24 Febbraio 2014, 10.23
Bione
Running

«UP and DOWN», in tre alla dozzina

di Redazione

Bilancio oltremodo positivo per l’edizione “Zero” di una singolare competizione che ha avuto luogo nell’arco di 24 ore sui monti di Bione


Una gara di resistenza alla quale hanno partecipato ben 15 atleti.
Si trattava di sfruttare al meglio 24 ore di tempo per raggiungere la sommità del Monte Prealba e poi fare ritorno alla base di partenza.
La classifica ha premiato chi l’ha fatto più volte mettendoci meno tempo, ma la sportività ha premiato tutti quanti, anche solo per lo spirito d’avventura messo in campo per provarci.

Il migliore è stato Flavio Pezzottini del Trail Running Brescia che nelle 24 ore fra sabato e domenica scorsa ha effettuato il “giro” per 12 volte: 103 i chilometri percorsi, con un dislivello 7740 metri, nel tempo effettivo di 20 ore, 5 minuti e 12 secondi.
Sul podio con lui, nell’ordine, Marcello Piana di Iz Sky Racing e Matteo Incaudo del Brema Running Team.
Secondo e terzo hanno percorso la stessa distanza e lo stesso dislivello, solo mettendosi un po’ più di tempo.

Undici tornate sono finite nelle gambre di Partick Peli della Promosport Valli Bresciane e in quelle di Antonio Berardi del Bione Trailers Team.
A raggiungere nove volte Prealba sono stati Flaviano Bersini dell’Atletica Concesio, Massimo Bonzanini e Ivan Freddi entrambi del Bione Trailers Team.
Sette volte l’ha fatto Alessandro Cimarolli del Bione Trailers Team.

Cinque volte Luca Antonelli, Michele Schiavi, Franco Zanotti, l’unica donna, la bionese Marzia Zappulla, e Riccardo Simoni.
In coda a tutti, ma ugualmente temerario, Fabio Beltrami, anche lui di Bione, che è andato avanti e indietro quattro vole, "mollando" poi alle 4 di notte.

La competizione, organizzata dal Bione Trailes Team in collaborazione con Gam Ana e la Protezione Civile di Bione, si è svolta su un circuito di circa 9 chilometri con 650 metri di dislivello “positivo”, dai 660 metri ai 1271 della cima della montagna di casa, Il Monte Prealba, che traccia il confine fra Bione, Lumezzane e Casto.

 


Aggiungi commento:

Vedi anche
25/06/2008 00:00

A Bione la «Freccia d'oro» Ottima riuscita per la prima gara del “torneo freccia d’oro” che ha avuto luogo nei giorni scorsi a Bione. L’evento si svolto in localit Campl ed ha riscosso un discreto successo fra gli arcieri della zona e non solo quelli.

10/08/2009 06:51

Emiliano, il re dei segadùr Ha avuto luogo a Treviso Bresciano la seconda edizione della Festa del Segadr, singolare manifestazione che l'occhiello ai campionati europei di categoria.

02/06/2009 10:33

MarciAbile, vince Ornella Grande partecipazione, di atleti e di pubblico, alla seconda edizione di MarciAbile che ha avuto luogo sulle montagne di Bione.

03/04/2014 09:09

Country e salamine, gran ressa a Bostone Bilancio positivo per la Festa di Primavera che ha avuto luogo domenica scorsa al Mercato Comunale Coperto di Villanuova. Tremila almeno le presenze. Sabatoprossimo dedicato alla moda e alla "zumba"
Photogallery

06/02/2008 00:00

Solo paura a Bione Incidente senza conseguenze per le persone, per fortuna, ma con cospicui danni per i veicoli coinvolti, quello che ha avuto luogo questa mattina a Bione, dove Via dei Mulini si immette nella Provinciale fra Lumezzane e Sabbio.




Altre da Bione
27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

15/03/2024

Scuola di filosofia... filosofia a scuola

Col professor Luciano Pace, abbiamo dialogato di filosofia: dalla scuola filosofica con più di cento iscritti invidiata anche all’università di Urbino ad un blog di riferimento per la didattica della IRC

14/03/2024

Bione, il bel paese che sognamo

Come realizzarlo? Per prima cosa confrontandosi in un incontro per valutare le proposte dei giovani del territorio. L'appuntamento è per questo venerdì sera, 15 marzo

11/03/2024

Ciao Fulvio

Fulvio Silvini, bionese trasferito a Preseglie per amore, è morto all'età di 57 anni. Pubblichiamo volentieri il commosso addio di un amico

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

20/02/2024

Comunicare e gestire la relazione con l'altro

L'empatia nella comunicazione interpersonale al centro dell'incontro di giovedì a Casa Dosso

20/02/2024

MecSpe, anche la Valle all'evento bolognese

Fra le 93 aziende bresciane presenti alla fiera ci saranno anche 5 imprese valsabbine del comparto manifatturiero

15/02/2024

Anche a Bione la festa di San Faustino

La ricorrenza dei Santi patroni della città e della diocesi si festeggia anche nella frazione di Bione dove la parrocchia è a loro intitolata

15/02/2024

Un telo per la pozza di No

Se n’è parlato a lungo, progettato per un bel po’, e finalmente i lavori stanno arrivando alla conclusione

22/01/2024

Gestire lo stress con la consapevolezza

È il tema della serata proposta a Bione della dall’associazione Casa Dosso con la psicologa Roberta Baruzzi