10 Dicembre 2007, 00.00
Vobarno
Calcio

Il Vobarno interrompe la serie negativa

Il Vobarno interrompe finalmente la serie negativa di tre sconfitte consecutive superando di misura un ostico e volenteroso Dosolo; i mantovani hanno avuto il merito di non mollare mai e di rendere dura la vita ai ragazzi di Guerra

Il Vobarno interrompe finalmente la serie negativa di tre sconfitte consecutive superando di misura (2-1) un ostico e volenteroso Dosolo; i mantovani hanno avuto il merito di non mollare mai e di rendere dura la vita ai ragazzi di Guerra che, con questo successo, si riportano a ridosso della zona play-off.
Inizio incoraggiante dei locali: al 6’ Corini ci prova da fuori area, ma Messina controlla agevolmente.
Sono poi gli ospiti ad uscire dal guscio al 26’ con una pericolosa azione in profondità di Daolio che viene però anticipato dall’uscita di Bosio.

Al 30’ ancora i biancorossi ospiti in evidenza, con Ferrari che da fuori non inquadra la porta vobarnese.
Al 32’ Vobarno in vantaggio: Pasini D. trova Tonincelli al limite dell’area, l’attaccante vobarnese si gira e con un tiro impeccabile trova l’angolino dove Messina non può arrivare:1-0.
La reazione del Dosolo è immediata e dolorosa: al 37’ da una punizione sul lato destro, ben indirizzata nell’area locale, sbuca Zanella che di testa infila Bosio anticipando i difensori vobarnesi per l’1-1.
Nel finale di primo tempo il Vobarno crea due buone occasioni per tornare in vantaggio: al 41’ Raimondi calcia una velenosa punizione che Messina non trattiene, Bodei non trova il tap-in vincente.
Al 43’ Corini fugge solitario sulla destra, converge e tira in porta, ma Messina è bravo a respingere.

Dopo l’intervallo i ragazzi di Guerra sembrano più determinati, col Dosolo che cerca di controbattere senza tuttavia impensierire più di tanto la retroguardia locale.
Al 47’ punizione da fuori area di Pasini D. che Messina respinge in angolo.
Al 59’ ancora Pasini D. imbecca con un morbido pallone Tonincelli che al volo accarezza la sfera mandandola con un pallonetto beffardo in rete per il 2-1.
Al 73’ ospiti in 10 quando Schianchi si fa cacciare dall’ottimo arbitro Mokhtar per reiterate proteste nei suoi confronti.
All’85’ anche Bosetti ha l’occasione per chiudere il match, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato.
Finisce quindi 2-1 per il Vobarno che sale a quota 20 in classifica e riprende nel mirino la zona play-off.

US VOBARNO: Bosio, Pasini L.,Bodei, Marchi ( Zanoni), Raimondi, Ceresa (Manfrè), Corini (Sarzina), De Marmels, Bosetti, Tonincelli. A disposizione: Bettini, Pavoni,Butturini, Baruzzi. All.Guerra.

COM. DOSOLO: Messina, Boccazzi, Maitani, Caffarri, Zanella (Marini), Ferrari, Peressotti, Simonelli (Annou), Daolio, Pavesi (Schianchi), Crescenzo. A disposizione: Marini,Soliani, Saccani,Scaravelli. All. Azziani.

Arbitro: Sig. Mokhtar di Lecco.

Marcatori: 32’ Tonincelli (V), 37’ Zanella (D), 59’ Tonincelli (V)

Note: Spettatori 100 circa, espulso al 73’ Schianchi (D).

Mario Borghetti



Aggiungi commento:

Vedi anche
28/10/2008 00:00

US Vobarno: una vittoria che galvanizza Il Vobarno conquista un’importantissima vittoria casalinga, rimontando da 0-1 a 2-1 contro il Castiglione in uno scontro diretto in zona salvezza, portandosi cos a quota 7 e spezzando la serie negativa di tre sconfitte consecutive.

20/04/2009 00:00

U.s Vobarno - Com Dosolo 1-1 Si ferma sei la serie di vittorie consecutive del Vobarno in questo fantastico girone di ritorno. I valsabbini impattano in casa per 1-1 contro un Dosolo bisognoso di punti che ha retto bene il confronto.

26/11/2012 08:00

Geopietra Villanuova, prova di carattere Un Villanuova falcidiato dalle assenze riesce con carattere ad interrompere la serie negativa di sconfitte e a conquistare i tre punti in palio contro il Casalmaggiore

28/10/2008 00:00

Roè Volciano VS Prevalle 0 – 0 Con una squadra ampiamente rimaneggiata causa infortuni, si interrompe contro un coriaceo Prevalle la serie delle vittorie del Ro Volciano sul campo di casa.

30/11/2015 10:22

Geopietra Villanuova torna alla vittoria Vittoria sul difficile campo del Grassobbio per il Geopietra Villanuova; dopo tre sconfitte al quinto set la squadra valsabbina rompe la serie negativa aggiudicandosi il primo quinto set del campionato




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)