di coltelli si ritirano e accusano chi non s'e' sottratto alle proprie responsabilita', di tradimento, di cinismo, di essere antidemocratico e ambizioso. Siamo e rimaniamo il paese dei fuggiaschi. Da noi e' fuggito il Duce ed e' fuggito il Re. Chi ci prova a prendersi le proprie responsabilita' e' sempre visto di traverso. Chi e' eletto da 1.800.000 con le primarie e' antidemocratico agli occhi dei

ID41788 - 17/02/2014 17:29:54 - (Aldo Vaglia) -

grillini e dei berluschini che il loro capo se lo sono trovato gia' confezionato.

ID41790 - 17/02/2014 17:39:23 - (Dru) - caro Aldo

L'amore e il tifo ti accecano.. ma non ti biasimo

ID41791 - 17/02/2014 17:47:33 - (Dru) - a proposito

Renzi sulle riforme: entro febbraio -10 giorni- tutte le riforme. So che tu ci credi, se Renzi ti dicesse che in un anno l'Italia supererà il pil della Cina, ci crederesti, tu credi che le responsabilità siano le parole dette...

ID41792 - 17/02/2014 17:54:05 - (Dru) - anzi nemmeno quello

Tu credi che la responsabilità significhi smentire subito ciò che si è detto di fare, se mi dici che Renzi è uno che si prende le responsabilità, fammi me presidente del consiglio alla maniera di Renzi, sarò responsabile. Guarda la faccia del giovane dietro Renzi durante il commiato da sindaco, dice, ma che stai a di.. ?

ID41793 - 17/02/2014 18:12:55 - (Aldo Vaglia) - Caro Dru

Se e' ad Aristotele che ti rifai, per parlare di politica e democrazia, si capisce che non solo i preludi ti sfuggono, ma anche gli epiloghi. Se prendi invece a riferimento la Repubblica di Weimar non ti servono spiegazioni alle "scemenze" che mi attribuisci, Tutto e' molto chiaro.

ID41794 - 17/02/2014 18:26:21 - (Dru) - puoi riferirti a ciò che vuoi

L'importante è che tu non dica sciocchezze soprattutto quando mi metti in boca cose che non ho detto solo per sostenere una teoria già traballante di per sé. Dal mio primo ID qui, io non parlo mai di Costituzione ma di Democrazia, allora, o fai confusione con i termini non conoscendoli, o se li conosci, sei un tantino ipocrita nel sostenere che io abbia a torto accennato ad essa.Per ciò che può davvero interessarti se vuoi capire di politica allora prima di leggere la Costituzione italiana,ti consiglio vivamente di leggere appunto le Costituzioni di Aristotele o la Politica , altrimenti leggi indarno.

ID41795 - 17/02/2014 18:30:18 - (Capitano) -

La corte dei conti (o la CGIA di Mestre, non ricordo) ha calcolato che parametrizzando i costi del settore pubblico a quelli della regione più virtuosa (Lombardia) si risparmierebbero 100 miliardi. Quindi: perchè c'è bisogno di svendere le aziende italiane? 40% delle poste (4 miliardi). Vendita di ENI 18 miliardi. Ci dicono per ridurre il debito.. Bene.. Ma l'italia paga 60 miliardi all'anno di interessi sul debito di 2100 miliardi". E non ho sentito dal garzone Renzi piani per il contenimento della spesa pubblica nell'immediato.. Quindi cosa vogliamo fare? Svendiamo, spendiamo e poi? Siamo daccapo e senza più niente stile Argentina.. Monti Letta e Renzi sono gli esattori mandati da banche e lobbies a fare i curatori fallimentari, prima lo capiamo meglio è.

ID41796 - 17/02/2014 18:38:00 - (Dru) - Capitano

L etue analisi economiche sono sempre intelligenti, sono le conclusioni che non condivido. Monti, Letta e Renzi li fai più grandi di quello che sono, in realtà non son nessuno. M appunto i poteri forti vogliono Nessuno al comando in Italia, fin che possono.

ID41798 - 17/02/2014 18:42:58 - (Aldo Vaglia) - per Dru

Prima d'imparare ad insultare sarebbe meglio che imparassi a leggere. Nel mio ID41782 la prima parte non riguarda te, ma chi da' lezioni di costituzione senza averla letta. Dai tre punti di sospensione mi riferisco alla democrazia e non piu' alla costituzione e mi riferisco al tuo esempio numerico. Rileggi! che non e' mai indarno!

ID41799 - 17/02/2014 18:52:31 - (Dru) - Caro Aldo

L'italiano non è una tua prerogativa, il "poi" che metti dopo il mio nome significa una relazione con il prima, anche se non esplicita, quantomeno implicita.

ID41800 - 17/02/2014 19:03:13 - (Aldo Vaglia) -

No caro Dru il poi riguarda quanto racconti sulla democrazia

ID41801 - 17/02/2014 19:04:17 - (Dru) - Come è possibile ?

Renzi non guarda che a destra e a sinistra ma mai nelle telecamere, che abbia solo bugie da dire ?

ID41802 - 17/02/2014 19:05:11 - (Dru) - caro Aldo

Sei quantomeno ambiguo in quel tuo scritto.

ID41803 - 17/02/2014 19:09:28 - (Dru) - Avete visto il solito TG3?

Hanno fatto vedere gli striscioni fuori palazzo vecchio in Firenze scambiando insulti per auguri. Erano striscioni del sindacato dei dipendenti comunali che fischiavano e imprecavano contro chi gli ha tagliato gli stipendi ll Tg3 è riuscito a trasformarli in cortei di giubilo per il Renzi Signore e nostro creatore.

ID41805 - 17/02/2014 19:14:04 - (sonia.c) - oddio su questo..

se si tratta di leggere le facce..basta aprire i giornali . specialmente certe facce della fidanzata del berlu. credo che l'unica persona "candida" non solo di pelo,sia dudù. ha già! è un cane. appunto.

ID41806 - 17/02/2014 19:16:50 - (sonia.c) - questo non vuol dire che stò con renzi..

però adesso un attimino di stabilità ci vorrebbe..che angoscia..

ID41807 - 17/02/2014 19:21:56 - (Dru) - Sonia

non ho capito bene, sei contenta che il TG3 trasformi una polemica verso Renzi in una manifestazione pro Renzi ? Contenta tu... Io ho capito che erano i cobas perché una attimo prima lo hanno mostrato al TG4. Ma chi, anche giustamente, non si confronta, può solo pensare che a Firenze, chi non ha aggiustato nemmeno una buca, dicasi una buca, (d'altronde come faceva se intanto doveva riunirasicon Della Valle per programmi ben più ambiziosi che le buche di Firenze), può essere ben visto ? Renzi è entrato da una porta di servizio in Palazzo Vecchio e gli striscioni erano lì per insultarlo, adesso sai la verità cara Sonia, non sei contenta ?

ID41808 - 17/02/2014 19:33:36 - (Aldo Vaglia) - Elogio della mitezza

" Opposte alla mitezza, come la intendo io, sono l'arroganza, la protervia, la prepotenza, che sono virtu' o vizi' dell'uomo politico. La mitezza non e' una virtu' politica, anzi e' la piu' impolitica delle virtu'"... "La citta' ideale non e' quella descritta dagli utopisti in cui regna una giustizia tanto rigida e severa da diventare insopportabile, ma quella in cui la gentilezza dei costumi sia diventata una pratica universale. Una societa' mite e' facilmente una societa' democratica, una societa' violenta produce un governo violento. Se vogliamo un governo democratico, dobbiamo volere anche una societa' democratica". (Norberto Bobbio)

ID41809 - 17/02/2014 19:44:03 - (Dru) - Non vorrei rientrare in filosofia

Ma se si vuole identificare la Democrazia con la mitezza allora Aldo siamo lontanissimi, le nazioni più violente, più decise e più impetuose della terra e della storia umana sono proprio le democrazie, ma scusa è naturale, come è possibile altrimenti dominare le altre, con la mitezza? Suvvia, non scherziamo.

ID41810 - 17/02/2014 20:16:22 - (Dru) - Cioè

Le due bombe atomiche sono state miti ? Certo il comitato di assistenza, nome per sé mite, può indurre a pensare ciò.

ID41811 - 17/02/2014 20:36:48 - (Aldo Vaglia) -

Non sono mie le parole, ma del filosofo Norberto Bobbio.

ID41812 - 17/02/2014 20:43:10 - (Dru) - Ho letto Aldo

Ma sono parole insufficienti a definire ciò che conviene alla Democrazia. Perché dovrebbe essere la mitezza ciò che conviene alla Democrazia e non la durezza ? Ti ho appena fatto un esempio di come può essere spietata una democrazia.

ID41813 - 17/02/2014 21:05:46 - (Capitano) - Bisogna capire se Bobbio le ha pronunciate

da fascista o da anti-fascista, visto che ha vissuto più di 90 anni.

ID41814 - 17/02/2014 21:35:13 - (Dru) - Fabrizio Barca

Non regge e a la Zanzara su Radio24 dice di aver avuto pressioni esplicite da De Benedetti e da Napolitano, da questo magliaro addirittura tramite messaggini, poi per fare il ministro, ma lui dice che non lo farà, ha il terrore di questi che reputa dei dilettanti allo sbaraglio che hanno in testa solo slogan e dice, quando un governo lo decide un prenditore, riferendosi aDe Benedetti, mi capisci che non c'é molto da fare e tutto questo mi preoccupa. La telefonata il Barca la fa con un infinito Vendola.Barca insiste a dire che lui sta male... Pressioni

ID41815 - 17/02/2014 21:56:41 - (Dru) -

Invertite De Benedetti con Napolitano, ho sbagliato a scrivere, è De Benedetti che messaggia direttamente, secondo le parole di Fabrizio Barca.

ID41816 - 17/02/2014 21:59:27 - (Dru) - Allora Aldo

Ma siamo proprio sicuri che Renzi abbia assunto indipendentemente le proprie responsabilità, o c'é dietro la lunga mano del Gattopardo ?

ID41817 - 17/02/2014 22:15:07 - (ric) -

Napolitano.Merkel.Draghi .....Renzi un fantoccio in mano al vecchio che si è portato a casa solo 10,9 milioni di euro di stipendio ........vomitevole sceneggiata napoletana ......mancano solo Totò e Peppino

ID41818 - 17/02/2014 22:16:24 - (Capitano) - Dru ti bacchetto perchè invece che ascoltarmi hai dovuto avere la conferma di Barca.. :D

Te l'ho detto qualche mese fa che Renzi è il garzone di de Benedetti (più banche troika e lobbies, soprattutto CL).. :D

ID41820 - 17/02/2014 22:31:30 - (Leretico) - Pensavo al 1922

Quando Mussolini andò al potere e divenne primo ministro a 36 anni e l'Italia era da qualche anno in una crisi economica profonda dopo la prima guerra mondiale. La politica era considerata corrotta e lo Stato incapace di reagire. Lo stato liberale era a pezzi e la violenza era uno strumento di lotta politica quotidiana. Non dico che oggi la violenza fisica sia uno strumento di lotta politica come allora, ma quella verbale è all'ordine del giorno. In un periodo di così grande incertezza il popolo si affida agli uomini carismatici. Non nascondo che ciò sia molto pericoloso. Non credo si possa paragonare le persone di due periodi così lontani tra loroi ma le situazioni storiche sì. Forse è meglio pensare bene alla troppo rapida ascesa renziana, all'accelerazione repentina degli utlimi avvenimenti. L'uomo solo al comando contro la crisi è un'immagine piena di ambiguità che non mi sento di condividere.

ID41821 - 17/02/2014 22:32:43 - (Dru) - A Capitano

Permettimi, tu non sei Barca.

ID41822 - 17/02/2014 22:43:40 - (Capitano) - A Dru

Grazie per la precisazione.. :D

ID41823 - 17/02/2014 22:48:55 - (Denis66) - be....

La differenza che Mussolini l'ha fatta risalire l'Italia (sino alla seconda guerra) ma quelli di adesso stanno distribuendo MERDA.....partendo da Napolitano...........

ID41824 - 17/02/2014 22:49:50 - (Dru) - Anche se non sono per i paralleli storici

Certo è che quello che sta avvenendo con Renzi non ha nulla di democratico.

ID41825 - 17/02/2014 22:50:48 - (Capitano) - Ottimo Leretico condivido pienamente

solo 1 precisazione: Mussolini è diventato ministro a 39 anni (due mesi dopo il ns Renzi, da oggi il più giovene primo ministro). Tuttavia credo che il garzone non durerà un ventennio (o forse è il mio augurio) :D

ID41827 - 17/02/2014 23:40:53 - (Capitano) - Proiezioni....

Nei mesi che precederanno le elezioni europee Renzi proporrà veramente le riforme promesse (ha detto una al mese!!!). Su questo si gioca quel poco di faccia che gli è rimasta, quindi immagino i testi dei DL sian già pronti..). I giornali TV e radio lo osanneranno.. Il M5s invece verrà demonizzato come non mai. Immagino spunteranno cose torbide e/o dissensi interni. Chiaramente l'intento è di non lasciare l'elezione europea in mano ai 5 stelle (con il semestre europeo da gestire) che ad oggi vincerebbe a mani basse. Durante l'iter parlamentare qualcosa o qualcuno si metterà di traverso e verrà additato come la causa di contrasto al vento di cambiamento di Renzi (sarà bello vedere cosa inventeranno). Nel fratempo il voto.. La promessa di intenti sarà sufficente per gli italioti che torneranno in massa a votare PD disinnescando la bomba M5s. Dopo le europee inizio della tosatura a 360 gradi (to be continued)

ID41833 - 18/02/2014 09:21:58 - (Dru) - Povero Barca

Credeva di essere in un mondo di responsabili, si è svegliato in un mondo di fancullisti mettiinculo . Ascoltate ciò che dice ma soprattutto come lo dice. De Benedetti che lo esorta a prendere il ministero, lui che gli dice che non è stato consultato sulla sua linea politica, l'altro che dice che per queste cose c'é tempo, lui che rincara affermando che la ricetta economica potrebbe essere contraria a quanto vuole Renzi. Non preoccuparti Barca, che con tutte le responsabilità di cui si è fatto carico Renzi e il giornale La Repubblica alla linea economica va bene qualsiasi ricetta, l'importante è che ci metti tu la faccia e intanto loro banchettano.

ID41834 - 18/02/2014 09:25:27 - (Dru) - Ma poi De Benedetti lo svizzero con il governo Renzi

Che ....azzzzo c'entra?

ID41835 - 18/02/2014 09:35:01 - (Dru) - Sarei contento di vedere all'economia Tito Boeri

Sono anni che seguo le sue alchimie economiche sui giornali, tra il dire e il fare dice un vecchio detto... Ah, Tito Boeri scrive su La Repubblica.

ID41837 - 18/02/2014 10:58:36 - (Otto) - OTTO

ma questa presa di posizione è stata presa dal PD o solo dai COMPAGNI del PD

ID41840 - 18/02/2014 12:35:11 - (Dru) - A parte la sconcezza e l'inguardabilità di Renzi e C.

Se la Lega si unisce a Renzi, non dico che si realizzeranno le barzellette raccontate in questi giorni di famelico fermento linguistico che non ha riscontro alcuno con i fatti, ma il Nord sentirà quantomeno di non essere escluso dal medioevale asse Firenze/Roma, fino a nuove elezioni, che sanciranno al governo di questo sgangherato stato il M5S. D'altronde tutti, in questo momento, stanno lavorando in questo senso. Renzi è il M5S istituzionalizzato, il problema è che nemmeno le istituzioni riusciranno più a bloccare il vero rinnovamento.Renzi, l'ultima spiaggia dove si areneranno le nostre candide istituzioni, sta aiutando a stravincere il M5S. Affluenza per il nuovo presidente della regione Sardegna al 52% suona come un nefasto dispaccio alle ormai moribonde e flatulente forze della piovra politica.

ID41841 - 18/02/2014 13:44:59 - (Leretico) - Il risveglio anticapitalista

Non è che la bandiera listata a lutto significa un'amaro risveglio anticapitalista? Me lo sono chiesto. E dato che Renzi rappresenta l'appoggio social democratico al capitalismo, corretto evidentemente, mi è passato per il capo che il lutto significasse il dolore tadivo per un funerale a cui molti non hanno voluto partecipare. Forse mi sbaglierò ma sarei cuorioso di verificare questa ipotesi.

ID41842 - 18/02/2014 14:03:28 - (Dru) - Direi

Che più che un'ipotesi è un fatto.

ID41864 - 19/02/2014 11:32:22 - (Dru) - l'America non è affatto mite.

TENNESSEE (USA) . Una dimostrazione pacifista antinucleare è finita con pesanti condanne per coloro che l'hanno messa in atto. E a peggiorare le cose, uno dei condannati è una suora di 84 anni. I fatti risalgono al luglio 2012, quando la suora Megan Rice, insieme a due attivisti cattolici Michael Walli e Greg Boertje-Obed, entrò nella centrale nucleare di Oak Ridge. L'episodio fu uno scandalo, dato che il sistema di sicurezza si mostrò largamente inefficiente: se tre dilettanti, di cui uno così anziano, poteva entrare, cosa impediva ad un gruppo di terroristi di fare altrettanto? Ma lo scandalo venne presto messo a tacere e ieri la Rice è stata condannata a tre anni di reclusione, mentre gli altri due sono stati condannati a 5 anni, con la ridicola accusa di sabotaggio. E la centrale di Oak Rodge? Sempre in balia del primo terrorista che voglia farla saltare in aria.

ID41884 - 20/02/2014 11:10:01 - (Otto) - OTTO

Secondo me è tutto questo è stato fatto per far notizia .... altrimenti nessuno sapeva dell'esistenza del PD a prevalle ... ormai il PD ha imparato a fare notizia ....

Aggiungi commento:

Vedi anche
03/02/2015 07:08

La famiglia ringrazia La famiglia di Aldo Vaglia ringrazia tutte le persone che hanno voluto testimoniare il loro affetto e vicinanza con i loro interventi e commenti su Vallesabbianews

27/09/2022 10:27

Folla al funerale di Pierino Mantovani In tanti hanno voluto prendere parte ai funerali del noto ristoratore nella sua Bondone questo lunedì  26 settembre.

31/03/2020 14:15

L'Italia in lutto si è fermata a mezzogiorno Anche i sindaci della Valle Sabbia oggi a mezzogiorno hanno osservato un minuto di silenzio davanti alla bandiera a mezz’asta in ricordo delle vittime della pandemia
• Galleria fotografica

12/06/2015 10:39

Addio a Tony Bosio, geniale e generoso E’ un lutto corale quello della comunità di Prevalle stretta intorno ad Antonio, da sempre e per tutti Tony Bosio, il fondatore della Tony Cart

16/03/2020 07:37

Don Diego è andato avanti Cappellano ed ufficale degli alpini, don Diego Gabusi doveva ancora compiere 67 anni. Lascia un grande vuoto in chi, e sono in tanti, gli hanno voluto bene. Si è sentito male al mattino e verso sera è morto




Altre da Prevalle
24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

23/04/2024

Bici grill, bando aggiudicato alla società Arkana

La società salodiana, frutto dell'unione di tre cooperative, ha presentato un ambizioso progetto che ha entusiasmato l'Amministrazione comunale di Prevalle. A breve verranno ultimati gli ultimi lavori

16/04/2024

Giustacchini si ripresenta con il Centrodestra unito

Il sindaco di Prevalle si candida per un secondo mandato con molti della sua attuale amministrazione e alcune novità

15/04/2024

Infinito, storia di un concetto sfuggente

Questo giovedì sera a Prevalle per iniziativa dell’associazione “I Giorni”, una serata dedicata a un tema originale quanto accattivante, tenuta dal giovane ingegnere informatico Stefano Cadei

11/04/2024

Polizia locale in formazione

Il nuovo codice della strada e norme del codice penale riguardo agli incidenti stradali e altro nell’incontro tenuto a Prevalle che ha coinvolto 130 agenti

06/04/2024

Il dramma delle droghe a teatro

Un incontro dal forte impatto emotivo quello proposto ai ragazzi delle medie presso il Teatro Paolo VI di Prevalle

06/04/2024

Ecomuseo del Botticino, il polo museale si amplia

Grazie ad un finanziamento di Fondazione Comunità Bresciana, ottenuto in collaborazione con il Museo Archeologico della Valle Sabbia, presso il Municipio di Prevalle sarà presto allestita una sala paleontologica

29/03/2024

Centrodestra, a Prevalle Debhora Vittori si dimette

Le ragioni sarebbero da imputare "all'emarginazione subita negli anni e al mancato coinvolgimento nelle decisioni". Uniamo Prevalle: “Cattivo segno. Divisione nella maggioranza? Serve chiarezza”

29/03/2024

Una nuova segnaletica... solerte

Notizia curiosa quella che ci giunge da Prevalle a pochi giorni dall'approvazione da parte della Camera del DDL con le modifiche al Codice della Strada

28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimità del sottopasso di Prevalle ha coinvolto più veicoli ha causato lunghe code