16 Novembre 2007, 00.00
Salò
Calcio

Ostacolo basso per il Salò, occhio però

Massimo rispetto per ogni avversario. L'Alta Vallagarina quindi, pur essendo una neopromossa e pur occupando l'ultima posizione della classifica con soli due punti rappresenta comunque un ostacolo non semplice da superare.

SALO' V. - VALLAGARINA

ARBITRO:
Stadio Lino Turina di Salò
domenica 18 novembre 2007
ore 14.30 - tredicesima giornata

Massimo rispetto per ogni avversario, questa è una regola fondamentale di chi pratica lo sport, soprattutto a livello agonistico. L'Alta Vallagarina quindi, pur essendo una neopromossa e pur occupando l'ultima posizione della classifica con soli due punti rappresenta comunque un ostacolo non semplice da superare. Questo anche alla luce del mercato appena chiuso che ha visto la squadra trentina grande protagonista.
Oltre a vari giocatori la squadra oggi ospite al Turina ha cambiato anche allenatore: al posto dell'esperto tecnico Pistolato è stato chiamato Gaburro, già tecnico del Portogruaro e del Mezzocorona, nella stagione del triplice confronto con la squadra trentina per l'errore tecnico dell'arbitro Moi di Tortoli.

Il Salò ora però non può più aspettare e deve iniziare a vincere, in modo continuativo e convincente.
La squadra di Mr. Crotti deve scendere in campo come se si trattasse di una finale di coppa poichè ora i tre punti diventano fondamentali, altrimenti bisogna iniziare a preoccuparsi.
L'Alta Vallagarina è reduce dalla sconfitta interna patita contro i nostri cugini del Darfo, mentre il Salò può essere più che soddisfatto del punto guadagnato contro la forte squadra del Como.
Non sappiamo come Mr. Gaburro cambierà l'assetto della squadra trentina, è probabile che le variazioni in occasione della prima partita saranno poche.

Nelle file del Salò invece appare convincente l'esordio del neoacquisto Caricato che quindi sarà confermato al centro della difesa.
A suo fianco Tognassi oppure Ferretti se dovesse recuperare.
Squalificato Longhi per l'espulsione rimediata domenica scorsa il suo posto dovrebbe essere preso da Boldrini. Dubbio Pedrocca/Pasinelli a centrocampo.

A.VALLAGARINA: Pelz, casagrande, perghem, potrich, tico, raffaelle, mele, squadrani, concli, mayr, cicuttini,
All.: GABURRO
SALO: menegon, boldrini, savoia, sella, tognassi, caricato, quarenghi, leoni, petrone, pedrocca, sberna.
All.: CROTTI

Le partite del campionato:
COMO - COLOGNESE
DARFO - OLGINATESE
FANFULLA - SOLBIATESE
RENATE - BASE 96 SEVESO
TURATE - MERATE
SALO' V. - VALLAGARINA
SESTESE - CARATESE
TRENTO - VOGHERA
TRITIUM - BORGOMANERO


Aggiungi commento:

Vedi anche
07/10/2012 12:00

Fra memoria e destino La memoria uno strumento utile a patto che non trasformi i ricordi e quindi il passato in un ostacolo, una zavorra per la nostra esistenza.

21/12/2011 10:00

Rivoluzione Bresciacup, la generale XC riservata agli abbonati Esclusivamente per il circuito Bresciacup XC ecco la classifica generale finale a punti chiusa ai soli abbonati, per tutelare i tanti fedelissimi che ogni anno lottano strenuamente per una posizione di prestigio nella graduatoria finale.

07/05/2012 08:30

Ultima sconfitta Secco tre a zero per la Geopietra Villanuova che chiude il campionato in nona posizione in classifica con 39 punti conquistati.

02/04/2011 09:00

Facile vittoria Nell’anticipo della 22ma giornata il Sabbio ha affrontato fuori casa l’ultima forza del campionato, il volley Medole con soli tre punti in classifica.

02/09/2007 00:00

Salò calcio, pronto a essere protagonista Darfo e Sal sono pronte ad essere protagoniste. In un girone in cui non c’ pi l’ostacolo delle squadre sarde l’impressione generale che le due bresciane possano essere fra le protagoniste assolute.




Altre da Salò
17/04/2024

Duathlon, Viola Cappa seconda ai Campionati Italiani Giovanili

In Umbria ottima prova della giovane atleta portacolori della società sportiva gardesana

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

15/04/2024

L'ultimo saluto a Stefano Piergallini

Oggi pomeriggio, lunedì 15 aprile, in Duomo a Salò i funerali del 35enne vittima del grave incidente dello scorso venerdì sera a Padenghe. La comunità si stringe attorno alla famiglia

13/04/2024

«I Diavoli Neri», 30 anni dal Check point «Pasta»

Due ufficiali dell'Esercito Italiano per ricordare la “battaglia del pastificio” a Mogadiscio del 1993, dove morirono 3 soldati italiani e 22 rimasero feriti

12/04/2024

Salò, la Magnifica Città: un ricco programma per la stagione estiva

Presentati gli eventi che ci accompagneranno per la bella stagione: tra artisti, mostre, ritrovi sportivi e musicisti internazionali il divertimento non mancherà
VIDEO

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

11/04/2024

«Colore!»

L'associazione culturale salodiana “Il Salòttino” inaugura la nuova stagione di mostre questo sabato, 13 aprile, alle 18 con un vernissage

10/04/2024

Testimoni sempre vivi

Questo sabato, 13 aprile, l'Amministrazione comunale e l'Ateneo di Salò ricordano la strage di Piazza Loggia in occasione del 50° anniversario

08/04/2024

Ciao, Paolo!

Ci ha lasciati il prof. Paolo Canipari, a lungo insegnante al “Battisti” di Salò e da sempre impegnato nei circoli Anpi e Arci di Salò

03/04/2024

Nuoto, a Salò aprono le iscrizioni al Fondo nel Golfo

Da venerdì 5 aprile sarà possibile iscriversi alla 11esima edizione della gara