17 Dicembre 2007, 00.00
Vobarno
Calcio

Batosta desenzanese in casa per il Vobarno

Brutto e rumoroso tonfo casalingo per il Vobarno che subisce la seconda sconfitta in casa ad opera di un cinico Desenzano che sfrutta al meglio tutte le occasioni create.
Alla fine arriva anche l'inferioritŕ numerica ed č il 4 a 0.

Brutto e rumoroso tonfo casalingo per il Vobarno che subisce la seconda sconfitta in casa ad opera di un cinico Desenzano che sfrutta al meglio tutte le occasioni create. Il passivo di 0-4 è comunque troppo pesante per i ragazzi valsabbini, oggi troppo brutti per essere veri. La sconfitta, seppur grave, mantiene la squadra in linea con l’obiettivo stagionale che è quello di una salvezza tranquilla. Rimangono infatti sei le lunghezze di vantaggio sulla zona play-out.
I gardesani iniziano col piglio giusto: in due occasioni al 10’ ed al 13’ Catalano ci prova con due conclusioni insidiose da fuori area che superano però la traversa.
Al 15’ la prima iniziativa vobarnese, con un cross radente di Gamberini sul quale Bosetti è anticipato dal portiere desenzanese..
Al 22’ Catalano, il migliore dei suoi, confeziona un gol fantastico: supera con ripetuti palleggi i difensori vobarnesi ed appena dentro l’area, al volo, scocca un tiro imprendibile per Bosio, 0-1.

Un minuto dopo ci prova De Marmels, che viene anticipato da Tonoli, sulla successiva ribattuta di Gamberini la palla finisce fuori dallo specchio della porta.
Nella ripresa nemmeno il tempo di sistemarsi in campo che i gardesani raddoppiano: punizione dell’onnipresente Catalano in area di rigore, Ba si aggiusta la palla ed approfittando della staticità del suo marcatore, si gira ed infila Bosio per lo 0-2.
Sterile e poco lucida la reazione dei vobarnesi, tuttavia De Marmels al 52’ su iniziativa del govane Butturini ha la palla buona ma la sua girata di testa non inquadra la porta.
Ancora De Marmels al 72’ svetta di testa in area ma la conclusione è alta.
Nel momento di maggiore spinta dei vobarnesi nel tentativo di riaprire il match, Corini viene espulso per qualche parola di troppo nei confronti di Catalano, che tuttavia aveva prima lui provocato il giocatore vobarnese, ma l’arbitro espelle solo Corini.

L’inferiorità numerica taglia definitivamente la gambe ai ragazzi di Guerra ed il Desenzano nel finale dilaga: all’85’Poli trasforma magistralmente una punizione dal limite sorprendendo Bosio sul suo palo ed all’87’ Gonzato, sfruttando un’incertezza in fase di disimpegno di Bodei, fulmina Bosio e chiude il match sullo 0-4.
Si attende ora la pronta reazione dei ragazzi di Guerra che chiuderanno il girone d’andata domenica prossima a Ciliverghe: urge guardarsi in faccia, dimenticare la batosta e tirare fuori l’orgoglio per riscattarsi domenica prossima.

di Mario Borghetti.

Campionato Regionale di Promozione - Girone D-
US VOBARNO - PRO DESENZANO: 0-4
Marcatori:22’ Catalano,46’ Ba,85’ Poli, 88’ Gonzato

Formazioni:
US VOBARNO: Bosio, Pasini L.,Zanoni, Bodei,, Raimondi (77’Sarzina), Ceresa,
Corini, Pasini Daniel, De Marmels, Bosetti (27’ Butturini),Gamberini (79’ Pavoni)
A disposizione: Bettini, Marchi,Manfre’, Baruzzi.
All.Guerra.

PRO DESENZANO:Tonoli,Minelli, Zanelli (65’Pescatori), Gadio, Baronchelli, Novazzi,
Ba, Capitanio, Benedetti (46’Gonzato), Catalano (76’Arrighini).
A disposizione:Delai,Bressanelli, Tonoli C.,Sinigaglia
All. Zubani

Arbitro: Sig. De Sanctis di Milano.

Note: Spettatori 150 circa, espulso al 70’ Corini (V)


Aggiungi commento:

Vedi anche
06/10/2008 00:00

Castellucchio - U.S. Vobarno 3-0 Il Vobarno, punito oltre i propri demeriti, subisce la seconda sconfitta di questo campionato, soccombendo 3-0 al cospetto di un Castellucchio quadrato e cinico. Sconfitta meritata, ma risultato eccessivo.

12/10/2009 10:01

Il Vobarno impatta in casa Nuovo pareggio casalingo per il Vobarno che grazie a un rigore rimonta lo svantaggio subito alla fine del primo tempo

19/02/2009 00:00

Sconfitta in casa per la Savallese Vestone La Savallese Vestone esce sconfitta dall'incontro casalingo con il Torbole Casaglia e vede compromettersi seriamente la salvezza diretta.

19/10/2009 09:30

Pareggio a reti inviolate per il Vobarno Secondo pareggio consecutivo (quarto totale) per il Vobarno che, nonostante le occasioni da gol create, non va oltre lo 0-0 con il Calcinato in trasferta

23/02/2009 00:00

«Velenosa» sconfitta in casa per l’Odolo Se la sconfitta di domenica scorsa era stata amara per gli odolesi, quella di oggi č stata a dir poco velenosa. L’Odolo subisce quattro reti ad opera di un buon Polpenazze, ben disposto in campo, ordinato e micidiale in attacco.




Altre da Vobarno
22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attivitĂ  presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimitĂ  in etĂ  adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia