26 Ottobre 2007, 00.00
Idro
Sport estremi

Video e atleti al Polivalente

di red.

Si terrŕ questa sera (venerdě 26 ottobre), presso il Polivalente di Idro, la serata di premiazioni del Primo Extreme Triathlon valsabbino.

Si terrà questa sera (venerdì 26 ottobre), presso il Polivalente di Idro, la serata di premiazioni del Primo Extreme Triathlon valsabbino. Saranno premiati gli atleti che hanno preso parte a due gare, sulle tre previste, che si sono disputate la scorsa estate in tre località della valle e che hanno riguardato sport “estremi”, esaltando soprattutto la resistenza fisica e psichica degli atleti.
La prima gara è stata la 24 ore di mountain bike sul lago d’Idro del 2 e 3 giugno scorso. La seconda la “Lake swim” del 24 giugno, quando gli atleti hanno dovuto attraversare a nuoto il lago d’Idro, da Ponte Caffaro a Baitoni, per un tratto di 2 chilometri.

La terza è stata la “Blumon Marathon” skyrunning di 25 chilometri disputata tra i 1500 e i 2700 metri di quota, tra le più esaltanti del panorama nazionale, tenutasi in Gaver il 15 luglio.
La serata avrà inizio alle 21 con una iniziativa benefica a favore del Gruppo Mali Gavardo al quale è andata una quota delle iscrizioni alle gare per sostenere il sodalizio nella costruzione di un reparto maternità dell’ospedale di Kai, in Mali.
Seguiranno “assaggi” dei filmati delle tre gare e le rispettive premiazioni. Le tre associazioni coinvolte nell’organizzazione di ogni singolo evento avranno ognuna alcuni testimonial d’eccezione della loro disciplina.

Per la mountain bike ci sarà Ramon Bianchi, per il nuoto Giorgio Lamberti e per la corsa in montagna Chicco Ghidoni e Stefano Miglietti. Nel corso della serata saranno consegnati riconoscimenti anche ad altri campioni di sport “estremi” come il motocross, l’alpinismo o l’esplorazione delle cavità nel terreno.


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/10/2007 00:00

Serata di sport, di spettacolo e di passione Della serie se non sono “estremi” non li vogliamo, ecco la prima Extreme Sport Valle Sabbia, serata dedicata alle “stravaganze” atletiche che ha avuto luogo venerdě scorso nell’aula magna del Polivalente di Idro.

08/04/2007 00:00

Un evento sportivo per promuovere la valle Tre sport estremi in un’unica combinazione. Sono gli ingredienti della prima edizione dell’ŤExtreme triathlon valsabbinoť: un evento sportivo dedicato naturalmente anche alla promozione dell’alta Valsabbia che terrŕ banco nella tarda primavera.

10/10/2008 00:00

Al Polivalente la presentazione delle squadre Questo sabato 11 ottobre, alle 17, presso la palestra del Centro Polivalente di Idro, si terrŕ la presentazione delle cinque squadre di pallavolo femminile dell’alta valle appartenenti alla societŕ Volley Vallesabbia.

21/06/2013 12:00

Scatta il triathlon dell’Eridio Domenica fra Idro, Capovalle e la Valvestino va in scenala quarta edizione di Idroman, un evento che richiama atleti della specialitŕ nazionali e internazionali

21/11/2008 00:00

In tavola le tipicitĂ  valsabbine Un appuntamento da non perdere per gli amanti della buona tavola e delle tipicitŕ locali, quello in programma questo sabato sera al Polivalente di Idro: una cena coi prodotti della coop. Terra tra i due laghi preparata dagli studenti.




Altre da Idro
18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatĂ  valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
16/04/2024

Torna Sulle Ali della LibertĂ 

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoria”

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrĂ  chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledĂŹ 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

È morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente

01/04/2024

Scambi culturali con Erasmus+

Anche gli studenti dell’Istituto “Perlasca” di Idro e Vobarno sono stati coinvolti nel progetto di mobilità studentesca per approfondire le tematiche e i valori europei