24 Dicembre 2007, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Sulla Calvagese prevale il Roè

Parte bene il Ro Volciano che vuole i tre punti per continuare la striscia positiva di risultati interrotta domenica scorda a Borgosatollo. Finisce ancora meglio.

Roè Volciano 23 Dicembre 2007
Roè Volciano – Calvaggese 2 – 0

Parte bene il Roè Volciano che vuole i tre punti per continuare la striscia positiva di risultati interrotta domenica scorda a Borgosatollo.
Nei primi minuti obbliga il Calvagese nella propria metà campo e dopo solo 3 minuti si registrano due calci d’angolo consecutivi. Sul secondo, battuto sempre da Paletti, salta più alto di tutti Essiya che angola troppo la palla che esce di poco a lato.
Al 6 minuto fallo laterale battuto da Bosetti, il pallone arriva nei piedi di Pettenò che appena dentro l’area piccola scarica un forte tiro costringendo in angolo Arrigotti.
Sul conseguente calcio d’angolo salta più alto di tutti Essiya che stavolta trova la porta per il meritato vantaggio.
Il vantaggio dei locali, arrivato forse troppo presto, demotiva i giocatori i quali rallentano il gioco.
Ne approfitta il Calvagese per portarsi in attacco anche se le azioni offensive si interrompono sulla tre quarti campo oppure arrivano a conclusione senza impensierire più di tanto Musesti.

Di contro il Roè può agire di rimessa come al 18° minuto quando in seguito ad uno scambio tra Essiya e Fracassetti il giovane giocatore di origini magrebine entra in area forte e in diagonale ma ancora una volta si fa trovare pronto Arrigotti che devia il bel tiro.
Sulla ribattuta corta del portiere sono più lesti i difensori ospiti che liberano l’area scongiurando il pericolo del raddoppio.
Finisce senza altre grosse emozioni il primo tempo.
Nella ripresa ci si aspetta un Calvagese più aggressivo nella ricerca del pareggio ma così non è tanto che le azioni degne di nota sono tutte di marca Volcianese.
Al 2° minuto Fracassetti lancia Pettenò il quale, scattando sul filo del fuori gioco, si presenta solo contro Arrigotti, cerca di saltarlo con un pallonetto ma il portiere in uscita alza il braccio sinistro deviando in angolo.
Al 27° minuto segna Fracassetti ma l’arbitro annulla giustamente in quanto il giocatore era partito da posizione di netto fuori gioco.
Al 32 ci prova dalla distanza, direttamente da calcio piazzato, Paletti ma il suo tiro a filo di prato sebbene passi tra le gambe di 10/12 giocatori, non sorprende Arrigotti che para in tuffo.

Altra occasione al 36° con Pettenò che di forza salta il proprio avversario, entra in area e di sinistro scarica tutta la rabbia che ha in corpo contro l’incolpevole Arrigotti che non può far altro che deviare in angolo.
Al 38° minuto praticamente finisce la partita.
Pressato da un avversario Lonati effettua un retro passaggio un po’ azzardato, Arrigotti che non può prendere la palla con le mani tenta un’improbabile stop ma il cuoio gli batte sullo stinco della gamba e si trasforma in una ghiotta preda per Pettenò che in agguato trasforma in goal l’inaspettato passaggio che sancisce virtualmente la fine dell’incontro.
Il Calvagese che se fino a quel punto poteva sperare di riaprire le sorti dell’incontro, subendo la rete del raddoppio si rassegna al risultato tanto che nei minuti finali sono ancora i locali a sfiorare in più occasione la segnatura.
Ottimo l’arbitro il quale ha tenuto sempre in pugno la partita.
Finisce positivamente il girone di andata con il rammarico per i giocatori del Roè dei punti persi nella fase iniziale del torneo.
Buone feste e buon anno nuovo a tutti gli sportivi.

Formazioni:
A.C. Roè Volciano: Musesti Michele; Bosetti Federico (1° 2T Bonomini); Musesti Marco; Ricca; Castellini; Bosetti Daniele; Marchesi; Paletti (45° 2T Frassine); Pettenò Fabio; Essyia; Fracassetti (26° 2T Zanetti).
A disposizione Pettenò Alberto; Vitrano; Olivari
Allenatore Serena Nicola.
Calvagese: Arrigotti; Guerra; Ghini; Lonati; Sakey; Gabbana (6° 2T Grimaldi); Pinna (36° 2T Ragnoli); Beduschi (1° 2T Gasparini); Ghirardi; Pezzotti; Bonazzoli.
A disposizione: Milanesi; Giacco; Tagliani; Braga.
Allenatore Bigotti Dario

· Arbitro: Orlandi Stefano Sez. BS
· Reti: 7° Essyia; 38° 2T° Pettenò;


Aggiungi commento:

Vedi anche
03/03/2016 13:55

Fiamme in falegnameria Tutto è bene quel che finisce bene. La rapidità d'intervento da parte della squadra interna all'azienda, ha evitato guai ben più seri allo stabilimento della Gabana Arredamenti, che apre laboratorio e spazio espositivo in via Piave a Calvagese della Riviera

29/04/2008 00:00

Roè Volciano – Real Borgosatollo 1 – 0 Si tenuto a Prevalle l’ultimo incontro “casalingo” del Ro Volciano che con la vittoria determina di fatto la fine del proprio campionato. Il rammarico quello di aver lasciato per strada punti preziosi contro le squadre del fondo classifica.

05/02/2009 00:00

Roè Volciano – Real Borgosatollo 2 – 0 Con un modulo a una punta e con dietro due mezze punte, che ha permesso alla squadra di non correre mai rischi, ma al contempo dimostratosi molto incisivo nelle ripartenze, il Ro ha sconfitto per due a zero il Borgosatollo.

24/03/2009 00:00

Facile vittoria per la Volley Sabbio Trasferta cremonese positiva per il Volley Sabbio, che ottiene ancora 3 punti importantissimi per poter continuare la corsa alla testa della classifica e puntare quindi alla promozione.

06/03/2023 10:10

Settaurense vince e convince, cade in casa la Condinese Ad Albiano la Settaurense soffre ma torna a casa con tre punti, mentre la Condinese viene sconfitta 0 a 1 dall'Alense. I risultati della domenica sportiva




Altre da Roè Volciano
16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona