Skin ADV
Giovedì 20 Giugno 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








Vita da cani

Vita da cani

di Maria Rosa Marchesi



18.06.2019 Anfo

18.06.2019 Vobarno Valsabbia Provincia

18.06.2019 Garda Valtenesi

18.06.2019 Vestone Casto

18.06.2019 Vobarno Valsabbia Garda Valtenesi

19.06.2019 Roè Volciano

19.06.2019 Villanuova s/C

19.06.2019 Bagolino

18.06.2019 Bagolino Valsabbia

18.06.2019 Gavardo



19 Maggio 2014, 14.28
Bione
Furto

Marito e moglie, ladri d'ottone in trasferta

di Salvo Mabini
Li hanno pizzicati i carabinieri di Sabbio Chiese, in collaborazione coi colleghi del Radiomobile di Salò. Avano fatto sparire un quintale e mezzo d’ottone lavorato da una ditta di Bione

I militari della Stazione Carabinieri di Sabbio Chiese unitamente ai colleghi del Norm di Salò hanno arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato D.C. di origini sarde, operaio 48enne, pregiudicato per reati contro la persona, e sua moglie, S.M. anche lei di origini sarde e di un paio d’anni più giovane, gravata da precedenti di polizia per reati contro la persona.
La coppia risiede a Lumezzane.

In seguito a controlli ed attività informative
, periodi di osservazione e pedinamento, i militari hanno sorpreso i due mentre stavano trafugando circa un quintale e mezzo di ottone già lavorato, del valore commerciale di circa 3.000 euro, dai locali di un azienda specializzata sita in Bione, alla quale avevano avuto accesso da un piccolo varco nel perimetro.

Sono stati bloccati subito, mentre ancora stavano caricando la refurtiva sulla loro auto. I due sono stati arrestati e portati in caserma a Sabbio per le formalità di rito. La merce è stata restituita al legittimo proprietario.

Dopo il rito direttissimo celebrato questo lunedì mattina, gli arresti sono stati convalidati e l’udienza del processo rinviata al prossimo mese.
Nel frattempo l’uomo avrà l’obbligo di presentarsi ai Carabinieri di Lumezzane quattro volte a settimana, la donna resta invece a piede libero senza alcuna prescrizione.


Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID44736 - 19/05/2014 14:37:47 (sonia.c) tò!
trudy e gambadilegno..ihih una coppia di ferro..hem! di ottone..


ID44742 - 19/05/2014 20:47:34 (sonio.a) e' solo l'inizio
cara sonia...vedrai quanti Italiani che cominceranno a delinquere...per fortuna sono in arrivo 8000000 risorse che ci pagheranno la pensione!


ID44745 - 19/05/2014 20:57:49 (sonia.c) cos'è una "giustificazione? sempre dare la colpa a qualcuno è? mai ai diretti interessati vero?
guarda che questo tipo di delinquenza non ha davvero razza nè colore. e neanche è una novità..vecchia come il mondo..hai messo questo nik per farmi il verso? che fantasia..


ID44746 - 19/05/2014 21:02:50 (sonio.a) se se
sempre peggio la situazione sara'..


ID44747 - 19/05/2014 21:52:59 (sonia.c) è molto probabile..
ma,i problemi,hanno radici profonde e stanno molto a monte...gli ultimi arrivati sono sempre il capro espiatorio.poi ,sul fattore"prima mè poi gli latri"ti racconto questa:diversi anni fà,su una spiaggia di Rimini il comune ha organizzato una tavolata kilometrica(leteralmente e praticamente parlando)tavole imbandite di ogni ben di dio..faccio presente che,eravamo tutti turisti ben pasciuti e avevamo appena cenato..non ho neanche osato avvicinarmi ai tavoli! la marea di gente "sgomitante" mi ha terrorizzato! era una scena "felliniana"..sono satta ad osservarli come al cinema..meditare..ciao. (ero in astinenza da prediche..chiedo venia)


ID44748 - 20/05/2014 08:07:42 (roberto74) il problema...
...non sono le radici profonde ma il sistema giustizia che ti permette, nonostante reati gravi contro la persona e dopo essere stata colta in fallo sul posto a rubare, di poter essere ancora libera in attesa di? Ve lo dico in anticipo: qualche spesa processuale (ma magari è nullatenentequindi non pagherà) e qualche mese da scontare (che non sconterà)...quindi? Si tratta di istigazione a delinquere da parte dello Stato...però, in fin dei conti, se fossi al loro posto potrei tranquillamente dire "devo avere fiducia nella giustizia..."...e potete starne certi....


ID44749 - 20/05/2014 08:20:30 (FilippoIppo) il problema
Guarda Roberto che la giustizia applica le leggi fatte da politici che avevano tutto l'interesse, per loro o i loro amici, a rimanere fuori di galera. Non potendo fare differenza fra furti e corruzione, perchè ci sarebbe stata una rivolta popolare, hanno fatto in modo che tutti avessero la possibilità di restare impuniti. E questo è il risultato. tutti però se la prendono col potere giudiziario, che ha le sue pecche e le sue colpe, ma non queste.


ID44750 - 20/05/2014 08:27:28 (sonia.c) ha ragione Roberto..le radici profonde di 'sti due ..
non hanno niente a che vedere con una situazione di "indigenza transitoria" ..son due furbacchioni scafati..ho trovato questa pagina .......www.poliziamoderna.it/articolo.php?cod_art=2701


ID44751 - 20/05/2014 09:10:38 (roberto74) quindi Filippo?
...non commentiamo, tiriamo dritti e facciamo finta di nulla? Io continuerò a sottolineare questa anomalia, non me ne frega niente di chi ha fatto o non fatto. Io leggo e mi arrabbio...e quindi commento...poi quando trovo risposte come le tue capisco perché noncambierà mai nulla in questo paese...non ho mai visto una protesta della casta della giustizia scendere in piazza contro queste leggi assurde...su una cosa ti do ragione... Che loro fanno quello che la legge prevede...ovvero nulla...ma con un lauto stipendio...pagato da me e penso anche da te...


ID44752 - 20/05/2014 09:18:05 (FilippoIppo) Padronissimo
...di prendertela con chi vuoi. Ma chi ti ha detto di non fare nulla? Però secondo me sbagli il tiro e te lo ripeto. Ti pare che la sia la casta dei giudici ad avere un tornaconto da questa situazione. Guarda meglio chi è che ci guadagna e a chi dovremmo semmai smettere di pagare lo stipendio, apri gli occhi.


ID44753 - 20/05/2014 11:08:29 (Ernesto)
tutti i partiti,e dico ...tutti....hanno avuto tempo e modo per riformare la giustizia!!!!!!!quindi????


ID44755 - 20/05/2014 20:21:27 (Giacomino) Hanno avuto il tempo
ma non la voglia, o meglio, la volontà e adesso si ripresentano come verginelle piene di ingenuità.


ID44804 - 22/05/2014 20:44:11 (nefelin) UN CONSIGLIO FATE SCORTE DI LEGNA PER L'INVERNO
che ridere! mi sembrate il muto che dice al sordo di stare attenti che il cieco li sorvegliala colpa DEGLI Statali fanc...isti veri parassiti socialiNON NE PARLATE MAIUN CONSIGLIO FATE SCORTE DI LEGNA PER L'INVERNO



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
20/02/2014 13:46:00
Carriera finita per l’usuraio di Lumezzane Undici le vittime accertate, fra questi anche due artigiani valsabbini. L’hanno bloccato i carabinieri di Sabbio Chiese insieme ai colleghi del Nucleo operativo di Salò, col supporto tecnico dei Nor di Brescia

08/05/2019 06:42:00
Vandali al cimitero? No: furto d’ottone A Sabbio Chiese è stato denunciato un quarantenne trovato in possesso di rame e di ottone. Materiale trafugato al cimitero e nell’azienda in cui lavora

22/05/2009 00:00:00
L'ottone prende il volo ai Fondi di Agnosine Un'azienda è stata ridotta sul lastrico da un furto di ottone, nella notte fra mercoledì e giovedì. I ladri si sono portati via tutte le maniglie presenti nel capannone. Il bottino ammonterebbe a 230mila euro.

22/11/2014 07:48:00
Furto al bar tabacchi I carabinieri intercettano a Gardone Riviera i ladri mentre stanno fuggendo, li inseguono per 5 chilometri e li bloccano. Quelli però si dileguano a piedi nei campi di Roè Volciano

06/02/2010 08:39:00
Raid notturno a Sabbio e Vestone Brutta sorpresa questa mattina a Sabbio e Vobarno, dove due esercizi pubblici sono stati “visitati” dai ladri che non hanno risparmiato una certa irruenza.





Altre da Bione
15/06/2019

Nozze d'oro per Cesarino e Nadia

Tanti auguri a Cesarino e Nadia, di Bione, che il 14 giugno hanno festeggiato il cinquantesimo di matrimonio


08/06/2019

I 60 di Valeria

Buon compleanno a Valeria, di Bione, che oggi, 8 giugno, spegne 60 candeline

06/06/2019

A Bione l'estate inizia in festa

Da questo giovedì a domenica, quattro serate di festa a Bione fra musica e gastronomia per dare il benvenuto alla bella stagione

01/06/2019

9° Trofeo Emilio e Giancarlo Ratti

Per l’edizione 2019 a Valmadrera, nel lecchese, ci si è discostati dalla tradizione con un percorso abbordabile, che ha permesso a tutti di esprimersi senza eccessivo affanno. Gara decisa nel quinto iper-tecnico settore in discesa 

28/05/2019

A Bione vince Franco Zanotti

Il tricolore è stato riconsegnato al sindaco uscente di “Vivere Bione”, che inizia così il suo secondo mandato amministrativo alla guida di Bione

18/05/2019

Cultura del dono, premiata la scuola di Bione

La classe 5ª della primaria “Padre G. Giori” si è aggiudicata il primo premio come miglior video del concorso #hoincontratoavis, promosso dall’Avis provinciale di Brescia
• Video
(1)

07/05/2019

Magdi Cristiano Allam sull'Islam

Questo giovedì sera a Bione per la rassegna “Bione… incontra”, ospite dell’associazione Biùcultura sarà il giornalista e scrittore di origine egiziana che presenterà il libro "Il Corano senza veli" (1)

06/05/2019

45° Trofeo Monte Prealba

Dopo la pausa Pasquale, tornano in gara gli agonisti della regolarità in montagna con un altro importante appuntamento: la disputa della seconda delle 4 prove del Campionato Italiano Individuale

03/05/2019

Avvistato un orso lungo la strada della Selva

Il plantigrado sarebbe stato visto mercoledì sera lungo la strada che collega Bione con Casto. I Carabinieri Forestali terranno monitorata la zona (7)

28/04/2019

Due liste per Bione

Per la prossima tornata elettorale per il Comune di Bione sono state presentate due liste: quella della maggioranza uscente di Vivere Bione, che ricandida il sindaco Franco Zanotti, e la lista Bione Che Cresce, con capolista Ubaldo Vallini


Eventi

<<Giugno 2019>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle