02 Novembre 2007, 00.00
Villanuova s/C Villa
Rogne politiche 1

A Villanuova Forza Italia attacca Comincioli

Mentre la compagine di maggioranza risponde punto per punto alle critiche espresse tempo fa da Forza Italia, quegli altri propongono un nuovo volantino. Abbiamo riportato le prime argomentazioni, riportiamo anche le altre.

A Villanuova, mentre la compagine di maggioranza risponde punto per punto alle critiche espresse tempo fa da Forza Italia, quegli altri propongono un nuovo volantino. Abbiamo riportato le prime argomentazioni, riportiamo anche le altre.

Sindaco a casa!
Non si può andare avanti così, anche gli elettori hanno diritto ad essere rispettati!
… per “galleggiare”, come Prodi, accetta voti da qualsiasi parte provengano. L’amministrazione Comincioli è una mezza amministrazione: mezzo consiglio contro una la “maggioranza”, che si salva grazie ad un consigliere eletto nella Lega che “si è aggregato” e fa il salvagente! Ma anche grazie a “personaggi” della Lega che non sanno cosa sia la coerenza!
L’occasione di questo volantino ci è propizia per “toglierci qualche sassolino dalle scarpe”, anche se in ritardo!
L’ultimo volantino dell’amministrazione ci presentava come stolti e distributori di mezze verità: “Quando il dito punta la luna, lo stolto guarda il dito”.
Ci permettiamo di correggerli: la citazione esatta è “Il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”!

Di “saggi” però non ne vediamo proprio in questa Amministrazione e quindi ci sfugge il senso di questa citazione, messa lì gratuitamente, con arroganza, tanto per offendere, com’è loro costume, quando sono messi all’angolo e non sanno più cosa dire.
Ne sono convinti anche loro, tant’è che hanno dovuto cambiare le parole e il significato della citazione. Ma sulla luna non c’è nulla che possa aiutare Villanuova a rimettersi in piedi!
Se poi ai nostri Amministratori piace amministrare “sognando e guardando la luna” (e si vede!) a nostre spese… noi preferiamo essere realisti e continuiamo a guardare quello che fanno i nostri amministratori, evitando accuratamente di mischiarlo con quello che pensano, perché questo sarebbe il caos! Chiamateci stolti!!!

Premesso e chiarito questo concetto, analizziamo quelle che i nostri “sognatori” definiscono sul loro volantino “mezze verità”:

1. TARIFFE. Gli ultimi dieci anni di amministrazione non li abbiamo certo gestiti noi e quindi non è imputabile a noi la “fissità delle tariffe e delle tasse”, semmai è il risultato di una bassa politica di campagne elettorali.

2. AUMENTI. L’aumento dell’addizionale Irpef dall’1 per mille al 5 per mille è una realtà! L’aumento delle rette della Scuola Materna Comunale è ammesso da loro stessi!

3. NOTIZIARIO CIVICO. Le sponsorizzazioni “ad personam” come “quel” notiziario civico sono uno sperpero di denaro che poteva andare a “sponsorizzare” qualche cosa di più utile di una rassegna fotografica dei “nostri sognatori”, magari invece di chiedere ai genitori dell'asilo la sponsorizzazione, con versamenti una tantum, per il contenimento delle rette!

4. ASSESSORI ESTERNI. Non contestiamo il ricorso ad “esperti esterni” come assessori, ma non certo a metà del percorso amministrativo! Questo non è altro che la conferma dei dissidi e del livore che serpeggia all’interno di questa amministrazione.

5. CONVENZIONE RSA S. FRANCESCO (detta “CASA DI RIPOSO”). La convenzione era stipulata con la società proprietaria della RSA S. Francesco. Amministratori “non sognatori” avrebbero curato i passaggi di vendita, pretendendo che sugli atti gravasse l’impegno della convenzione a garanzia dei cittadini di Villanuova: invece questi, SILENZIO! Ed ora, si devono spendere soldi (nostri) in avvocati e tempo, molto tempo, per ottenere (??) i diritti che già avevamo con la convenzione.

6. PRIORITA’. Sulle difficoltà economiche l’amministrazione “accusa” il centrodestra di aver ridotto in 5 anni del 50% i trasferimenti ai Comuni, dimenticandosi che questi tagli sono stati previsti e voluti per farla finita con i consulenti esperti esterni e per obbligare le amministrazioni ad un bilancio serio, di qualità e di rispetto per le priorità del Paese. Ma le priorità per i nostri “amministratori sognatori” sono rimaste le stesse: sogni, salti, canti, balli, spettacoli e gite (forse che qualcuno ci vada gratis?)…alla faccia delle priorità del paese.

7. RICOSTRUZIONE. Ci complimentiamo con i nostri “sognatori” per l’avvio, finalmente, della ricostruzione, ma noi ci chiediamo: come avranno fatto i Sindaci, “non sognatori”, dei paesi qui intorno a risolvere questi problemi già da molto tempo ed egregiamente, vedi Salò, ad esempio? I nostri amministratori, forse, non hanno avuto le stesse possibilità dei paesi vicini? Forse hanno sbagliato qualche cosa nella procedura da adottare? E poi i soldi dell’assicurazione, perché sono andati a coprire precedenti situazioni di scoperto, sempre create dai nostri “sognatori”, e non le priorità del dopo-terremoto? Chiamatele mezze verità queste!!!

La verità è una sola, e può far male a qualcuno!
Qui non siamo di fronte ad amministratori che fanno gli interessi di Villanuova, ma a personaggi arroganti, senza programmi, senza argomentazioni, ma fermamente attaccati alla poltrona e ai compensi che questo comporta. Addirittura qualcuno chiede di avere il RIMBORSO SPESE VIAGGI da casa sua al Comune! Più che un’Amministrazione Comunale sembra un’ agenzia viaggi e una società immobiliare: le uniche cose che fanno sono quelle di organizzare viaggi, tante gite dappertutto e per qualsiasi motivo… e poi vendere i beni pubblici e fare costruire edifici, facendo cassa con gli oneri di urbanizzazione e alienando così tutto il territorio, senza un progetto urbanistico generale di sviluppo.
E allora Sig. SINDACO abbia il coraggio di prendere atto della situazione e si dimetta!
TUTTI A CASA, la pacchia è finita!!

Stampato in proprio da Forza Italia - Coordinamento di Villanuova sul Clisi


Aggiungi commento:

Vedi anche
31/10/2007 00:00

La maggioranza risponde a Forza Italia Ecco la risposta del gruppo di maggioranza nel Consiglio comunale di Villanuova al volantino del coordinamento di Forza Italia che invitava esplicitamente il sindaco e la sua giunta ad andare a casa.

27/05/2008 00:00

Forza Italia: «A Villanuova serve chiarezza» E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Villanuova il “Documento di Piano preliminare” necessario per poi stilare il nuovo Pgt. Ed subito polemica, con un volantino diffuso dalla locale sezione di Forza Italia e con una raccolta di firme.

07/10/2019 16:50

La minoranza attacca, la maggioranza risponde Una risposta punto per punto quella del gruppo consiliare Insieme per Gavardo sulle questioni sollevate in un volantino recapitato nelle case dei gavardesi dalla minoranza di Centrodestra per Gavardo

23/08/2018 13:40

Forza Italia contro l'ex sindaco e il presidente della Casa di riposo Liviano Bussi, coordinatore di Forza Italia per Gavardo e la Valle Sabbia, ha incontrato il Commissario Prefettizio per fare il punto sulla situazione gavardese. In un clima cordiale sono state esplicitate le ragioni delle divergenze col sindaco Vezzola. La nomina del presidente della Casa di riposo Zanella “atto unilaterale del sindaco, senza avere l’accordo della maggioranza”

12/10/2007 00:00

Forza Italia entra nella polemica villanovese Al grido di Tutti a casa! anche Forza Italia entra nella polemica che sta investendo Villanuova, dove le scissioni nella maggioranza hanno lasciato l’amministrazione con un solo voto in pi, oltretutto di un indipendente ex leghista.




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerd.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terr questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andr l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sar presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705, ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.