09 Novembre 2007, 00.00
O
Partito Democratico

Al via la Costituente lombarda del Pd

di c.f.

Si terrŕ questo sabato 10 novembre, al Teatro Carcano di Milano, l’Assemblea costituente regionale del Partito Democratico.

Si terrà questo sabato 10 novembre, al Teatro Carcano di Milano, l’Assemblea costituente regionale del Partito Democratico.

All’Assemblea partecipano i delegati regionali eletti nelle primarie del 14 ottobre scorso. Per il Collegio 26 della Valle Sabbia, che si estende fino a Rezzato, i delegati sono undici. Ecco gli eletti suddivisi per le quattro liste che si erano presentate. Per la lista “Democratici Lombardi per Veltroni e Martina” risultano eletti Luciana Duina, Carlo Panzera, Francesca Parmigiani, Manfredo Boni, Maria Katia Vezzola e Giuliano Salomoni. Per “Progetto Lombardia con Martina” Luigi Bruno Bianchi e Franca Soretti. Per la lista “Con Bindi e Sarfatti” Alberto Lupo e Maria Stella Olivari. Infine per “A sinistra per Martina” Elia Diodati.

Alla costituente regionale sono altresì invitati i delegati lombardi eletti all’Assemblea nazionale, che si è già svolta, sempre a Milano, il 27 ottobre scorso.
I delegati nazionali del Pd eletti nel Collegio 26 sono cinque: Flavio Piardi per “A sinistra per Veltroni”; Diletta Tega e Francesco Tiboni per “Democratici lombardi per Veltroni”; Gian Antonio Girelli per “I Democratici per Letta”; Michela Tiboni per “Con Rosy Bindi democratici davvero”.

All’apertura dei lavori della costituente sarà proclamato Segretario regionale Maurizio Martina, eletto contestualmente alle primarie. Toccherà quindi a lui leggere la relazione introduttiva, cui farà seguito il dibattito. I lavori proseguiranno nel pomeriggio per la formazione delle commissioni.

Così si esprime Romano Prodi nella lettera di convocazione dell’Assemblea lombarda: «Le Assemblee regionali saranno il motore del Partito nuovo, strumento e insieme impegno per il forte radicamento che il Partito Democratico vuole avere sul territorio. L’entusiasmo e la fiducia che tre milioni e mezzo di italiani ci hanno consegnato con il voto del 14 ottobre ci spingono a proseguire nel segno della più ampia partecipazione al nostro progetto».

Questo è il primo passo dell’articolazione del nuovo partito sul territorio. Nei prossimi mesi saranno formati gli organismi provinciali e comunali...

...poi potremo cominciare ad attenderci nuove e concrete proposte per il governo del territorio.
Se ci saranno saremo pronti a divulgarne i particolari, come per tutte le altre forze politiche ed i movimenti d'opinione.


Aggiungi commento:

Vedi anche
10/10/2007 00:00

Le liste per l’Assemblea regionale Domenica 14 ottobre, nelle elezioni primarie per il partito Democratico, oltre che per il segretario e i candidati all’assemblea costituente nazionale (scheda azzurra), si voterŕ per eleggere l’assemblea costituente regionale (scheda grigia).

15/02/2014 08:00

Pd, primarie per la segreteria regionale Gli iscritti e i simpatizzanti del Partito Democratico sono chiamati domenica 16 febbraio a scegliere il nuovo segretario regionale e a eleggere l’Assemblea regionale del partito

16/11/2018 10:31

Domenica l'election day del Pd Questa domenica 18 novembre gli iscritti del Partito Democratico sono chiamati a rinnovare i circoli, la segreteria provinciale e quella regionale. Per il Pd bresciano in campo il sindaco di Villanuova Michele Zanardi e quello di Padenghe Patrizia Avanzini

02/03/2019 13:49

Pd, domenica le Primarie Sono sette i seggi allestiti questa domenica 3 marzo in Valle Sabbia per le primarie del segretario nazionale del Partito Democratico

10/11/2020 15:45

Antinfluenzale, Girelli: «Vaccinarsi è difficilissimo» La denuncia del consiglire regionale valsabbino del Partito Democratico: «Esaurite le date delle prenotazioni e le dosi spray per i bambini non sono disponibili»




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.