13 Novembre 2007, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè si inchina al Padenge capolista

di red.

A Roè Volciano è ospite oggi la capolista che vuole mantenere il primato in classifica.
Di contro il Roè, ampiamente rimaneggiato, vuol vendere cara la pelle. Il risultato di 0-3 non rende giustizia agli ospiti.

Roè Volciano – Vighenzi Padenghe 0 – 3

A Roè Volciano è ospite oggi la capolista che vuole mantenere il primato in classifica.
Di contro il Roè, ampiamente rimaneggiato, vuol vendere cara la pelle e infatti già al 2° minuto della partita è Moreschi, ben lanciato da Vilardo, a trovarsi a tu per tu con Potenghi ma l’attaccante non riesce ad imprimere potenza al tiro che viene parato in due tempi.
Rispondono gli ospiti al 7 minuto con Zambarda che al volo dal limite non centra la porta.
Al nono minuto Vilardo, partendo dalla sinistra si accentra, salta un paio di avversari, riesce ad anticipare il portiere in uscita ma la momento del tiro viene toccato da un difensore in recupero. Rigore.
Si incarica della battuta Pettenò il quale tira centralmente permettendo così a Potenghi di effettuare un altro intervento salva risultato.

Sul ribaltamento di fronte Bosetti in scivolata mette in angolo anticipando di un soffio Geroini. Al 15 minuto arriva il vantaggio degli ospiti. Berardi batte a sorpresa una punizione all’altezza della panchina. Il suo passaggio in verticale libera al limite dell’area Mori che si inserisce alle spalle dei difensori e in diagonale batte l’incolpevole Pettenò.
Al 38 minuto ci prova dalla distanza Berardi. Il suo tiro rasoterra obbliga il portiere locale in angolo.
Sul conseguente corner è Ferrari a svettare più alto di tutti colpendo di testa il cuoio che si infrange sulla traversa; ritorna in campo e in mischia in rovesciata un giocatore del Padenghe tira alto.
Inizia il secondo tempo e la prima occasione è del Roè. Vitrano scende sulla destra, crossa per Moreschi che di testa in torsione anticipa il proprio avversario ma non inquadra lo specchio della porta.

Al 4 minuto risponde la Vighenzi con Pelati che arriva sul fondo, si accentra e serve l’accorrente Mori che angola troppo il diagonale.
All’ottavo minuto seconda traversa del Padenghe. Punizione calciata da Zambarda, corregge di testa Geroini la palla colpisce la traversa, torna giocabile e i difensori locali liberano.
Al 28 minuto arriva la seconda rete che in pratica chiude l’incontro. Gran goal di Geroini che spalle alla porta riceve palla, si gira lasciando sul posto Castellini e trafigge con un preciso diagonale Pettenò.
Al 39 minuto ci prova da lontano Bonomini ma il suo tiro senza grosse pretese esce a lato con Potenghi a controllare senza problemi.

Al 41 minuto arriva la terza rete ad opera di Zambelli 5 metri fuori area lascia partire a sorpresa un tiro che sorprende tutti infilandosi alla sinistra di Pettenò.

Rammarico dei locali per il rigore sbagliato che avrebbe fatto prendere un’altra piega all’incontro, anche se il divario tecnico tra le due squadre, specialmente quello visto nel secondo tempo, è stato notevole.
Buono l’arbitraggio.


Aggiungi commento:
Vedi anche
20/10/2010 12:00:00

La capolista sconfigge il Roè Domenica al comunale di Roè Volciano è stata ospite la capolista del girone che viaggia a punteggio pieno.

03/03/2009 00:00:00

Risultato mai in discussione contro la capolista Niente da fare per il Villanuova in trasferta contro la forte capolista Viadana; risultato mai in discussione con i mantovani sempre avanti in tutti e tre i parziali giocati.

11/10/2010 12:00:00

Pesante sconfitta contro la capolista Nonostante il risultato non troppo lusinghiero le ragazze del Gsp Casto non demordono e proseguono con compattezza e determinazione.

28/04/2012 09:00:00

Asd Moniga, sconfitta ancora la capolista Martedì sera l’undici gardesano ha battuto in casa la capolista Tau Metalli in testa ai play-off del campionato di calcio a 11 Aics.

06/12/2011 10:05:00

Difficile trasferta contro la capolista Nella nona giornata di campionato il Volley Sabbio affronta la capolista Remedello, con in bacheca ben otto successi in altrettante partite.



Altre da Roè Volciano
12/07/2020

Dopo la tempesta, la conta dei danni

Anche in bassa e media Valle Sabbia la furia del nubifragio di ieri pomeriggio è stata devastante. A Serle il vento ha scoperchiato due abitazioni; allagato anche stavolta il sottopasso della 45bis a Prevalle

10/07/2020

Roè Volciano è la «Città che Legge»

Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito al Comune valsabbino per l'impegno della sua Biblioteca nelle attività di promozione alla lettura

10/07/2020

Famiglie con figli lasciate indietro

«Le scrivo perché a seguito della comunicazione ricevuta stamattina, si specifica che le famiglie non residenti a Roè Volciano non potranno più usufruire del servizio mensa», così ci scrive un lettore di Vobarno. Pubblichiamo volentieri

10/07/2020

Buona la prima per Matteo Pavoni

Esordio più che positivo per il pilota di enduro di Roè Volciano, che nella prima tappa degli Assoluti d’Italia sale sul gradino più alto del podio

03/07/2020

Dopo il coronavirus donazioni per le famiglie in difficoltà

Il Comune di Roè Volciano ha aperto un conto corrente per raccogliere donazioni destinate a far fronte alle esigenze dei cittadini in gravi difficoltà economiche dopo l'emergenza coronavirus

01/07/2020

Smottamenti e allagamenti

Problemi alla viabilità come conseguenza del violento temporale che si è abbattuto nella tarda mattinata di oggi. Ripercussioni sulla 45 bis e sulla provinciale a Roè Volciano

25/06/2020

Fondi per il Terzo settore

Anche numerose realtà socio-sanitarie ed educative valsabbine beneficeranno dei contributi del bando di Fondazione della Comunità Bresciana nell’ambito di AiutiAMObrescia

22/06/2020

I 100 anni di Giulia Colotti

Anche gli auguri da parte del sindaco di Roè Volciano per signora Giulia che ieri, 21 giugno, ha festeggiato il secolo di vita

18/06/2020

Mauro arriva ai 60

Tantissimi auguri a Mauro di Roè Volciano che proprio oggi, giovedì 18 giugno, compie 60 anni

17/06/2020

Riflessioni in RSA a Roè Volciano

Caso raro fra le Rsa lombarde, quello che riguarda la Fondazione Casa di Riposo di Roè Volciano, dove il Covid-19 non è riuscito ad entrare