18 Novembre 2014, 09.28
Vobarno
Pallavolo

Cinquina dopo una battaglia infinita

di Redazione

Quinta vittoria consecutiva per il Vobarno che conquista altri due preziosi punticini dopo una incredibile battaglia casalinga con il Brembo.


NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) vs BREMBO VOLLEY TEAM (Bg) 3 – 2
( 25 – 12 , 19 – 25 , 24 – 26 , 25 - 21 , 15 – 13 )


Spettacolo puro quello in scena al PALAVOBS, rocambolesca partita ricca di cambi di fronte e azioni spettacolari chiusa con l’ennesimo 3 a 2 a favore di capitan Leali e compagne che, nonostante perdono il primato in classifica generale, risultano essere  l’unica squadra imbattuta del girone.
Tutto scorre per il meglio nel primo set, le ragazze non sbagliano un colpo, nulla sembra impensierire Coach Campana che schiera il sestetto standard Danieli-Ghio, Leali-Buffoli, Bonfiglio-Lassoued e libero Viviani.
Brembo sembra addormentato e le Valsabbine, dopo aver dominato prepotentemente tutto il parziale, chiudono il set con un potente diagonale di Ghio sul punteggio di 25 a 12.
Ecco però che la gara prende una svolta diversa e le bergamasche cominciano a macinare gioco e a prendere fiducia nei propri mezzi.
Ci troviamo pertanto ad inseguire il Brembo per tutto il parziale, da subito le bergamasche ci staccano di 2/4 punticini, gap mai colmato durante il set, l’attacco Vobarnese non gira e fatichiamo più del previsto a metter giù palla, collezioniamo inoltre troppi errori gratuiti e le avversarie chiudono senza troppa fatica sul 25 a 19, 1 pari.
Il terzo set è sicuramente quello più emozionante e combattuto dell’incontro, le vobarnesi partono bene e si portano sul 5 a 2 ma subito subiscono il ritorno delle bergamasche che in un battibaleno ci sorpassano grazie ad un turno micidiale in battuta della Grigis e si portano sull’8 a 5 al primo time-out tecnico.
Ma le Vobarnesi non demordono e pareggiano immediatamente sull’8 pari, riprendiamo il gioco e riusciamo a portarci avanti sul 18 a 17 ma ogni volta che stacchiamo di qualche punto, le avversarie, grazie ai potenti colpi delle punte di diamante Confalonieri e Piovan, si riportano immediatamente alla pari stando in costante equilibrio punto a punto fino alla fase finale e super concitata del set.
La fase finale del set è pressoché indescrivibile, arriva addirittura un punto in ricezione del nostro Libero Viviani grazie ad un “velo” perfetto di Danieli in regia, ci troviamo addirittura sotto sul 23 a 20 ma riusciamo a pareggiare sul 23 pari, subentra Trentini su Buffoli in battuta e piazza un ace, 24 pari ma, dopo una serie infinita di scambi alla morte chiude Brembo sul 24 a 26 grazie ad un punto in attacco e successivamente ad un errore nostro, veramente un parziale al cardiopalma! 2 a 1 per Brembo.
Quarto set sempre all’insegna della lotta infinita per la conquista dei punti in palio, ci troviamo addirittura a +5 (14-9) ma al primo calo di concentrazione subito Brembo ribalta il gioco (15-16 al secondo tempo tecnico) ma l’orgoglio e la tenacia valsabbina, che ormai ci contraddistingue, c’è e si vede, quando il gioco si fa duro le Vobarnesi danno il tutto per tutto e sul 21 pari Lassoued piazza un lungo linea micidiale e chiudiamo in un battibaleno con una volata finale sul 25 a 21, 2 pari e si va al quinto!
Anche il quinto set non è da meno rispetto ai 2 precedenti, il PALAVOBS è una bolgia e il gioco espresso in campo è alternato tra azioni spettacolari e infinite alternate ad errori grossolani, complice forse la stanchezza e la tensione accumulata durante il lungo incontro.
L’impronta dell’ultimo set è sempre la stessa, si gioca punto a punto fino al 9 pari, stacchiamo sul 13 a 11 a nostro favore grazie ad un mani out di Bonfiglio ma Brembo non molla e si fa sotto piazzando un ace, 13 a 14, ma le ragazze di Campana non ci stanno e vincono la quinta partita consecutiva chiudendo l’ennesimo tiebreack a proprio favore, 15 a 13 mani-out di Ghio e incontro per 3 a 2.
Una partita veramente emozionante ed infinita, una vittoria di gruppo, finora l’arma segreta di questo Vobarno che non smette di stupire.
Prossimo incontro nella temibile palestra dello Spakka Volley a Villa Bartolomea (Vr), la società mette a disposizione gratuitamente un pulman per la trasferta, partenza dal PALAVOBS alle ore 16.45, per maggiori informazioni i dirigenti rimangono a disposizione.
FORZA VOBS

POLISPORTIVA VOBARNO: Ghio 15, Lassoued 11, Danieli 3, Leali 16, Bonfiglio 12, Trentini 1, Buffoli 10, Beschi, Viviani (L) 1, Kost, Boschi, Ferraro, Caggioli (L2).
1^allenatore: Campana Enrico – 2^ allenatore: Leali Alberto

BREMBO VOLLEY TEAM: Casali, Signorelli, Missaglia, Vicentini, Grigis, Confalonieri, Dall’Ara, Bonacina, Carminati, Piovan, Kasapovic, Colantuoni (L1), Di Prisco (L2).
1^allenatore: Belotti M. – 2^ allenatore: Mariani M.

In foto la formazione dell’ASD Polisportiva Vobarno sezione volley all’ingresso in campo




Aggiungi commento:

Vedi anche
06/05/2016 14:22

Volley Vobarno, facile epilogo casalingo Ottima prova delle valsabbine nella penultima giornata di campionato, l’ultima tra le mura domestiche, contro il fanalino di coda dell’Union Volley Mariano Comense

28/01/2015 10:43

Volley Vobarno, vittoria superlativa Bottino pieno per il Vobarno che vince e soprattutto convince nello scontro diretto di metà classifica con le bergamasche del Lemen Volley Almenno

28/10/2014 15:45

Altra battaglia infinita All’esordio casalingo il Volley Vobarno confeziona un altro 3 a 2 ripetendo inverosimilmente la stessa partita della scorsa giornata di campionato facendosi rimontare 2 set

18/11/2016 14:10

Volley Vobarno, pesante ko Brutto ko casalingo per le valsabbine che cedono in casa con un motivato Spakka volley con una prestazione decisamente sotto le aspettative

12/02/2015 11:37

Volley Vobarno, sconfitta di misura Risultato amaro per le Vobarnesi che, nonostante una buona gara disputata, non realizzano alcun punto contro la corazzata della pallavolo Don Colleoni di Trescore Balneario




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie