30 Ottobre 2007, 00.00
Salò
Calcio dilettanti

Salò, Crotti nuovo mister

Roberto Crotti il nuovo allenatore del Sal, serie D, e oggi pomeriggio, alle 17, diriger la prima seduta. Sostituisce Carmine Nunziata, del quale stato compagno di squadra nella Virescit Boccaleone, in C1, nella stagione ’86-87.

Roberto Crotti è il nuovo allenatore del Salò, serie D, e oggi pomeriggio, alle 17, dirigerà la prima seduta. Sostituisce Carmine Nunziata, del quale è stato compagno di squadra nella Virescit Boccaleone, in C1, nella stagione ’86-87.

La decisione è stata presa ieri mattina, e comunicata ai diretti interessati nel primo pomeriggio. Confermati, invece, gli altri componenti dello staff: il vice Giordano Caini, il preparatore atletico Demis Racagni, e Flavio Rivetti, che segue i portieri.

EUGENIO OLLI, direttore generale del Salò, dice : «Davanti all’edicola ho sfogliato tutti i giornali, e la classifica non… cambiava: ogni quotidiano ci metteva sul fondo, un malinconico penultimo posto, con appena 7 punti in 9 gare, davanti alla sola Alta Vallagarina.

Dal dentista, sotto il trapano, ho pensato che bisognava togliere il dente. Una decisione dolorosa e sofferta, perchè Nunziata è una persona squisita. Con lui abbiamo creato un ottimo rapporto. Purtroppo paga i cattivi risultati. Qualcuno ci ha suggerito Alessandro Renica, che abita a Verona, ma noi avevamo già dalla serata di domenica la disponibilità di Crotti».

Che rientra in pista dopo l’esperienza altalenante dell’anno scorso a Darfo, durata una ventina di partite (subentrò a Luca Inversini dopo la 6a giornata e fu rilevato da Fiorenzo Giorgi nelle ultime otto). Il nome di Crotti, originario di Bonate Sotto, classe ’58, residente a Bergamo, impiegato di banca part time, è legato al Rodengo Saiano, preso in Prima categoria e portato in D grazie a tre promozioni di fila. In 90 gare ha perso solo 6 volte, collezionando l’incredibile serie di 51 risultati utili di fila. Chiuso all’8° posto in serie D, ha affrontato l’esperienza-Romanese, ma, nell’estate 2001, è stato richiamato al Rodengo dove, al termine della stagione 2002-03, ha centrato la C2, traguardo vanificato dalla penalizzazione per la vicenda legata al tentativo di corruzione col Sant’Angelo Lodigiano.

CROTTI è poi andato all’Uso Calcio, dove ha raggiunto per due volte il secondo posto, sfiorando il salto di categoria, ha conquistato la coppa Italia dilettanti. «Sono contento di essere tornato in pista, come del resto capita a chiunque è costretto a rimanere in tribuna - dichiara Crotti, che debutterà giovedì in casa col Renate -. Mi dispiace per Nunziata, un vero amico.

Ho visto il Salò nella gara contro la Colognese, ricavandone una buona impressione. Poteva vincere, si è dovuto accontentare del pareggio, per un episodio fortuito. Il mio modulo? Cerco di adattarlo agli elementi che ho a disposizione. Spero, comunque, in un buon acquisto: la fortuna. Non mi sembra che il Salò, finora, ne abbia avuta molta».

Da Sesto San Giovanni, dove abita, Nunziata esprime il suo rammarico. «Il calcio è questo - afferma l’ex allenatore del Salò-. Il rimpianto maggiore è di non avere avuto una squadra competitiva fin dall’inizio. Tutti hanno sempre dato il massimo, ma era evidente che faticavamo a segnare. Coi ragazzi e lo staff mi sono trovato bene. Ringrazio anche il pubblico, che mi ha sempre sostenuto, nonostante i risultati non brillanti».

Sergio Zanca
Da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/10/2007 00:00

Fuori Nunziata, arriva Crotti Con uno scarno comunicato, l'A.C. Sal-Valsabbia comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra (Serie D Girone B) il sig. Carmine Nunziata. Ruolo gi assegnato al sig. Roberto Crotti.

31/10/2007 00:00

Salò-Valsabbia in cerca di riscatto La formazione del Sal V. torna in campo nella giornata di Ognissanti, con la ferma intenzione di iniziare nel migliore dei modi un nuovo ciclo, quello con la guida tecnica di Roberto Crotti. L'avversario sar il Renate, nello stadio Turina alle 14:30.

17/12/2007 00:00

Salò, terza vittoria consecutiva Prestazione da incorniciare del Sal che centra un filotto di tre vittorie consecutive rifilando tre reti alla Solbiatese. La squadra di Roberto Crotti stata perfetta giocando un gioco concreto e sempre pericoloso in fase d’attacco.

03/12/2007 00:00

Salò, basta un lampo per rivedere la luce Il Sal cala il poker. I gardesani conquistano la quarta vittoria stagionale, la terza dell’era di Roberto Crotti ieri in tribuna per squalifica. Il suo sostituto Giordano Caini ha bagnato il debutto assoluto come allenatore.

06/08/2007 00:00

Il Salò ha lasciato il ritiro di Breguzzo Ultimata la settimana di ritiro a Breguzzo, nel Trentino, sabato sera il Sal rientrato alla base. L’allenatore Carmine Nunziata ha concesso ai giocatori 24 ore di riposo. Stamattina, la preparazione riprender al Lino Turina.




Altre da Salò
25/04/2024

Civicamente Giovani 2024, al via l'esercitazione finale

Una settantina di ragazzi impegnati nel corso di formazione affronteranno le prove finali: un percorso cittadinanza attiva per un futuro più responsabile

24/04/2024

22 medaglie al Meeting di San Miniato

La squadra gardesana di canottaggio è arrivata prima per numero di podi

21/04/2024

Settima edizione per i corsi «Golden Car»

Paolo e Maurizio Mazzacani tornano con un'iniziativa dal nobile scopo: restituire l'autonomia, almeno a livello stradale, ai giovani con disabilità; una giornata di lezioni sia su carta che su strada

20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Duathlon, Viola Cappa seconda ai Campionati Italiani Giovanili

In Umbria ottima prova della giovane atleta portacolori della società sportiva gardesana

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

15/04/2024

L'ultimo saluto a Stefano Piergallini

Oggi pomeriggio, lunedì 15 aprile, in Duomo a Salò i funerali del 35enne vittima del grave incidente dello scorso venerdì sera a Padenghe. La comunità si stringe attorno alla famiglia

13/04/2024

«I Diavoli Neri», 30 anni dal Check point «Pasta»

Due ufficiali dell'Esercito Italiano per ricordare la “battaglia del pastificio” a Mogadiscio del 1993, dove morirono 3 soldati italiani e 22 rimasero feriti

12/04/2024

Salò, la Magnifica Città: un ricco programma per la stagione estiva

Presentati gli eventi che ci accompagneranno per la bella stagione: tra artisti, mostre, ritrovi sportivi e musicisti internazionali il divertimento non mancherà
VIDEO

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti